Il Glamping in Messico, all’Isamar Holiday Village di Isolaverde di Chioggia (Ve), al Barricata Holiday Villagenel, Parco del Delta del Po, alla Tahiti Pearl Regatta, Raiatea, Taha’a, Bora Bora

A zonzo in cerca di curiosità

  In viaggio tra gusto e cultura  

Isaholidays, una vacanza eco-chic - Il 12 maggio 2016 parte nel nome della vacanza ecosostenibile la stagione estiva di Isamar Holiday Village a Isolaverde di Chioggia (Ve) e Barricata Holiday Village, nel cuore del Parco del Delta del Po.

I Villaggi hanno ricevuto le 5 stelle dall’Automobil club tedesco, premio assegnato ai migliori campeggi europei. Nuovi chalet ecofriendly, lodge tent, escursioni nella natura, ristoranti e locali dalla filosofia km zero e tante offerte impedibili per salutare il primo sole dell’estate in villaggi sempre impeccabili. I 32 nuovi cottage ecosostenibili, perfettamente integrati nella natura, sono strutture pensate per i clienti più esigenti, che vanno ad aggiungersi ai cottage della linea Luxury. Materiali ecocompatibili, grazie a un’innovativa tecnica costruttiva garantiscono un ottimo isolamento termo-acustico, un notevole risparmio energetico della climatizzazione, solidità e durevolezza e tutto il comfort e benessere derivanti dall’uso del legno. Barricata è glamping! Non può essere che una vacanza tutta natura, quella proposta da Barricata Holiday Village, un villaggio affacciato al mare, nel cuore del Delta del Po, Riserva della Biosfera Unesco. Un campeggio dal risvolto glam, dove la natura regna sovrana: vacanza eco-friendly, a tutta natura, ma senza rinunciare alle comodità, fino al glamour più assoluto della lodge suite, suitetent da sogno che richiama ai safari della Tanzania. Isaholidays è anche sapori e profumi del territorio. I ristoranti dei villaggi propongono prodotti a km zero e piatti tipici, per conoscere il luogo di vacanza anche dalle sue specialità. Offerte di inizio stagione fino al 16 giugno.

Info: www.isaholidays.com

Glamping: in Messico il campeggio diventa glam - Siete attratti da un’esperienza di vacanza in campeggio ma non volete rinunciare alle comodità di un vero hotel?

Quest’anno potreste innamorarvi della vita in tenda, grazie al nuovo trend del mondo delle vacanze, arrivato anche in Messico: il glamping. Un’esperienza davvero unica, a contatto con la natura, ma con tutti i comfort che un hotel o addirittura un resort potrebbero riservare. In 5 location messicane il glamping vi sorprenderà: Cuatro Cuatros — Valle de Guadalupe: un campeggio di lusso immerso nel panorama della Baja California con 12 tende sopraelevate che si affacciano su 16 suggestivi ettari di vigneto Harmony Glamping Tulum - Tulum: in una posizione strategica tra le bianche spiagge di Tulum e la selvaggia vegetazione messicana, progettato in un’ottica di rispetto dell’ambiente, a partire dai letti e dagli arredi, realizzati da pallet riciclati, fino all’orientamento delle tende Glamping La Carlota Hotel Boutique - Campeche: il glamping La Carlota vanta un giardino tropicale affacciato sul sito archeologico Maya di Edznà, con veri e proprio alloggi di lusso immersi nel verde. Jungle Safari Tents - Puerto Vallarta: su 5 acri di foresta incontaminata che termina in una spettacolare baia di sabbia bianca Sustainable Boutique Hotel - Playa Icacos: questo resort di lusso è alimentato al 100% da energia solare, grazie alla presenza di un impianto di produzione di energia fotovoltaica.

Info: www.visitmexico.com/it/

Tahiti Pearl Regatta: la passione per la vela tra Raiatea, Taha’a e Bora Bora - Dal 2 al 7 maggio la più importante regata del Sud Pacifico torna con un emozionante itinerario tra le isole della Società.

Nata 13 anni fa dal progetto di una mezza dozzina di amici con la passione per gli sport acquatici, la Tahiti Pearl Regatta è la più grande regata delle isole del Pacifico. La competizione, realizzata oggi da oltre 30 volontari con il contributo di circa 50 partner e fornitori, richiama ogni anno un grande numero di professionisti e appassionati da tutto il mondo. Ad animare il progetto fin dalla sua origine, il desiderio di creare una completa fusione tra lo spirito sportivo, il valore della condivisione e del tempo trascorso insieme, e le bellezze della cultura tahitiana. Il tracciato della competizione include alcune delle baie più spettacolari della Polinesia Francese, tra le isole di Raiatea, Taha’a e Bora Bora. Raiatea, “l’isola Sacra”, è una delle isole più apprezzate per il turismo nautico all’interno dell’arcipelago della Società, ospitando moli attrezzati e strutture specializzate. Taha’a, l’isola sorella di Raiatea, o “isola della vaniglia” rapisce per i suoi paesaggi naturali mozzafiato e le sue escursioni tra le piantagioni di vaniglia e le colture di perle. Bora Bora, chiamata anche “la Perla del Pacifico” e forse la più celebre di tutte, colpisce invece per il suo suggestivo caleidoscopio di colori: dal verde del suo entroterra e delle sue due cime montuose principali fino al turchese e al profondo blu della sua laguna.

Info: www.tahitipearlregatta.org.pf

Franca D. Scotti

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna