La commedia è già nelle sale distribuito da MYMONETRO

Né Giulietta né Romeo di Veronica Pivetti

  Cultura e Spettacoli  

Rocco Bordin (Andrea Amato) è un adolescente, figlio unico di Olga Strada (Veronica Pivetti), una madre iperprotettiva, e Manuele Bordin (Corrado Invernizzi), un padre sciupa femmine. I due - lei giornalista con idee progressiste, lui psicanalista che va in televisione a presentare i suoi best seller - sono divorziati.

Rocco frequenta il liceo con i suoi migliori amici, la vulcanica Maria (Carolina Pavone) e il placido Mauri (Francesco De Miranda).

L'unico suo problema, almeno apparentemente, è la presenza del bullo della scuola, che lo tormenta fin da quando erano bambini. Ma il bullo al momento ha preso di mira un altro ragazzo perché è "frocio". Nessuno ancora sa che anche Rocco è gay e il suo uscire allo scoperto provocherà più di un terremoto.

“Né Giulietta, né Romeo” segna il debutto alla regia di Veronica Pivetti, che ha anche collaborato alla sceneggiatura e recita nel ruolo di Olga.

Si sente la paura … di non avere una seconda occasione

Il film è colmo di trame e sottotrame. Dura troppo: una mezzora si può ben tagliare. La direzione degli attori non è omogenea. L'ambiente gay è rappresentato in maniera stereotipata. I dialoghi brillanti, freschi e originali. Particolarmente simpatici risultano i personaggi di Amanda (Pia Engleberth), la nonna di Rocco, e quello di Maria (Carolina Pavone, esordiente).

 Versione stampabile




Torna