Il marchio di elettrodomestici e la Fondazione Umberto Veronesi insegnano a mangiare bene e vivere meglio, scegliendo gli alimenti giusti e preparandoli in modo semplice e sano, grazie ai piccoli elettrodomestici di Ultimate Collection

Hotpoint e Fondazione Umberto Veronesi promuovono il benessere a tavola

  Food and beverage  

Hotpoint, il brand di elettrodomestici che si contraddistingue per eleganza, raffinatezza e grandi performance, ha rinnovato il suo impegno nel sostenere l’importanza della sana alimentazione, a supporto di un corretto stile di vita, e siglato una collaborazione con la Fondazione Umberto Veronesi, uno dei più autorevoli attori della ricerca scientifica italiana in termini di prevenzione, benessere e salute.

Siamo molto orgogliosi di collaborare con una prestigiosa e autorevole istituzione quale è Fondazione Umberto Veronesi. ha commentato Stefano Delli Carri, Small Domestic Appliances Leader Italy - Whirlpool Emea - La corretta alimentazione è un tema che ci riguarda da vicino. Non a caso con la nostra Ultimate Collection di Hotpoint vogliamo offrire alle persone la possibilità di preparare piatti salutari e gustosi, in modo semplice e veloce, con l’aiuto di piccoli elettrodomestici dalle performance straordinarie.

In questa occasione, Hotpoint ha anche lanciato la nuova gamma di piccoli elettrodomestici Ultimate Collection avviando - con il contributo degli esperti e dei ricercatori della Fondazione - un progetto divulgativo sull’importanza del mangiare sano per tutelare la salute delle persone attraverso una corretta alimentazione, una attenta dieta quotidiana realizzata anche con i piccoli elettrodomestici Hotpoint, che aiutano a sfruttare al meglio le proprietà nutritive dei cibi valorizzandone anche il gusto.

La Fondazione Umberto Veronesi mette a disposizione i suoi esperti per organizzare attività didattiche per adulti e bambini e l’elaborazione di contenuti di approfondimento scientifico-divulgativo mentre Hotpoint dimostra la sua vicinanza alla Fondazione Umberto Veronesi finanziando una borsa di ricerca sulla Nutrigenomica - la scienza che studia le correlazioni tra gli alimenti e le modifiche del DNA - a vantaggio del lavoro di uno degli oltre 160 ricercatori sostenuti ogni anno dalla Fondazione.

E' oramai ampiamente dimostrato che l'alimentazione svolga un ruolo fondamentale per la nostra salute. Fare scelte corrette a tavola e condurre uno stile di vita sano ci fanno stare bene nel presente e possono fare la differenza per il nostro futuro. - spiega Elena Dogliotti, biologa nutrizionista della Fondazione Umberto Veronesi - La scienza dell'alimentazione ha il compito di spiegarci quali sono gli alimenti nostri alleati e di entrare sempre più nello specifico nello studio dei meccanismi di interazione fra le molecole del cibo ed il nostro organismo, fino ad arrivare alla sua più recente declinazione, la nutrigenomica in cui si studiano gli effetti di quello che mangiamo sul nostro DNA. Ad oggi il nostro compito è quello di alimentarci in maniera moderata, bilanciata e completa, senza trascurare la ricerca del piacere del farlo, in un futuro forse la scienza ci guiderà in scelte sempre più personalizzate per vivere a lungo e in salute.

La collaborazione prevede l’organizzazione di attività didattiche per adulti e bambini - come il divertente laboratorio Bimbi in cucina, mamme in classe - e l’elaborazione di contenuti di approfondimento scientifico sulla corretta alimentazione curati dalla Fondazione Veronesi che, da fine settembre con cadenza quindicinale, saranno disponibili sul sito Hotpoint (http://bit.ly/BimbiCucina) partendo dai 10 alimenti amici della salute, passando attraverso il ruolo della frutta secca per il benessere fisico, dall’importanza dell’idratazione a come mangiare secondi piatti al vegetale, con gusto. Questi e molti altri contenuti danno vita a tante gustose e semplici ricette da realizzare con il supporto dei piccoli elettrodomestici Ultimate Collection by Hotpoint, pensati proprio per chi ama preparare piatti, spuntini, bevande calde, estratti di frutta e sorbetti salutari, contando su ottime prestazioni e godendo di un design accattivante.

I nuovi prodotti della gamma dal design elegante - bollitore, tostapane, estrattore di succo, frullatore ad immersione - vantano funzionalità pensate per rispondere perfettamente a qualsiasi esigenza.

