La scienza veste i nuovi uomini italiani, difficilmente inquadrabili nelle taglie di una volta. Meno sprechi in fase di produzione ed economia nell’assortimento per la vendita al dettaglio.

Nanotecnologie applicate alla moda: Lebole, azienda leader nell’abbigliamento maschile, introduce nei propri processi produttivi una particolare tecnologia in grado di rivoluzionare l’intera filiera di produzione e vendita.

Grazie a tinture di nuova generazione con nano tecnologia, Lebole è in grado di riprodurre nel tempo lo stesso colore, ovviando ai problemi di diversità di nuances tipiche di tinture standard. Risolvendo uno degli storici rebus della moda maschile: abbinare giacche e pantaloni di taglie differenti. Il risultato di questa innovativa procedura è una linea di abbigliamento che può vestire il 90% della popolazione maschile italiana, grazie a modelli personalizzati per le varie conformazioni fisiche. Questo senza dover ricorrere a costose modifiche sartoriali e senza doversi accontentare di una tinta non perfettamente identica tra giacca e pantalone. Oggi, infatti, è sempre più difficile trovare la vestibilità perfetta: sport, attenzione alla linea e all’alimentazione hanno trasformato il corpo degli italiani, soprattutto nell’universo giovanile.

Capita spesso, quindi, che si debba ricorrere a una taglia diversa per giacca e pantaloni. Il processo inizia a monte, con una scrupolosa scelta della materia prima con cui produrre i tessuti: stessa fonte di acquisto e stessa provenienza delle lane per avere il massimo della continuità a livello organico. La lana, infatti, è una fibra di origine animale, pertanto può presentare differenze strutturali che vanno a incidere sulla tintura. In fase di colorazione sopraggiunge quindi la nanotecnologia: una tintura con retinatura molecolare esclusiva che si adatta meglio al substrato dei tessuti, garantendo nuances identiche anche a distanza di tempo. Questo abito risponde alle nuove esigenze del cliente: poter contare su bagni di colore uniformi significa la reale possibilità di poter vestire ogni tipologia di cliente, rappresentando una concreta garanzia di assortimento abiti e vendita finale di grande qualità.

Lebole si conferma così un brand al passo con i tempi, caratteristica che ha segnato 60 anni di storia aziendale. Dagli anni Cinquanta ad oggi, infatti, Lebole ha vestito i più noti nomi del mondo dello spettacolo, interpretando le maggiori tendenze. Dai famosi Caroselli anni '70 agli attuali personaggi protagonisti di Striscia la Notizia fino a Le Iene, confermando oggi ancor di più il claim di successo: “Ho un debole per l’uomo in Lebole”.

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