Luxottica Group firma un accordo di sponsorizzazione con Ferrari

Ray-Ban debutta in Formula Uno

  Moda  

Luxottica Group S.p.A. leader nel design, produzione e distribuzione di occhiali di lusso e sportivi e proprietaria dell’iconico marchio di occhiali da sole Ray-Ban, ha annunciato la firma di un accordo di sponsorizzazione con Ferrari S.p.A.

Ray-Ban, il più famoso marchio di occhiali al mondo, sarà sponsor della Scuderia Ferrari e il suo logo apparirà sulla livrea della monoposto SF16-H che sarà presentata durante il weekend del Gran Premio d’Inghilterra di Formula Uno a Silverstone.

Da quasi 80 anni Ray-Ban è un simbolo riconosciuto a livello internazionale che supera i confini dell’eyewear per influenzare la musica, l’arte e il cinema, amato e indossato da attori famosi e personaggi iconici della cultura in tutto il mondo. Il brand ha avuto un ruolo importante nel definire trend culturali e stili di vita facendo leva sulla sua storia di successi, di eccellenza e riconoscibilità globale. Tradizione, innovazione e coraggio sono caratteristiche distintive del marchio fin dalle sue origini nel 1937. Grazie alla partnership, il rosso corsa Ferrari e il rosso Ray-Ban si fonderanno in un unico colore, dando a Ray-Ban una posizione di primo piano in Formula Uno.

Celebriamo oggi una partnership importante. - commenta Leonardo Del Vecchio, Presidente Esecutivo di Luxottica Group - Siamo fieri di entrare a far parte della famiglia Ferrari - un marchio che esprime e incorpora le stesse caratteristiche che fanno di Ray-Ban un’icona globale: autenticità, rilevanza culturale ed eccellenza.

Luxottica Group S.p.A. - Luxottica Group è leader nel design, produzione e distribuzione di occhiali di fascia alta, di lusso e sportivi, con un portafoglio marchi forte e ben bilanciato sia di proprietà, tra cui Ray-Ban, Oakley, Vogue Eyewear, Persol, Oliver Peoples e Alain Mikli, sia in licenza, come Giorgio Armani, Burberry, Bulgari, Chanel, Coach, Dolce&Gabbana, Michael Kors,

Prada, Ralph Lauren, Tiffany & Co. e Versace. Oltre a una presenza wholesale globale che tocca più di 150 paesi, il Gruppo gestisce un esteso network retail di oltre 7.200 negozi: LensCrafters e Pearle Vision in Nord America, OPSM e LensCrafters in Asia-Pacifico, GMO in America Latina e Sunglass Hut in tutto il mondo. Con circa 79.000 dipendenti, Luxottica Group ha chiuso il 2015 con un fatturato di circa 9 miliardi di Euro. Per ulteriori informazioni sul Gruppo:

Info: www.luxottica.com

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