Il bollitore rappresenta perfettamente lo stile dell’Ultimate Collection di Hotpoint con il suo design ergonomico. Le sei impostazioni di temperatura sono una vera e propria innovazione che soddisfa le esigenze di tutti: è possibile selezionare una temperatura specifica, tra i 50 e i 100 gradi, per gustare ogni tipo di tè o infusione alla specifica temperatura. Ad esempio, il tè bianco si gusta a 60° C, il tè verde a 70° C ed il tè di Olong a 80° C. Il bollitore permette anche di rimuovere le impurità e l’odore di cloro. Il bollitore, inoltre, si arresta automaticamente circa 12 secondi dopo la bollitura, ottenendo, così, un risparmio non solo di tempo, ma anche di energia. Questo piccolo elettrodomestico è dotato pure di una funzione che mantiene l’acqua calda per un'ora. Il bollitore della Ultimate Collection di Hotpoint dispone di un display digitale con controllo elettronico che funziona insieme ad un innovativo sensore di temperatura, immerso direttamente in acqua, per garantire un’impostazione più precisa della stessa. Con una capacità di 1,7 litri questo elettrodomestico è in grado di riempire fino a sei tazze di tè.

L’Extra Long Digital Toaster accontenta tutti i gusti: permette, infatti, di scegliere tra 8 diversi livelli di doratura, in base alle preferenze personali e al tipo di pane. Costruito in acciaio inossidabile di alta qualità e con un design moderno, questo nuovo tostapane di Hotpoint è un prodotto sorprendentemente sofisticato ed innovativo. Dispone, infatti, di una funzione di tostatura flessibile - la funzione Bagel - che permette di dorare il pane solo dal lato selezionato. La funzione di riscaldamento è adatta a diversi tipi di cibi, mentre quella di scongelamento è perfetta per il pane, di cui preserva la sua tipica croccantezza. Su un display digitale con comandi elettronici è possibile selezionare le funzioni desiderate, inclusa anche quella timer.

L’estrattore di succo della Ultimate Collection di Hotpoint è un elettrodomestico semplice da usare con cui è possibile preparare estratti di frutta freschi e naturali oppure gustosi sorbetti. Da una ricerca Hotpoint il 25,5% dei consumatori ricerca elettrodomestici in grado di preservare le proprietà nutrizionali degli alimenti. L’estrattore di succo Hotpoint risponde perfettamente a questa esigenza, rappresentandone la soluzione ideale. Dotato di un tubo di alimentazione XL, consente di inserire frutta e verdura senza la necessità di tagliarla in anticipo. Grazie al motore a bassa velocità che opera a meno di 50 giri, è possibile estrarre il 35% in più di succo rispetto a una centrifuga tradizionale. Questa funzione consente una spremitura più accurata per preservare al meglio il contenuto vitaminico e le caratteristiche nutrizionali della frutta per brindare alla salute, oltre che al gusto! Inoltre, per chi ama stupire in cucina, con l’obiettivo di conquistare bambini, il proprio partner o semplicemente se stessi, adesso ha a disposizione un modo ancora più sano per poterlo fare, grazie all’apposito accessorio che realizza un sorbetto morbido e salutare utilizzando soltanto frutta congelata. Inoltre, è dotato di Power Gear, grazie a cui è possibile estrarre il succo anche dai cibi più compatti e con la buccia spessa come il melograno, il fico d’india , l’aloe e il cedro. Infine, questo piccolo elettrodomestico è compatto nelle dimensioni e facile da smontare e pulire.

Per chi pretende da un elettrodomestico la massima flessibilità per potersi dedicare completamente alla preparazione del cibo, ecco che Hotpoint presenta il frullatore a immersione della Ultimate Collection. Questo speciale elettrodomestico è dotato di straordinarie capacità in grado di svolgere diversi compiti e velocizzare semplici attività come montare, tritare, impastare, affettare, sminuzzare, miscelare, montare, sbattere e persino shakerare perfettamente semplicemente cambiando l’accessorio adatto. Ed in un attimo si ripone tutto nel pratico box compatto. Il nuovo frullatore a immersione ha un motore con una potenza di 800W, un design elegante, una struttura in acciaio Inox e quattro lame per lavorare con rapidità, una frusta, un bicchiere dosatore per frullare senza schizzi. La funzione Soft Start ha una partenza delicata per evitare che il cibo fuoriesca a causa dell’impulso. Anche dal punto di vista ergonomico, il suo utilizzo è ancora più semplice e immediato.

Info: www.whirlpoolcorp.com - www.whirlpool.it - www.fondazioneveronesi.it

Giovanni Scotti

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
  • img5
  • img6
  • img7
 Versione stampabile




Torna