In un angolo di paradiso all’interno dell’Alpe di Siusi una nuova proposta

Una nuova proposta dal pluripremiato TIRLER DOLOMITES LIVING HOTEL

  In viaggio tra gusto e cultura  

Andate a sposarvi nella quiete dell'altopiano più grande d'Europa, in uno degli alberghi più all'avanguardia d'Italia. E’ possibile sposarsi civilmente direttamente al Tirler sull’Alpe di Siusi, l’altopiano più grande del Europa. Il matrimonio viene celebrato con il sindaco di Castelrotto.

Avete la possibilità di fare la cerimonia all’interno oppure all’esterno. All'interno viene organizzata, in una suggestiva sala con vista piscina, scorcio delle Terre Rosse (tra le più belle montagne che circondano l'altopiano) e un camino.

All’esterno viene organizzata nello spettacolare giardino che domina la struttura e da cui si può ammirare una delle icone dell'Alto Adige (l'accoppiata Sasso Lungo e Sasso Piatto)

Tirler si prende cura di decorazione, fiori, bouquet della sposa, un giro in carrozza romantico con un aperitivo in baita, la festa con cena e buffet di dolci, la torta per il matrimonio.

Aperitivo dopo la cerimonia con spumante dell’Alto Adige.

Parrucchiere per gli ospiti della cerimonia e per i sposi

Per chi vuole è presente anche una piccola cappella adiacente la struttura

A tre anni dalla sua inaugurazione, dopo aver avuto importanti riconoscimenti nell'ambito del turismo Tirler Dolomites Living Hotel si amplia: nuove camere (Alpine Living), Zona ristorante completamente ristrutturata e ampliata, E infine .. Positive eating e positive drinking

All'avanguardia tanto da "bruciare sul tempo", con i suoi dolci tradizionali (strudel, kaiserschmarren e altri) le ricette dello chef stellato e trendy Andrea Aprea dell'hotel Park Hyatt di Milano 5 nuove camere, di grande respiro (Alpine Living, 40 metri quadri), costruite secondo i dettami della bioedilizia più all'avanguardia (che ha contraddistinto e fatto vincere numerosi premi all'hotel, come Best sleeping hotel, ECARF e altri ancora).

Una zona ristorante ripensata con in testa la tradizione delle tradizionali stube ma contemporaneamente rivista con lo stile tirolese minimal e post moderno che ha reso inconfondibile lo charme dell'albergo.

Queste sono le due novità principali con cui il 19 giugno riapre per la stagione estiva 2015 Tirler Dolomites Living Hotel.

Ma non è tutto ...

Già, perché … Il concetto di living, di vivere il "lusso" dell'Alpe di Siusi (ovvero cogliere appieno la natura che ci circonda, anche dentro le camere della struttura), che ha dettato finora la filosofia dell'albergo (proposta con immensa passione da uno degli albergatori della nuova generazione del Sud Tirol, Hannes Rabanser) si rinnova e amplia in continuazione.

Così l'acqua che sgorga dai rubinetti dell'albergo, che viene servita a tavola, viene portata dalla sorgente privata del Tirler con un sistema di pompaggio innovativo, che permette all'acqua di arrivare in albergo senza perdita della propria proprietà.. Risultato? Acqua basica, che, volendo, può essere bevuta con aggiunta di erbe essicate (timo, menta, rosmarino e altre) con un processo naturale che, anche qui, non altera le proprietà salutari delle erbe (a km zero, provenienti da una malga vicina all'albergo).

Allo stesso tempo, grazie al supporto di un medico tedesco, al Tirler alcuni dei dolci più tradizionali della zona (il famoso kaiserschmarren, lo strudel e la torta di grano saraceno) vengono preparati dallo chef dell'hotel con zuccheri innovativi.

Johannes F. Coy, cancerologo ed esperto riconosciuto in questo campo, manifesta e dimostra in modo medicinale, che zuccheri alternativi (come per esempio Tagatosio, Trealosio, Galatosio e Isomaltulosio) vengono assorbiti molto più lentamente dal corpo e coprono cosi l’intero fabbisogno di zuccheri per un lungo tempo. Cosi nel corpo, non avviene un’iperglicemia e contemporaneamente la produzione d’insulina rimane al minimo.

Secondo Johannes F. Coy lo zucchero convenzionale causa un aumento del livello di zucchero nel sangue e quindi un’elevata produzione d’insulina. L’insulina regola e diminuisce la glicemia, trasforma gli zuccheri eccedenti in grassi da depositare. Un’alta glicemia danneggia le nostre cellule cerebrali e un aumento della produzione d’ insulina danneggia i nostri nervi.

Oscillazioni permanenti d’insulina possono causare il diabete. Questa malattia aumenta il rischio di disturbi di memoria (ad esempio morbo di Alzheimer), disturbi nervosi (come il morbo di Parkinson) e cancro.

Insomma.. Al Tirler Dolomites Living Hotel tutto all'insegna del positive eating e del positive drinking.

Anticipando di parecchi mesi le ricette dello chef stellato Andrea Aprea al ristorante dell'Hotel Park Hyatt di Milano (che a fine mese presenterà nuove ricette in cui userà alcuni di questi zuccheri)

 Versione stampabile




Torna