Indian rose, noto brand di premium denim al femminile, dopo un periodo di assenza torna sul mercato con la collezione autunno-inverno 2016/17

Indian Rose: importanti accordi distributivi

  Moda  

Luxury jeans srl, l’azienda interamente posseduta dalla famiglia Oteri che detiene la licenza produttiva e distributiva del marchio a livello mondiale, ha stretto sin dalla prima stagione importanti accordi distributivi per garantire alle proprie collezioni la massima visibilità anche a livello internazionale.

Il brand potrà dunque avvalersi della competenza e dei consolidati contatti di Sari Spazio fashion showroom per la distribuzione in Russia, Medio ed Estremo Oriente e nei paesi est europei; di Ludmilla sa che curerà la distribuzione nel piccolo, ma estremamente interessante, mercato svizzero; di Modania s.a.u., distributore iberico specializzato nel segmento premium, che ne gestirà il posizionamento in Spagna attraverso la propria struttura ed in Portogallo in partnership con il distributore che lo aveva lanciato con successo già al suo primo esordio.

Il mercato domestico sarà gestito da Compagnia delle Pelli che potrà mettere al servizio del cliente la capillarità garantita dalle sue quattro showroom presenti sul territorio italiano.

Concludendo, i key customer delle aree non seguite direttamente dai distributori ed i grandi department store saranno gestiti a livello direzionale.

La collezione autunno inverno 2016/17, che gioca mixando dettagli street ed a volte quasi maschili con altri estremamente femminili e che sfiorano la couture, ha incontrato grande attenzione da parte dei buyer che hanno avuto occasione di vederla sia in occasione della sfilata d’esordio che ha avuto luogo lo scorso 15 gennaio a Milano che nel corso dei primi appuntamenti presso le showroom commerciali.

Indian Rose, marchio ideato nel 1992 dal creativo e manager Pierluigi Tavarner, oggi fa capo a Luxury Jeans Srl, società interamente posseduta dalla famiglia Oteri. Premium Italian denim brand, Indian Rose attraverso una cura sartoriale di tagli e dettagli costruttivi, crea capi iconici ma non ridondanti, da interpretare con l’ironia disincantata di una donna sicura di sé e del suo fascino.

Tessuti, materiali e costruzioni sartoriali dei capi sono reinterpretate ed alleggerite con un tocco ironico. Il denim è intimo e confortevole, come una seconda pelle, e declinato in un’ampia gamma di vestibilità capaci di rispondere alle diverse esigenze di stile e di valorizzare al meglio ogni tipo di fisico. Il brand torna sul mercato con la collezione FW 2016/17.

Sari Spazio Fashion Showroom di proprietà di Giulio Di Sabato Group, distribuisce a livello nazionale e internazionale, brand come Jacob Cohen, Jenny Packham, Patrizia Pepe, Cividini, Invicta, A.G. Splading & Bross.

La location di Via Cevedale, 5 A, a Milano, ospita all’interno del suo spazio multifunzionale una galleria d’arte, un ristorante, un bar e una lounge room.

Ludmilla SA, società di consulenza e servizi specializzata nel settore tessile-abbigliamento-moda fondata da Stefano Massa e Chiara Bianchi nel 2013 con sede in Canton Ticino (Svizzera).

Le attività di vendita e distribuzione per i mercati europei, asiatici e nord-americani sono svolte per importanti aziende del settore, sia uomo che donna, e riguardano principalmente i segmenti alti e medio-alti del mercato. Fra i brand distribuiti: Indian Rose (total look donna), Alfredo Rifugio (outerwear pelle uomo), Doriani Cashmere (total look uomo e donna), Capobianco (total look uomo e donna), Homand (total look uomo) e Marchesi di Como (accessori uomo).

Modania S.A., una Società facente capo alla Holding Organización Gómez de Zamora. Modania distribuisce dal 1985 international premium brands come ad esempio: Belstaff, La Martina, Brooksfield e Stone Island.

La Compagnia delle Pelli, fondata nel 1993 e con un fatturato 2015 pari a 25 mio di euro, è una delle aziende italiane con maggior esperienza e specializzazione nello sviluppo di progetti di marchi di pelletteria propri e in licenza e nella distribuzione di abbigliamento.

Con un grande know how nella definizione di strategie di sviluppo e penetrazione del mercato di prodotti di prestigio, ha inoltre maturato in questi anni una sensibilità verso il mondo del retail, attraverso le gestione diretta di outlet e punti vendita sia con propria insegna che a marchio La Martina, che le ha permesso una crescita costante sul mercato domestico e internazionale.

Le attività aziendali sono dislocate in tre località: a Bergamo dove ha sede l’headquarter, a Milano e Roma dove hanno sede i due uffici Stile & Sviluppo Prodotto.

 Versione stampabile




Torna