La linea di prodotti è realizzata in collaborazione con Lo Scoiattolo

I Belli e Buoni di Marco Bianchi

  Food and beverage  

Sugli scaffali della GDO si possono trovare le referenze “I Belli e Buoni di Marco Bianchi”, la prima linea di prodotti curata da Marco Bianchi.

La linea I Belli e Buoni è un incontro di comune filosofia nella quale gusto, praticità e rispetto delle linee guida per una sana e corretta alimentazione si incontrano. - spiega Marco Bianchi - Un prodotto unico nel suo genere per portare con più facilità, nel piatto, la salute e la funzionalità degli alimenti perché oggi, più di ieri, è possibile fare prevenzione attraverso il cibo.

La linea di prodotti è nata dalla sinergia tra il divulgatore scientifico e il raviolificio varesino Lo Scoiattolo, fondato nel 1983 e specializzato nella produzione di pasta fresca gourmet, che ha chiuso il 2015 con 30 milioni di fatturato, il 70% del quale prodotto all’estero e il restante 30% in Italia, dove è presente nella GDO sia con il brand Scoiattolo che con 20 private label.

Lo Scoiattolo, da anni, ha scelto di realizzare prodotti legati all’Healthy Food. - racconta Massimiliano Di Caro, direttore marketing del raviolificio - Per questo la nascita della linea I Belli e Buoni, sviluppata in toto con Marco, è momento significativo di questo percorso: la mission comune, infatti, è educare gli italiani a mangiare in maniera sana, ma gustosa, senza privazioni, promuovendo il piatto unico come una nuova frontiera alimentare, poiché completa, veloce e sana in tutte le sue componenti.

La collaborazione tra il raviolificio e Marco Bianchi si è concretizzata nella nuova Linea Armonia - I Belli e Buoni, costituita da tre referenze di pasta fresca ricche di fibre, senza lattosio e ovoprodotti, certificate vegan, rivolte a un’ampia fascia di consumatori: intolleranti, oculati in materia di benessere e gusto o eticamente sensibili.

Anche se - precisa Di Caro - non ci rivolgiamo esclusivamente ai vegani, quanto ad una ampia fascia di consumatori, in genere 25-35 anni, oculati in materia di benessere e gusto.

La Linea Armonia è composta da tre referenze: i nuovissimi Girasoli al Pesto Rosso con Pomodori Secchi e Basilico, ideata da Marco Bianchi, e la rivisitazione delle ricette Girasoli ai Legumi e Girasoli alle Verdure Grigliate. La sfoglia è rigorosamente di semola di grano duro, grano saraceno e verdure in polvere. Le tre referenze di pasta fresca Armonia sono in vendita in confezioni da 250 g ciascuno.

Nella linea Armonia troviamo anche La MaioMà: una maionese completamente vegetale, alternativa validissima della più classica salsa, grazie al gusto sfizioso e alla mancanza di allergeni.

La nostra è una gamma di prodotti salutari ma anche veloci e pratici nella preparazione, concetto che abbiamo voluto sintetizzare in #Givemefive per indicare che sono pronti in 5 minuti. - prosegue Massimiliano Di Caro - Givemefive è al centro delle nostre attività di comunicazione, prevalentemente digital e social, gestite dal marketing team interno all’azienda. #Givemefive si sposa anche con la Linea Armonia e l’accompagnerà on pack accanto all’immagine di Marco Bianchi.

Entro la fine maggio sarà in vendita anche la Linea Kids, nata per apportare i nutrienti necessari ai bambini durante i primi anni di vita. Il gusto avvolgente, il diametro del formato, il colore della pasta e il packaging, studiato per coinvolgere anche i più piccoli, gioca su toni pastello e simpatici mostriciattoli in interazione con Marco. La linea si declina in due proposte di ricette di pasta fresca: i Raggi di sole alla Pizza, con pasta di grano duro, grano saraceno, pomodoro in polvere e ripieno con pomodoro secco e mozzarella, e i Raggi di sole Zucca e Carote, realizzati con grano saraceno, semola di grano duro, curcuma e concentrato di carota ripieni di zucca, carote e miele italiano.

La coerenza e la convergenza degli obiettivi etico-professionali di Marco e di Scoiattolo hanno reso il progetto una limpida e reale collaborazione, con la grande ambizione di poter portare giorno per giorno, sulle nostre tavole e nei nostri piatti, gusto e benessere, capaci di completarsi alla perfezione.

Il lancio della nuova linea è supportato dalla società di branded content e entertainment Show Reel, che curerà un piano di comunicazione articolato.

Lavoreremo sul coinvolgimento della blogosfera già legata a Marco Bianchi, il brand prenderà parte con un’operazione di sampling al tour promozionale del suo nuovo libro, dedicato allo svezzamento e in uscita a maggio in contemporanea con la nuova Linea Kids Scoiattolo. - spiega Luciano Massa di Show Reel - Abbiamo poi previsto un format di engagement instore e gamification che coinvolgerà il divulgatore scientifico in diversi punti vendita della gdo fino alla fine dall’anno. Come Show Reel - prosegue Massa - siamo partner già da alcuni anni di Marco Bianchi, con il quale portiamo avanti un progetto divulgativo sulla sana alimentazione. L’obiettivo era legare questo approccio a un partner capace di commercializzare soluzioni alimentari sane, veloci ed economiche e lo abbiamo trovato nel raviolificio lo Scoiattolo che già aveva intrapreso un percorso coerente con questa filosofia.

Info: www.loscoiattolo.it - marketing@loscoiattolo.it

Giovanni Scotti

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