La vacanza a Bibione garantisce benefici per la salute e la crescita dei più piccoli

Bibione, bandiera verde alla spiaggia dei bambini

  In viaggio tra gusto e cultura  

Il comfort di casa, immersi in una natura incontaminata, la pappa con la ricetta della mamma, ma preparata dallo chef dell’hotel, strutture attrezzate con lettini e culle, nursery e dermatologo sulla spiaggia e un servizio di animazione divertente e educativo: queste sono solo alcune delle caratteristiche che hanno valso a Bibione la Bandiera Verde

I pediatri italiani dichiarano la spiaggia di Bibione ‘a misura di bambino’ e consegnano alla località balneare veneta la Bandiera Verde 2016, riconoscimento ufficiale per il turismo che mette in primo piano i piccoli ospiti.

Da oltre sessant’anni meta delle famiglie di tutta Europa, Bibione ha dimostrato di possedere ampiamente le caratteristiche necessarie a ottenere il prezioso vessillo: il fondale sicuro e poco profondo vicino alla riva per giocare in sicurezza, una spiaggia ampia fino a 400 metri con sabbia autoctona, ambulatori di primo soccorso e dermatologo on the beach, strutture-gioco sempre rinnovate e certificate, presenza costante di marinai di salvataggio. E ancora fasciatoi e lettini per un cambio in un ambiente tranquillo e pulito, tanti punti ristoro con la possibilità di scaldare il latte e i pasti per più piccoli.

A ciò si aggiunge il fatto che dal 2014 Bibione è prima spiaggia d’Italia libera dal fumo su tutto il bagnasciuga e questo significa aria pulita e niente mozziconi tra le mani dei bambini.

Per quanto riguarda la vita in spiaggia, le attività per i bambini sono organizzate tenendo conto della sicurezza così come della socializzazione con nuovi amici. Così, mentre mamma e papà si rilassano sotto l’ombrellone, animatori formati propongono giochi, laboratori ambientali, attività motorie con l’obiettivo di rendere la vacanza un’esperienza di divertimento e crescita dell’individuo.

Bibione propone appartamenti, ‘Family Hotels’ e camping pensati per soddisfare le esigenze dei bambini, con servizi differenziati in base all’età. Le località a ‘Bandiera Verde’ dispongono sempre, infatti, di strutture ricettive pensate ad hoc per la famiglia, oltre che di una spiaggia adeguata alle necessità dei bambini.

Bibione ha realmente una visione a misura di bambino e di famiglia: culle e lettini, biciclette con seggiolini, sale da pranzo attrezzate con posateria dedicata e menù fatti appositamente per i più piccoli, comprese le ‘pappe come quelle della mamma’ preparate dallo chef su indicazione dei genitori.

Bibione: un confortevole universo per la tua vacanza ‘su misura’

Con una tradizione di ospitalità che ha raggiunto i sessant’anni di vita, Bibione è tra le prime spiagge in Italia per presenze turistiche e si trova nella parte più orientale della provincia di Venezia.

La vera forza di questa località è quella di saper coniugare il massimo rispetto per l’ambiente con un’offerta turistica di qualità e adatta alle diverse tipologie di utenza: 24 bandiere blu (consecutive dal 1996), la certificazione ISO 14001, la registrazione internazionale EMAS per la difesa dell’ambiente con la conseguente applicazione di un Sistema di Gestione Ambientale per il controllo, la tutela e la valorizzazione del patrimonio naturalistico.

Ma venire a Bibione, oltre che per godere di spiagge, dune, pinete, valli da pesca e territori incontaminati, significa anche trovare tutto ciò che serve alla vacanza ideale di grandi e bambini: una spiaggia pulita e attrezzata dove rilassarsi, divertirsi o fare sport, strutture ricettive di qualità, le terme con le acque curative e la SPA, una gastronomia affermata che utilizza prodotti genuini e locali, un terreno urbano organizzato con piste ciclabili e viali alberati, tanti eventi e la possibilità di esplorare un entroterra ricco di storia, cultura e città rinomate come Venezia o Trieste.

 Versione stampabile




Torna