Galup innova anche per la Pasqua 2016

Galup: nuove, irresistibili, originali colombe confezionate a mano

  Food and beverage  

Anche quest’anno la gamma di colombe Galup si arricchisce di referenze: sono nati accostamenti inediti e farciture raffinate, accomunate tutte dall’elevata qualità degli ingredienti, dalla maestria, con cui sono preparate, e dalla cura delle confezioni. Galup propone così tantissime colombe in gusti, formati e packaging differenti, ricercati e sempre originali per soddisfare il palato e il senso estetico di ognuno. Di seguito una sintesi dell’offerta Galup.

Per la Pasqua 2016, Galup propone la Linea Benessere con colombe Integrali, Biologiche e Bianca, senza zuccheri aggiunti, e i gusti Classica, Amarene e Cioccolato, Amaretto Cioccolato e Pesca, Paradiso, Pere e Cioccolato, Gocce di Cioccolato, Mele, Moscato, al Mandarino Tardivo di Ciaculli. Le meravigliose confezioni sono realizzate a mano nelle edizioni: Tailor Taste, sofisticata ispirazione retrò, con spago e cartiglio; Poster Edition, quattro varianti cromatiche di una illustrazione d’epoca; Illustrated Edition, reinterpretazione di illustrazioni storiche; Fluo Edition, la più giovane ed aggressiva, fashion e pop; Flower Edition, i fiori di primavera avvolgono le colombe Galup; Frutti Maxi, le selezionate materie prime Galup, rappresentate nel colorato incarto.

Nella Linea Benessere, dedicata a chi ha a cuore l’equilibrio e il benessere ma non intende rinunciare al gusto, Galup propone le Colombe Integrali, le Biologiche e Bianca, senza zuccheri aggiunti, dolci invenzioni che soddisfano nuovi stili di vita pensate per chi è attento alla qualità delle proprie scelte alimentari anche durante le festività. La Bianca di Galup, senza zuccheri aggiunti, è perfetta per golosi e curiosi che preferiscono la dolcezza tutta naturale del Maltitolo. Versione delicata e rivoluzionaria dell’antica ricetta, è una creazione di alta pasticceria che regala i profumi del mediterraneo grazie all’uvetta e alle eleganti note agrumate nell’impasto. La Bianca con gocce di cioccolato extrafondenti stuzzica il palato anche senza zuccheri aggiunti e conserva la sua delicatezza accattivante. La Colomba Galup integrale ha il gusto autentico dei sapori rustici. Nell’impasto viene utilizzata anche farina di grano non raffinato, che conserva intatte le sue migliori proprietà nutritive, particolarmente preziose per l’equilibrio e il benessere dell’organismo. Una ricetta che ha già conquistato i salutisti più attenti e tutti gli amanti del gusto e dei sapori inconsueti che non rinunciano ai piaceri della tradizione: la Colomba Galup Integrale è infatti ricoperta di glassa alla Nocciola Piemonte IGP, mandorle intere tostate e granella di zucchero. La Colomba Biologica, l’ultima della Linea, è preparata con ingredienti provenienti rigorosamente da agricoltura biologica certificata e rappresenta la scelta giusta per chi, con le proprie abitudini alimentari, desidera premiare metodi di coltivazione e allevamento naturali.

Accanto alla Linea Benessere, le tantissime ricette disponibili - l’immancabile Colomba Gran Galup Classica con canditi freschi e uvetta di primissima scelta e glassa fatta a mano alla Nocciola Piemonte IGP con mandorle intere tostate e granella di zucchero, ma anche Amarene e Cioccolato, Amaretto Cioccolato e Pesca, Paradiso, Pere e Cioccolato, Gocce di Cioccolato, Mele, Moscato, al Mandarino Tardivo di Ciaculli - quest’anno vengono presentate in pregiate confezioni. Ancora oggi infatti il lavoro di incarto viene svolto completamente a mano, con l’aiuto di spaghi, rafie e nastri, per dare anche alle confezioni il sapore di artigianalità tipico della Colomba Galup. L’incarto, in linea con lo stile sofisticato ed elegante tipico di Galup, avvolge un’anima in cartoncino disegnata in esclusiva che racconta la storia e i valori del prodotto e protegge la colomba Galup da urti e pressioni.

Nella linea Tailor Taste i colori pastello e la grafica vintage propongono un design di ispirazione retrò, mentre lo spago e il cartiglio raccontano di un saper fare manuale che resiste nel tempo. Particolarmente ricca e ricercata è la versione in box della linea: una fascia sottile, declinata nelle cromie di ogni referenza, copre la scatola in legno sbiancato con il logo storico Galup inciso. All’interno, la Colomba Gran Galup è avvolta in una carta velina stampata con articoli e pubblicità storiche. Il packaging sofisticato ed elegante della Poster Edition celebra la ricetta che nel 1937 ha fatto conquistare a Galup il brevetto di fornitore della Real Casa. L’illustrazione d’epoca della famosa colomba della cartellonistica Galup avvolge in quattro varianti cromatiche le confezioni di questa linea speciale, piena di colore e fantasia, dedicata agli appassionati e ai collezionisti di manifesti pubblicitari.

Nella Illustrated Edition i soggetti rappresentati sugli incarti reinterpretano in chiave contemporanea il gusto romantico delle illustrazioni storiche. Confezioni in edizione speciale impreziosite da illustrazioni d’autore originali realizzate per l’occasione, tutte da collezionare!

Un packaging accattivante e grintoso che sa come farsi notare. La Colomba della Fluo Edition si presenta nella sua veste più pop. Un incarto semplice e un po’ fashion che conquisterà anche i più giovani per una Pasqua all’insegna del colore e delle emozioni forti.

La Flower Edition è un fresco benvenuto alla primavera in arrivo. Due le versioni cromatiche per un’edizione che porta addosso tutta la voglia di novità tipica della bella stagione. Un inno alla gioia che oltre a prendere per la gola conquista al primo sguardo.

Protagonisti indiscussi della special edition Frutti Maxi sono gli ingredienti Galup. Un’esplosione di colore e vitalità che riporta in primo piano frutta, uova, cioccolato: tutto quello che ogni giorno Galup seleziona con la massima attenzione perché diventi quanto di meglio sa fare.

Nel rispetto della tradizione e della sua storia, anche per le sue Colombe Galup continua a utilizzare, oggi come allora, solo Nocciola Piemonte IGP, mandorle intere tostate, uova freschissime di galline allevate a terra, farina di grano selezionato, latte fresco italiano, burro tradizionale e frutta candita naturalmente con zucchero. Come il Panettone, anche le Colombe Galup sono genuine, senza coloranti, conservanti o aromi artificiali e si caratterizzano per la glassa fatta a mano alla Nocciola Piemonte IGP, arricchita con mandorle intere tostate e granella di zucchero. L’impasto della Colomba Galup lievita lentamente e naturalmente, solo con lievito madre. Galup utilizza infatti lo stesso lievito di sempre, rinfrescato ogni giorno con acqua e farina per conservare quelle qualità che solo il lievito da madre bianca riesce a garantire al consumatore: autenticità dei sapori, equilibrio nel gusto, impasto soffice e alta digeribilità.

Info: www.galup.it

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
  • img5
  • img6
 Versione stampabile




Torna