All’insegna della trasparenza, Mellin svela i suoi omogeneizzati

Mellin: Dalla natura alla tavola, il viaggio dei suoi prodotti

  Tuttobimbi  

Se lo vedi, ti fidi: è il motto con cui Mellin vuole raccontare alle famiglie una storia che parte dalle materie prime e termina con l’omogeneizzato che, da oggi, si presenta “senza veli”.

Come emerge sempre più di frequente, il bisogno di essere informati e di poter contare sulla “trasparenza” è una delle maggiori richieste dei consumatori - soprattutto genitori di lattanti e bambini nella prima infanzia - nei confronti delle aziende.

Cogliendo questa necessità, Mellin “apre le porte” delle aziende agricole che forniscono le materie prime e mostra le diverse fasi del processo produttivo.

Il nuovo story-telling vive sul sito ufficiale www.mellin.it sulla piattaforma dedicata alla sezione "Dalla natura alla tavola” attraverso la quale gli omogeneizzati Mellin si lasciano “scoprire” in ogni fase della loro vita.

La loro origine è raccontata direttamente dagli agricoltori che invitano a visitare virtualmente i loro frutteti, spiegando metodi di coltivazione, tempi e modalità di raccolta dei frutti.

Attraverso “Storie di Campi” si snoda un racconto che parte dalle materie prime e, seguendo il ritmo della natura e la stagionalità, approfondisce alcune curiosità sulla frutta, le sue caratteristiche, le proprietà nutrizionali e tutti requisiti di sicurezza necessari. Come dichiarato anche dal Manifesto di Mellin, tutti gli omogeneizzati di frutta, infatti, sono sottoposti a 4000 analisi al mese lungo tutta la filiera produttiva e per ognuno di loro è garantita la completa tracciabilità in meno di due ore. Tutti i frutteti sono inoltre selezionati lontano da centri potenzialmente inquinati come autostrade e siti industriali e la raccolta viene effettuata a mano in modo da evitare difetti che potrebbero minarne la qualità.

Un video spiega poi nel dettaglio tutte le diverse fasi che portano alla produzione di un omogeneizzato: dalla raccolta della frutta, passando per la lavorazione a freddo utile al mantenimento dei nutrienti, sino al vasetto di vetro e all’eliminazione dell’aria, per garantire la sicurezza e la qualità.

Ma il vero protagonista è il prodotto stesso, che da oggi si lascia guardare in tutta la sua interezza: tutti gli omogeneizzati di frutta hanno infatti una nuova etichetta trasparente, che dà la possibilità al consumatore di vedere direttamente il contenuto, la consistenza, il colore dell’omogeneizzato e “fidarsi” ancora di più. Il nuovo pack ha quindi da oggi un nuovo “look”, continuando a garantire comunque tutte le informazioni nutrizionali.

Ed è così che si completa questo racconto con tanti protagonisti e diverse sfaccettature, per accompagnare i genitori nella scoperta di ciò che c’è davvero nel piatto dei loro bambini…se lo vedi ti fidi!

“Che tipo di frutta sceglieresti per tuo figlio?” Dare al proprio bambino la frutta fresca, una purea di frutta confezionata o un omogeneizzato di frutta per bambini non è una scelta irrilevante.

Prima di decidere su cosa orientarsi, è importante informarsi sulle diverse alternative a disposizione e sulle loro differenti peculiarità, per poter fare delle scelte consapevoli.

 Versione stampabile




Torna