E’ stata insignita del 1° Premio Estheti-Award nella categoria “Prodotto innovativo Eco-friendly”. Acqua e pietra, natura antica e innovazione biotecnologica, per una cosmesi naturale

Eau d’Altitude – Dolomitic Water vince

  Bellezza e Benessere  

Aver saputo unire al meglio il prodotto naturale con l’innovazione: questa la motivazione del premio ricevuto in occasione di Esthetiworld 2015, fiera della cosmesi professionale tenutasi a Milano dal 10 al 12 ottobre.

L’innovativa linea cosmetica - composta da una gamma di dodici referenze viso e corpo, per una cura delle pelle completa, profonda ed efficace - nasce dalla combinazione dell’acqua della Fonte di San Martino di Castrozza con il porfido del Trentino e dal connubio tra formulazioni a base di ingredienti naturali certificati e le più moderne biotecnologie, dando luogo a un sistema che garantisce un elevato indice di efficacia funzionale e effetto terapeutico antiaging, nonché un’idratazione profonda.

L’acqua della Fonte di San Martino di Castrozza, classificata come acqua solfato-bicarbonato calcico-magnesiaca, è caratterizzata da un elevato grado di purezza ed è ricca di elementi plastici e biocatalizzatori. Grazie a un innovativo processo, il TVS, che ne aumenta l’effetto biadesivo, essa, da puro elemento, si trasforma in un vero e proprio prodotto di bellezza, permeando naturalmente l’epidermide, dove libera il suo potenziale energetico e i suoi elementi attivi. L’acqua agisce sinergicamente con il porfido micronizzato del Trentino, composto tra l’altro da ferro, calcio, magnesio, potassio e sodio. La sua naturale colorazione brunita ne fa un coadiuvante non coprente del colorito naturale, mentre la sua applicazione garantisce un effetto di peeling dolce, meccanico e uniforme.

Dermatologicamente testati e compatibili con tutte le tipologie di pelle, tutti i prodotti della linea cosmetica Eau d’Altitude - Dolomitic Water utilizzano ingredienti biomimetici, privi di coloranti sintetici; tutte le materie prime sono certificate naturali o di derivazione naturale. Non contengono olio di vaselina, paraffina o altre sostanze petrolchimiche, non contengono parabeni, né ingredienti di derivazione animale, nickel, metalli pesanti, glutine. Non sono testati sugli animali.

La ricerca scientifica, la cura nella selezione degli ingredienti, la produzione secondo standard farmacologici certificati, l’attenzione alla salute e al benessere del cliente sono caratteristiche fondamentali del processo realizzativo della linea di cosmesi naturale che trae origine dal cuore delle Dolomiti.

Eau d’Altitude - Dolomitic Water è frutto di anni di ricerca scientifica applicata allo sviluppo di sistemi integrati di salute e benessere e alla realizzazione di processi formulativi basati su sostanze di origine naturale. L’acqua della Fonte di San Martino di Castrozza, unita al porfido dolomitico e agli altri ingredienti biocompatibili, diventa, grazie all’innovativo processo TVS, un vero e proprio ingrediente funzionale, permeando naturalmente l’epidermide e stimolando l’idratazione e la reattività specifica della pelle.

Info: www.dolomiticwater.com

 Versione stampabile




Torna