Allo Swiss Diamond Hotel, a Bormio, in Messico, a Villa Principe Leopoldo e Villa Sassa in Ticino

Viaggi in Benessere

  In viaggio tra gusto e cultura  

Sci e benessere a Bormio -

La stagione sciistica di Bormio è cominciata da tempo, ricca di grandi sorprese.

Per la prima volta basta un unico skipass plurigiornaliero, per sciare nei tre comprensori di Bormio, S. Caterina Valfurva e S. Colombano: con la promozione “3 ski areas - 1 unique pass”. A disposizione di sciatori e snowboarder un totale di 115 km di piste perfettamente battute, con tracciati per ogni capacità.

Oltre che per gli sport invernali e le vette, Bormio è famosa anche per le sue terme: un binomio - quella tra lo sci e il benessere delle calde acque termali naturali (37°- 43°) - più invitante che mai grazie a Bormio Pass Sci & Terme, card realizzata in sinergia con i centri QC Terme Bagni Nuovi e Bagni Vecchi.

Valida fino al 10 aprile 2016, la tessera garantisce grande flessibilità. Con Bormio Pass Sci & Terme si possono infatti acquistare da un minimo di 2 ad un massimo di 8 servizi: il singolo accesso giornaliero presso gli impianti di Bormio Skipass (Bormio, S. Caterina, S. Colombano) oppure il singolo ingresso giornaliero presso Bagni Nuovi o Bagni Vecchi. La tessera può essere acquistata presso le biglietterie degli impianti sciistici o nelle strutture alberghiere convenzionate.

Info: www.bormio.eu

Swiss Diamond Hotel : nasce Diopside Swiss Med&Spa -

Diopside Swiss Med&Spa é un nuovo spazio dedicato al benessere e alla bellezza, nato grazie all’importante accordo di collaborazione tra lo Swiss Diamond Hotel, uno splendido 5 stelle sulle rive del lago di Lugano, e LaCLINIQUE of Switzerland, due centri di eccellenza rispettivamente per l’ospitalità alberghiera e la medicina e la chirurgia estetica di Lugano. Diopside è una pietra che si crede sia in grado di guarire traumi, sia portatrice di creatività e armonia tra corpo e mente.

I fiori all’occhiello che LaCLINIQUE of Switzerland porterà allo Swiss Diamond Hotel sono dei trattamenti all’avanguardia. L’iDDNA® il primo ed unico trattamento al mondo personalizzato sulla propria analisi del DNA. DNAge (il primo trattamento professionale personalizzato sul DNA per aiutare a contrastare gli inestetismi da SKIN AGING sulla base dell’espressione genetica della propria età) e DNADiet (il piano nutrizionale personalizzato sul proprio DNA per il raggiungimento e mantenimento del peso forma, sulla base del comportamento alimentare scritto nel proprio DNA) saranno alcune delle analisi esclusive a disposizione dei clienti di Diopside Swiss Med&Spa.

Info: www.swissdiamondhotel.com

A

Villa Principe Leopoldo e a Villa Sassa di Lugano.

Dermocosmesi e medicina al servizio della bellezza -

Da Cleopatra, straordinaria icona di bellezza senza tempo, la medicina moderna ha fatto tesoro di segreti preziosi.

Così i ricercatori del brand tedesco MBR, Medical Beauty Research hanno creato linee dermocosmetiche non solo uniche, ma anche speciali. Linee dermocosmetiche al confine con la medicina, basate sulla più alta concentrazione di principi attivi possibile in grado di stimolare ogni attività della pelle e di tutte le età.

I trattamenti Pure Perfection MBR e Antiage Gold MBR ci aspettano nelle prestigiose Spa di Villa Principe Leopoldo e di Villa Sassa, strutture appartenenti alla Luxury Collection di Ticino Hotels Group di Lugano.

Entrambi i trattamenti rassodano, levigano, migliorano la qualità stessa della pelle, riducono le microcontrazioni che col tempo delineano le cosiddette rughe. Nel frattempo la pelle impara a lavorare in modo più intelligente, così da avere risultati che si protraggono nel tempo.

Info: www.ticinohotelsgroup.com

In Messico cactus, polvere di diamanti e cioccolato -

Il benessere é fuori dagli schemi.

Oltre a paesaggi mozzafiato, mare cristallino, natura incontaminata e spiagge infinitamente candide, la vacanza in Messico offre anche numerose SPA sparse in tutto il Paese.

Dal Mar dei Caraibi all’Oceano Pacifico passando per San Miguel De Allende, le SPA più esclusive propongono trattamenti curiosi da provare almeno una volta nella vita.

La One & Only offre in 13 villas private con giardino e piscina, pedicure o manicure davvero speciali, realizzate con la Black Diamond Touch, ovvero sabbia vulcanica nera, mescolata a particelle di madre perla.

L’Armonía Spa, presso l’Hotel Pueblo Bonito Pacífica, una delle migliori strutture di Los Cabos, propone trattamenti per idratare la pelle con eucalipto, cetriolo, aloe e una maschera a base di Tepezcohuite, chiamato anche albero della pelle.

Nel cuore della Riviera Maya, Nizuc Spa ospita la prima spa del Mar dei Caraibi targata ESPA, che offre numerosi trattamenti di bellezza realizzati grazie ad una fusione di avanzate terapie europee e di antichi rituali Maya.

Più in generale, i centri benessere della Riviera Maya si basano sulle antiche conoscenze indigene: in questa zona si può provare l’esperienza del Temazcal, il tipico bagno turco preispanico, una vera e propria esperienza culturale che impiega l'arte erboristica maya, risalente a più di 2000 anni fa.

Il temazcal è una vera e propria costruzione a forma di igloo che vuole rappresentare il ventre della Madre Terra, nel cui centro vengono riposte pietre calde.

Su queste pietre viene poi versata acqua in cui sono infuse delle erbe, affinché l’ambiente si riempia di una calda nuvola di vapore purificatore. Secondo le antiche credenze, il temazcal aiuta a rilassare i muscoli e il sistema nervoso, a stimolare l’apparato digerente e quello respiratorio e a eliminare grasso e tossine.

Infine, un tuffo rinfrescante in un cenote assicurerà il riequilibrio della temperatura corporea. A Puerto Vallarta spicca il lusso e l’esclusività del boutique hotel Casa Velas.

Nella SPA di questo hotel è possibile godersi un trattamento antistress a base di polvere di diamanti chiamato Diamante Sublime

Info: www.visitmexico.com/it

Franca Scotti

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
 Versione stampabile




Torna