Destinazione Umana pubblicherà una guida per percorsi ‘particolari’

Tre giovani donne bolognesi per viaggi ‘ispirazionali’

  In viaggio tra gusto e cultura  

Un nome, Silvia, e una passione in comune, i viaggi ‘ispirazionali’, unisce 3 giovani donne under 35 bolognesi che hanno messo in cantiere l’idea di pubblicare e far conoscere in giro per l’Italia la guida ‘Destinazione Umana’ che suggerisce luoghi e persone, fuori dai circuiti turistici tradizionali, in grado di ispirare ed emozionare il viaggiatore.

Il progetto è sostenuto da Aster, consorzio regionale per l’innovazione e la ricerca industriale, che, con il servizio di orientamento al crowdfunding KICK-ER, ha guidato le tre giovani donne alla strutturazione di una campagna di crowdfunding per sostenere il loro progetto.

Fino al 10 aprile chiunque potrà sostenere "il viaggio della guida di viaggio", cioè la promozione itinerante della guida, facendo donazioni nella sezione dedicata della piattaforma Ginger: www.ideaginger.it/progetti/viaggia-con-la-guida-di-destinazione-umana-la-prima-guida-di-viaggio-per-cambiare-vita.html.

L’obiettivo minimo è raccogliere 4 mila euro, con quote da 10 euro in su. I sostenitori riceveranno, in base all’importo, ricompense come sconti sui viaggi ‘ispirazionali’ e copie gratuite della guida.

Le 3 autrici della guida, in uscita a metà maggio, sono Silvia Salmeri, trentenne che con il marito Valerio Betti ha fondato nel 2014 il portale www.destinazioneumana.it, Silvia Bernardi, anche lei trentenne, che in Destinazione Umana si occupa di comunicazione, e Silvia Santachiara, giornalista free lance trentaduenne.

Destinazioni Umana racconta i luoghi tramite le storie di vita delle persone che li abitano e li amano, le storie dei gestori delle strutture aderenti alla rete (agriturismi, B&B, ostelli, masserie, ecc..). Quattro sono le ‘ispirazioni’ proposte dalla guida: cambiamento, innovazione, ruralità e spiritualità.

Info: www.destinazioneumana.it

 Versione stampabile




Torna