Le Collezioni GENESI, SOSPIRO e PRESTIGIO

Loison: le novità 2015

  Food and beverage  

In principio fu ... il Gusto: Genesi, il fiore all'occhiello Loison

È la perfetta definizione per una nuova collezione che identifica il Brand in termini di Qualità, Spessore, Unicità e Affidabilità e che copre tutto l’orizzonte del gusto Loison. Novità 2015 è il packaging riconoscibile dagli archi classici stilizzati in texture e il nuovo sigillo, una preziosa targhetta in metallo dorato. La collezione Genesi offre il Panettone Top nella pezzatura da 1 kg e da 500 grammi in ben 8 proposte, a cui si aggiunge il Pandoro Top da 1 kg in 3 gusti.

Per la Bibbia, Genesi è il Principio, la Creazione ... Per Loison è la perfetta definizione di una nuova collezione che identifica e rappresenta il Brand in termini di Qualità, Spessore, Unicità e Affidabilità.

Per questa nuova collezione Sonia Pilla ha voluto perpetuare lo speciale legame con il territorio e l'arte rifacendosi a due elementi architettonici del Palladio: l'arco e il capitello di ispirazione classica. Li troviamo stilizzati in sequenza trasformati in una texture elegante senza essere invasiva; forma e colore si adattano perfettamente alle tonalità scelte per il fiocco che caratterizzano il gusto dei Panettoni. Il tutto uniti all'armonia e all'eleganza che ha sempre contraddistinto Loison. Il colore del fondo è avorio rosato e sull'incarto, in oro rosato laminato a caldo, il logo Loison. Novità 2015 è il nuovo sigillo: non più in ceralacca come per le passate edizioni, ma una preziosa placchetta in metallo dorato su sui è inciso il marchio Loison. La perfetta combinazione varietà e materie prime esclusive

La collezione Genesi racchiude in un'unica formula le passate collezioni Barocco e Rococo, combinando perfettamente varietà e materie prime esclusive in 8 preziosi gusti: Classico a.D. 1476, al Mandarino (con Mandarino Tardivo di Ciaculli, presidio Slow Food), Regal Cioccolato, Chinotto (con Chinotto di Savona, presidio Slow Food), Amarena, DiVino (con blend di vini passiti), Marron Glacé, Noël (con pera e spezie). Tutte le varianti sono disponibili da 1 kg e da 500 g e oltre ai Panettoni si è aggiunto il Pandoro da 1 kg nei gusti Classico, Zabaione e Cioccolato particolarmente richiesti da una pubblico esigente in materia di qualità.

Questa ricca scelta evidenzia pienamente gli straordinari risultati di sperimentazioni e ricerche compiute negli anni da Loison, grazie alla precisa volontà di rappresentare al meglio la varietà e la tradizione. Tutti i prodotti della collezione Genesi sono preparati con panna, latte e burro freschi, Vaniglia Naturale del Madagascar (presidio Slow Food) e sale marino integrale di Cervia.

La Collezione SOSPIRO

I bimbi pasticceri sfornano il Pandoro: che shopper! Ripresi da storiche cartoline natalizie conservate presso il Loison Museum, i piccoli imbiancano con lo zucchero a velo il morbido Pandoro; il tutto contornato da luccicante glitter in rilievo. Dalla versione Classica a quella al Cioccolato o allo Zabaione ecco tre suadenti proposte gourmet presentate in una confezione regalo realizzata con cura nei dettagli grazie alla firma Sonia Design. Glitter e bimbi pasticceri decorano la pratica Shopper.

La “Tradizione del Natale” ben si esprime nella collezione Sospiro, caratterizzata da una pratica shopper decorata con bimbi pasticceri che imbiancano con lo zucchero a velo il Pandoro. I particolari disegni a rilievo sono tratti da storiche cartoline natalizie conservate presso il Loison Museum.

Novità è il glitter in rilievo che simula lo zucchero a velo ricoprendo il pandoro e i folletti di una magica nevicata di Natale. Il giusto spessore del cartoncino, i delicati manici in gros grain in tinta abbinata ai differenti gusti del Pandoro, il leggero fiocco a chiusura… tutto concorre al risultato di una confezione regalo realizzata con cura nei dettagli grazie alla firma Sonia Design.

Novità 2015 è il nuovo sigillo: non più in ceralacca come per le passate edizioni ma una preziosa targhetta in metallo dorato, che ferma il pendaglio, su sui è inciso il marchio Loison.

Una proposta che soddisfa i palati più ghiotti

Il pandoro in questa collezione viene proposto nella versione Classica che mette in risalto la qualità degli ingredienti di base, a beneficio di chi apprezza la bontà di questo dolce lievitato nella sua essenza. Poi si passa a due versioni farcite con creme apprezzate da una vasta platea di ghiottoni: allo Zabaione, suadente preparazione di tradizione torinese a base di uova e liquore, e al Cioccolato, realizzata da cacao della migliore qualità, con una resa eccezionale per gusto e consistenza. La pezzatura da 1 kg propone il pandoro nella dimensione che meglio valorizza la sua tradizionale forma a stella.

Tutti i pandori della collezione Sospiro sono preparati con panna, latte e burro freschi, vaniglia Naturale del Madagascar (presidio Slow Food) e sale marino integrale di Cervia.

La Collezione PRESTIGIO

Il Panettone alla Camomilla sfoggia una confezione luxury. Una collezione che racchiude Panettoni di nicchia, dai gusti sofisticati e per palati sopraffini, desiderosi di novità ma attenti alla tradizione. Ecco quindi la novità 2015, il Panettone alla Camomilla particolarmente fragrante con sentori di miele e polline. Della collezione fanno parte il Panettone Liquirizia e Zafferano, il panettone al Fico di Calabria e il panettone all'Albicocca e Zenzero. Il packaging lussuosamente ricercato si contraddistingue per rara eleganza.

Novità 2015 con il Panettone alla Camomilla - Dario Loison vede il realizzabile anche nell’impossibile e lo dimostra ancora una volta con la novità 2015: il Panettone alla Camomilla. Nato un po’ per gioco un po’ per passione, calibrando e perfezionando gli ingredienti, ecco realizzato un delicato Panettone, dai profumi dolci e rassicuranti come un prato fiorito; è un sapore nuovo per palati sopraffini desiderosi di novità ma attenti alla tradizione. Caratterizzato dagli aromi tipici di camomilla si distingue per la sua particolare e lieve fragranza, a lungo persistente nel retrogusto, assieme ai sentori di miele e polline. Della collezione Prestigio, fanno parte altre tre eccellenze Loison: il Panettone alla Liquirizia e Zafferano (con Liquirizia Dop di Sibari e Zafferano di primissima scelta iraniana), il Panettone al Fico (con Fico di Calabria) un frutto dal sapore zuccherino, con polpa morbida e semi piccolissimi e il Panettone all'Albicocca e Zenzero, con zenzero candito ingrediente prezioso e ricercato. Questi quattro particolari abbinamenti sono stati selezionati per creare una “linea fuori gioco”, non allineata ai gusti tradizionali ma che va incontro ai palati più sofisticati ed esigenti, già avvezzi ai prodotti Loison.

Tutti i panettoni della collezione Prestigio sono preparati con panna, latte e burro freschi, Vaniglia Naturale del Madagascar (presidio Slow Food) e sale marino integrale di Cervia e disponibili in pezzatura da un 1 Kg e 500 g.

Info: www.loison.com - www.insolitopanettone.com

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna