“Da lunedì 2 Aprile il portale www.initalia.it si presenta completamente rinnovato sia dal punto di vista della grafica che per il sistema di prenotazione online concepito secondo le più avanzate tecnologie.”

Oltre 1200 imprenditori si affidano al portale www.initalia.it. Sempre Più Competitivi!!!

  In viaggio tra gusto e cultura  

InItalia srl  (Milano) titolare del portale www.initalia.it  si occupa dal 1998 di prenotazioni alberghiere e rappresenta ad oggi oltre 1200 Hotel distribuiti su tutto il territorio nazionale. Il servizio erogato da Initalia pu essere equiparato a quello delle migliori catene alberghiere. Entro fine 2007  lobbiettivo quello di avere 2000 strutture affiliate con relativo mandato.

La societ nata con lobiettivo di offrire un servizio di grande utilit sia per lalbergatore sia per lutente introducendo la tecnologia emergente legata allo sviluppo di internet.

Da sempre il servizio di prenotazione alberghiera viene erogato tramite gli operatori multilingue del  call center (numero verde 800 008 777)  e tramite il portale www.initalia.it.

Il servizio gratuito ed rivolto a chiunque abbia necessit di prenotare un Hotel per Business, Vacanza,  Congressi e Convegni.

La caratteristica molto importante del nuovo portale lintegrazione con un sistema di geo-localizzazione e mappe che consente di selezionare hotel e strutture ricettive non solo in base alla citt di destinazione ma addirittura in base alla distanza rispetto ad un certo indirizzo e numero civico. Inoltre la possibilit di ricevere istruzioni per raggiungere a piedi o in auto la struttura desiderata a partire da un punto di riferimento che pu essere un casello autostradale, laeroporto, la stazione o un punto di interesse della citt (es. un monumento o una piazza).Questa particolare caratteristica avanzata mette a disposizione un servizio molto utile per gli utenti e rende competitivo il portale www.initalia.it rispetto ai concorrenti.

Il nuovo portale web consentir agli utenti internet di effettuare prenotazioni di hotel, residence, dimore storiche, bed & breakfast, agriturismi e case vacanza. Per le famiglie verranno proposte soluzioni ad hoc con sconti bambini gi calcolabili in fase di prenotazione e sar data attenzione particolare allaccessibilit delle persone portatrici di handicap.

Il portale consente laccessibilit con tutte le piattaforme (windows, Mac, Linux) e browser (Internet Explorer, Mozzilla Firefox, Safari) maggiormente utilizzati.

Il sito disponibile nelle maggiori lingue straniere (inglese, francese, tedesco) in modo che ogni visitatore possa fruire dei contenuti nella sua lingua madre e in altre lingue: comunque in progetto il supporto per tutte le lingue.

Il sistema integrato con le pi recenti tecnologie per consentire lutilizzo di sistemi di messaggistica via mail, fax e sms.

Negli ultimi due anni Initalia ha raggiunto un numero di prenotazioni tali da posizionarsi  vicino ai pi affermati colossi esteri  rimanendo una delle poche societ italiane in grado di essere competitiva  con le societ straniere che si occupano di prenotazioni online verso lItalia.

La tipologia del servizio permette allutente di richiedere  un hotel in qualsiasi localit italiana con un semplice click o con una semplice telefonata : Il sistema o loperatore forniscono la disponibilit immediata della struttura pi idonea alle esigenze del richiedente  al miglior prezzo aggiornato  in tempo reale.

Un vantaggio ulteriore per lutente quello di non dover anticipare denaro in quanto il pagamento avviene direttamente in hotel.

Riassumendo : Il segreto del successo della formula di prenotazione di Initalia  che lutente pu prenotare  comodamente da casa o dallufficio il suo hotel in base alle proprie esigenze senza dover pagare in anticipo mentre  lalbergatore acquisisce nuova clientela senza rischi di pagamenti.

Lalbergatore ha la possibilit attraverso un sistema e-commerce interno di richiedere traduzioni in altre lingue autonomamente senza interventi di operatori grazie allintegrazione di avanzati strumenti (API di traduzione).

La parte gestionale consentir ai titolari delle strutture (hotel, alberghi, bed & breakfast, agriturismi e case vacanza) di poter gestire in completa autonomia le disponibilit delle camere, i prezzi e le informazioni delle schede descrittive.

Verr inoltre realizzato un sistema automatizzato di contabilit e fatturazione che consentir una gestione pi leggera e puntuale della parte fiscale;

Il sistema integrato con le pi recenti tecnologie per consentire lutilizzo, senza operatore, di sistemi di messaggistica via mail, fax e sms.

(f.d.scotti)

 Versione stampabile




Torna