Le celebrazioni sono avvenute in di Homi

Tognana festeggia i 70 anni con tante novitài

  Arredo e Design  

Nel corso di HOMI, la fiera dedicata agli stili di vita svoltasi dal 16 al 19 settembre, Tognana - l’azienda di Casier (TV), specializzata nella produzione e distribuzione di porcellane da tavola, pentole, decorazioni e complementi d’arredo, che accompagna gli italiani a tavola dal 1946 - ha celebrato i 70 anni dalla fondazione, non solo con eventi ed iniziative, ma anche con nuovi prodotti, pratici, funzionali e dal design curato, frutto di una continua ricerca in termini di materiali e design.

L’azienda, i cui prodotti sono distribuiti attraverso diversi canali: 1000 punti vendita retail, 600 punti vendita GDO/GDS, HO.RE.CA, comprende due marchi: Tognana, storico marchio del made in Italy, e Andrea Fontebasso 1760, brand specializzato nella produzione di porcellana di alta manifattura.

All’interno del suo stand Tognana ha presentato le novità del segmento cottura: le linee Mythos, Energica, Smarty Colazione e My Coffee.

Mythos - set completo per la cottura realizzato in alluminio forgiato, che include un’ampia gamma di articoli: casseruole, padelle, lasagnere, tortiere, tegami, bollilatte, pentole grill e crepiere. La linea è caratterizzata dall’esclusiva tecnologia Floatech che, grazie all’innovativa superficie interna antiaderente e alla particolare texture ruvida, assicura una propagazione termica uniforme e una cottura perfetta. Il fondo ad alto spessore antiaderente di Mythos è adatto anche ai piani cottura a induzione. Il rivestimento esterno della linea permette di cucinare senza problemi anche ad alte temperature, mentre quello interno è rinforzato a 4 strati, per una maggiore resistenza. Mythos assicura praticità e sicurezza, grazie ai nuovi manici ergonomici con finitura soft touch.

Energica -linea cottura (9 pezzi: casseruola da 16 cm e da 24 cm, padella da 24 e 28 cm, grill rettangolare, coperchio trasparente c/foro da 16, 24 e 28 cm) connotata dall’innovativa tecnologia Floatech, che garantisce una cucina naturale e sana che mantiene le caratteristiche e i valori nutrizionali e organolettici degli alimenti, garantita anche dal rivestimento antiaderente a 5 strati effetto granito e dal corpo in fusione d’alluminio ad alto spessore. La linea è caratterizzata dal fondo Thermo 3D, che resiste alle deformazioni dovute all’utilizzo e rende uniforme la diffusione del calore, riducendo così i tempi di cottura, con un notevole risparmio energetico. I manici in bakelite con effetto legno soft-touch, anti-scivolo e anti-scottatura, completano il design di Energica.

Smarty Colazione - set di bollilatte Milkie, tegamino & formina Ovì, grill quadra e padella Miss crepiere in alluminio antiaderente stampato, ideali per preparare ogni genere di colazione: da quella dolce a base di crêpes fino a uova e bacon, per chi preferisce una colazione British style. Il rivestimento esterno resiste alle alte temperature, mentre quello interno di 4 strati assicura ottime performance di cottura. Tutti gli articoli della linea Smarty Colazione hanno manici in acciaio e silicone, ergonomici e sicuri. Il tegamino uovo include inoltre stampi in acciaio a forma di cuore Ovì, pensati per tutti coloro che amano esprimere la propria creatività ai fornelli.

Set My Coffee - set composto da caffettiere da 1, 2 e 3, bollilatte, in alluminio brillantato, con manici in silicone colorato verde, arancio e blu, coppia di tazzine bianche con decorazioni che riprendono i colori della linea. Le caffettiere sono utilizzabili sia su fornelli a gas che su piano cottura elettrico, alogeno e in vetroceramica.

Nello stesso stand era presente anche il brand Andrea Fontebasso 1760 con numerose proposte di porcellane per la tavola e decorazioni, comprese le idee décor e regalo per il Natale 2016.

Moon Scarlet - questa collezione è un servizio tavola completo in stoneware, che comprende piatti e set da caffè. Con un decoro d’ispirazione floreale, nelle varianti bianco/beige e bianco/rosso, Moon Scarlet è perfetta per apparecchiare la tavola delle feste.

Regal Red - linea di addobbi natalizi in ceramica caratterizzati da dettagli rossi su sfondo bianco: alberi di Natale, angioletti, pupazzi di neve e Babbo Natale. Gli addobbi Regal Red sono dotati di led, la cui luce calda crea un’atmosfera di festa in ogni ambiente della casa.

Little Stars - linea originale e giocosa, che comprende sia accessori per la tavola sia semplici oggetti decorativi per apparecchiare la tavola durante le feste natalizie. Oltre a statuine decorative e divertenti campanellini, Little Stars include piatti porta dolci, biscottiere, barattoli, zuccheriere, mug e set sale&pepe: tutti gli oggetti riprendono il tema di Babbo Natale e sono proposti nelle varianti del bianco e del grigio chiaro.

Magic Fable - questi decori si distinguono per l’originale abbinamento della ceramica bianca a una colorazione effetto rame, dai caratteristici e sofisticati riflessi rosati. La serie è composta da casette e alberelli interamente realizzati in rame e angioletti, gnomi e pupazzi di neve in ceramica impreziositi da dettagli metallici, che accostati alle decorazioni luminose natalizie creano un suggestivo gioco di luci.

Info: www.tognana70.com

G. S.

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
  • img5
  • img6
  • img7
  • img8
  • img9
  • img10
 Versione stampabile




Torna