E’ un vero gioiello

Icone Luce: Collezione Diadema

  Arredo e Design  

Icone Luce ha realizzato una nuova collezione: Diadema.

E' una lampada a sospensione che, nella sua versione più grande, è costituita da tre corone circolari, sospese in modo concentrico, del diametro rispettivamente di cm. 50, 70 e 90.

I tre elementi sono realizzati in alluminio, e hanno uno spessore di soli 6mm.

Le forme ondulate e leggermente piegate tolgono l’effetto cerchio, creando un movimento sia dell’insieme che della luce da esse generata. Una volta accesa, la lampada Diadema sembra librarsi nell’aria, con un effetto di libertà totale dato da invisibili elementi di collegamento e sostegno. La luce viene diffusa verso l’alto: ogni corona illumina quella superiore e, alla fine, si rifrange a plafone illuminando l’ambiente.

Diadema prevede anche le versioni a due elementi e a elemento singolo. Questo consente la massima versatilità nella scelta del corpo illuminante.

E’ possibile così scegliere il numero di corone a seconda dell’altezza e delle dimensioni dei locali. Il modello più grande necessita, infatti, di un altezza minima di 4-4,5 metri.

Inoltre è prevista la possibilità di posizionamento decentrato rispetto al punto di arrivo dei cavi elettrici, permettendo una utile flessibilità. La tecnologia è a LED di ultima generazione e la dispersione del calore avviene attraverso scanalature eseguite nel materiale.

Diadema è realizzata in diverse finiture di colore: bianco, argento e oro satinato.

Info: www.iconeluce.com

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
 Versione stampabile




Torna