Inserendo nell’app l’indirizzo di casa e l’orario, un algoritmo seleziona e manda il cleaner a domicilio più adatto

Helpling, l’ecommerce delle pulizie a domicilio

  Nuove Tecnologie  

Helpling, startup tedesca nata da una piattaforma di ecommerce, propone addetti alle pulizie qualificati e selezionati in base alle richieste del cliente, alla posizione geografica e alla disponibilità.

Il servizio consente di “pulire casa con un clic”, tramite un’applicazione per pc, tablet e smartphone disponibile per Android e iOS: basta inserire l’indirizzo, scegliere un orario ed indicare che cosa pulire, ed un algoritmo individua il cleaner più adatto alle esigenze dell’utente.

Dopo il lancio in Germania Helpling, già presente in Austria, Svezia, Olanda, Francia e Brasile, dall’agosto 2014 è arrivata anche in Italia nelle città di Milano, Roma, Torino, Bologna, Monza, Varese, Cagliari, Nuoro, Piacenza e Padova.

Il gruppo crea così un "e-shop del pulito" in cui i clienti acquistano un servizio professionale e a prezzi competitivi (ogni cliente può lasciare un feedback sul servizio ricevuto) e i cleaner hanno la possibilità di mettersi in regola.

L’utente sceglie il giorno e l’ora, inserisce i suoi dati e seleziona i servizi di pulizia, pagando solo dopo aver ricevuto la pulizia. L’algoritmo sceglie nel data base l’addetto alle pulizie in base alla disponibilità, alla posizione ed alla richiesta del tipo di lavoro da effettuare. Sono possibili due diverse soluzioni: ECONOMY al costo di 8,90 euro all’ora e PREMIUM al costo di 11,90 euro all’ora.

L’opzione Premium prevede una gestione in toto del rapporto cliente - operatore grazie alla figura del consulente che Helpling mette a disposizione. Il consulente seleziona gli operatori, supporta il cliente nella fase di ricerca e lo assiste nella scelta del preferito. Tutto questo ad un costo, comunque contenuto, di 11,9€/h, comprensivo anche dell’assicurazione per danni accidentali. Il servizio Economy, invece, costa il 25% in meno, vale a dire 8,90€/h perché si basa su una struttura più snella con, ad esempio, un servizio clienti raggiungibile solo via email. In questo caso il rapporto cliente/operatore viene gestito da Helpling solo per quanto concerne la selezione e la ricerca dell’operatore, la scelta del preferito e la fidelizzazione del rapporto avviene senza il supporto della piattaforma. L’Economy non tralascia, comunque, la qualità: come per il Premium, infatti, Helpling svolge una selezione sulle richieste di iscrizione al sito da parte degli addetti, conoscendoli di persona ed esaminando il loro curriculum.

Helpling ha realizzato, di recente, una partnership con Mister Magic, brand del gruppo Tavola, specialista in soluzioni innovative per tutti i problemi domestici, grazie alla quale tutti i clienti Helpling, che prenoteranno delle ore di pulizia sul sito www.helpling.it riceveranno, in omaggio, direttamente al loro domicilio, attraverso i cleaner, due prodotti di linea Mister Magic: l‘Ovetto Assorbiodori Frigo o il Lavafrigo e Microonde, indispensabili per mantenere pulito e senza cattivi odori il frigo.

Coloro che acquisteranno i prodotti della linea Mister Magic direttamente sul sito www.mistermagic.it riceveranno, subito, in regalo, un buono sconto di 10,00 euro per le pulizie di casa prenotate sul sito.

Il blog del sito Helpling, inoltre, proporrà un link di rimando al sito Mister Magic, per rimanere sempre informati sulle novità di prodotto!

Info: www.helpling.it

G. S.

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