Qualsiasi genitore, che viaggia con un bambino, sa che spostarsi è sempre un’impresa impegnativa, una scommessa aperta con il luogo che si sta andando a visitare, con la speranza che sia baby-friendly, ricco di locali ed eventi attenti alle necessità e ai gusti dei più piccoli e, allo stesso tempo, interessante anche per mamma e papà.
BabyinItaly vuole essere la risposta a precise domande: come passare il tempo libero insieme ai bambini? Dove andare a cena con tutta la famiglia? Come trovare un albergo attento alle esigenze delle famiglie?
E’ così nato “BabyinItaly”, un portale dove gli utenti possono raccontare le attività che fanno con e per i più piccoli e condividere le opinioni su luoghi, prodotti e servizi family friendly. I genitori possono così trovare una guida autorevole e consapevole, ricca di consigli e spunti divertenti per i viaggi in famiglia.
Attraverso BabyinItaly vogliamo regalare un vero e proprio viaggio ai nostri follone. - ha precisato Alice Palumbo, fondatrice del portale - Un viaggio in un mondo baby-friendly e a portata di bambino, alla scoperta di tutti i luoghi perfetti per le famiglie, un viaggio “fisico” e, allo stesso tempo, un viaggio dell’anima.
Lo scopo del portale è quello di creare una community a livello mondiale: una rete che si basa sulla condivisione e sul passaparola, una mappa dove individuare alberghi, luoghi, ristoranti, intere città attente al mondo dei bambini, per un concetto di viaggio consapevole e dedicato alle famiglie.
Grazie alle recensioni imparziali lasciate da genitori, nonni, zii, educatori e, più in generale, da persone che hanno a cuore il mondo dei bambini, gli utenti possono trovare nel portale tutte le informazioni necessarie per intraprendere in modo consapevole un viaggio con i più piccoli.
Insieme, stiamo costruendo una mappa interattiva - ha detto Alice Palumbo - che mostra la posizione di luoghi e servizi family-friendly, in tutte le città del mondo.
Gli utenti stabiliscono e segnalano i luoghi davvero attenti alle necessità dei bambini, aiutando, così, gli altri genitori a scegliere la meta ideale per il prossimo viaggio in famiglia.
Info: www.BabyinItaly.it
Versione stampabileTorna