E’ tutta dedicata al meglio del nostro Paese

ItaliaPura, la piattaforma delle eccellenze italiane

  Nuove Tecnologie  

A Milano, negli spazi di Whitehouse 52, è stata presentata ufficialmente alla stampa ItaliaPura (www.italiapura.com), la nuova startup tutta dedicata al meglio del nostro Paese.

La presentazione è stata curata da Petra Huber, la mente, la mamma e l’amministratore delegato, Patrizia Balzamà, marketing manager, e Maurizia Mazzotta Spitaler, public relations e consigliera di amministrazione dell’Azienda di Soggiorno di Bolzano.

Il team, insieme ai soci Thomas Pichler e Michael Obermair, ha creato una vetrina che consenta, da una parte, ad aziende e operatori di alto livello di promuoversi e, dall’altra, ai fruitori finali di accedere facilmente a prodotti e servizi di top quality.

In tempo reale, senza dover navigare per ore in una molteplicità di siti, è così disponibile un’ampia offerta in un market place virtuale.

Come suggerisce il logo del brand - un diamante - il progetto intende comprendere tutte le sfaccettature del meglio del “made in Italy”: non solo le eccellenze turistiche e alberghiere, ma anche artigianato, eventi, siti wellness e centri medici, moda, design e shopping.

ItaliaPura è un progetto prezioso, proprio come il diamante lo rappresenta! ItaliaPura è dar valore al territorio che ci appartiene e che siamo orgogliosi di rappresentare; è dare risalto al made in Italy che tanto viene copiato nel mondo; è valorizzare l’artigianalità e la professionalità che ci contraddistinguono, nonostante il momento di crisi economica che il paese sta combattendo. ItaliaPura è un No secco alle critiche disfattiste, è un SI’ a chi nell’Italia investe e crede con fermezza.

ItaliaPura, cioè, è la risposta a tutti quelli che credono nella loro attività e la portano avanti con passione; è l’opportunità di fare rete e nella rete crescere insieme. ItaliaPura è una vetrina internazionale che da voce al Paese in un unico coro, un unico biglietto da visita per spiegare che il made in Italy c’è ed è un marchio importante perché rappresenta la passione, la forza, la creatività, il coraggio e l’entusiasmo di essere italiani.

Il portale è articolato in varie aree, che trattano di artigianato, viaggio, moda, shopping, salute, benessere, lifestyle e di dove mangiare e dormire, senza trascurare l’economia italiana.

Il portale di ItaliaPura (www.italiapura.com), oltre che in lingua italiana, è già presente in rete nelle versioni in inglese e tedesco, ma, con un occhio anche ai “nuovi” flussi turistici provenienti dai paesi emergenti: a breve, infatti, sarà disponibile anche in russo, cinese, arabo e giapponese.

Alla serata hanno partecipato anche alcuni brand che hanno sposato l’idea di ItaliaPura: Thun (http://it.thun.com/Home.aspx), Mila (www.mila.it), Clinica Agostini (www.clinicagostini.it), Cantina Weger (www.wegerhof.it), Azienda vinicola Castellare di Castellina e Rocca di Frassinello (www.castellare.it), Unthal Service (www.unthal.it), Studio legale Sutti e Photo Tschager (www.tschager-foto.com). E’ intervenuto anche Nicola Catania, sindaco di Partanna (TP), che ha rappresentato il Distretto Turistico "Selinunte, Belice e Sciacca Terme”, una delle realtà turistiche italiane con le quali ItaliaPura collaborerà assiduamente.

Info: ItaliaPura Srl - Via Talvera 6, 39100, Bolzano (BZ) - tel +390471095330 - info@italiapura.com - www.italiapura.com

Alla serata di presentazione ha partecipato Nicola Catania, sindaco di Partanna (TP), che ha così rappresentato il Distretto Turistico “Selinunte, Belice e Sciacca Terme”, una delle realtà turistiche italiane con le quali ItaliaPura collaborerà assiduamente.

Tra gli ospiti della serata anche alcuni dei brand che hanno sposato l’idea di ItaliaPura e che stanno dando il loro contributo per la crescita del progetto: Thun (it.thun.com/Home.aspx), Mila (www.mila.it), Clinica Agostini (www.clinicagostini.it), Cantina Weger (www.wegerhof.it), Azienda vinicola Castellare di Castellina e Rocca di Frassinello (www.castellare.it), Unthal Service (www.unthal.it), Cassano Parquet (hwww.cdecoparquet.com), Studio legale Sutti e Photo Tschager (www.tschager-foto.com).

Info: ItaliaPura Srl - Via Talvera 6°, 39100, Bolzano (BZ) - tel +390471095330 - info@italiapura.com - www.italiapura.com

 Versione stampabile




Torna