Entra nel vivo la calda estate del Sistema Turistico Locale “Monti Sibillini, Terre di Parchi e di Incanti”: festival, sagre, concerti, convegni, spettacoli, laboratori ed escursioni per tutti i gusti e tutte le età aspettano nei 24 Comuni del territorio.

Esplode l’estate nel sistema turistico locale “Monti Sibillini, terre di parchi e di incanti”

  In viaggio tra gusto e cultura  

Dopo il grande successo del “1° Gala Equestre - Città di Tolentino”, sede della 4^ tappa nazionale del Campionato italiano di Doma Vaquera, e Doma Classica A.A.E.E.; dello spettacolo di Sabina Guzzanti, che a Ripe San Ginesio ha concluso la tre giorni di “verso Borgofuturo”, della prima edizione dell’evento “Borghi&Castelli sportfest” che ha visto protagonisti i Comuni di Camporotondo di Fiastrone, Belforte del Chienti, Cessapalombo, Serrapetrona e Caldarola, il 20, il 21 e il 27 luglio appuntamento ad Urbisaglia con la XXVII^ stagione di Teatro Antico Anfiteatro Romano.

Il 22 Luglio “La Rua” in concerto a Tolentino.

Il 23 e il 24 Luglio destinazione Amandola per la 3ª edizione della festa del gelato artigianale che qui … è di casa.

Il 28 Luglio è la volta di San Ginesio dove prenderà il via la 9ª edizione del Festival del Folklore “Il Balcone dei Sibillini” con la partecipazione ed esibizione di gruppi europei ed extraeuropei.

Dal 29 al 31 Luglio 2016 tappa a Monte Cavallo per la Sagra del Castrato e del Pecorino, una festa alla riscoperta delle tradizioni, dei saperi e dei sapori di un tempo.

Il mese di agosto non sarà sicuramente da meno. R … estate con noi!

Info, altri eventio: www.sibilliniturismo.it

 Versione stampabile




Torna