Ad Anguilla, a Copenaghen, Cirkelbroen, a Stoccolma, Fotografiska, all’Allegroitalia Golden Palace, Maserati, in Centroamerica

Curiosità in giro per il mondo

  In viaggio tra gusto e cultura  

La spiaggia Maundays Bay di Anguilla tra le location più sexy dei Caraibi.

Quando si pensa a una vacanza romantica, la visita di un paradiso caraibico è sicuramente fra le prime scelte.

Il connubio fra la perfezione della natura e l’edilizia può essere particolarmente armonioso: come nel caso dell’Hotel Cap Juluca inserito nel litorale di Maundays Bay. L’architettura del Resort si sposa perfettamente con il romantico lungomare, creando l’ambiente perfetto per una vacanza di coppia.

Le dolci e sinuose curve costiere, la perfezione e la morbidezza della sabbia bianca, arricchite dalla vista dell’isola di St. Martin in lontananza, esaltano il romanticismo.

Tanto che il Caribbean Journal ha deciso di stilare una lista delle 10 spiagge più sexy dei Caraibi, in cui Maundays Bay di Anguilla è salita sul podio, seconda solo alla spiaggia di Les Salines a Martinique.

www.anguillacaraibi.com

A Copenaghen: Cirkelbroen, il ponte circolare di Olafur Eliasson

La fondazione Nordea ha regalato alla città di Copenaghen un ponte straordinario, circolare, progettato da Olafur Eliasson, l'artista che ha realizzato Your Rainbow Panorama sul tetto del Museo ARoS di Aarhus.

Cirkelbroen è un nuovo concetto di ponte, che unisce due sponde, ma soprattutto che intende riunire le persone, che qui possono incontrarsi e socializzare - con il privilegio della vista sull'acqua..

Il ponte collega Christiansbro e Applebys Plads sui due lati opposti del canale a sud di Christianshavn, permettendo alla gente di Copenaghen di passeggiare, fare jogging o pedalare lungo il waterfront interno senza interruzioni e deviazioni. Era atteso da tempo, unisce infatti due zone che in precedenza richiedevano percorsi piuttosto lunghi a piedi e in bici

Olafur Eliasson, artista eclettico danese di origini islandesi, ha progettato il ponte girevole ispirandosi a a una barca a vela. Come è fatto? Cinque piattaforme circolari di ampiezze diverse, con al centro una lunga asta simile all'albero maestro di una barca, si susseguono da un lato all'altro del canale.

www.visitdenmark.com

Novità autunnali a Stoccolma

Stoccolma è una città di contrasti. Da un lato ha dato i natali a nuove tendenze in molti campi, dalla musica al design, passando per la moda e la tecnologia.

Dall’altro lato Stoccolma vanta anche una ricca storia che comprende la splendida architettura, più di 80 musei, il Palazzo Reale e il nucleo urbano medievale di Gamla Stan. Bar alla moda e ristoranti di classe internazionale stanno gomito a gomito con i caffè storici e gli accoglienti pub di quartiere. Questa è una città di moderni centri commerciali e grandi magazzini esclusivi, così come di piccole boutique e negozi di nicchia.

Il Museo della fotografia, Fotografiska, è stato inaugurato nel 2010 in un vecchio edificio doganale vicino alla chiusa Slussen e conserva l'originale facciata in mattoni. L'edificio si estende su una superficie di 5500 mq ed è diventato una delle attrazioni più visitate della città con mostre di livello mondiale.

Il ristorante di Fotografiska, vincitore del premio Gulddraken - Il Drago d'Oro 2015 del Dagens Nyheter (uno dei maggiori quotidiani svedesi), come miglior ristorante di Stoccolma nella classe media, è guidato dal famoso chef Paul Svensson.

Grazie alle sue grandi vetrate panoramiche, il ristorante possiede una delle più belle viste in città sull'ingresso a Stoccolma.

www.fotografiska.eu

www.visitstockholm.com

Allegroitalia Golden Palace: la nuova suite per Maserati

Il 5 stelle lusso di Torino del gruppo AllegroItalia Hotels & Resorts propone la nuova e originale Suite a tema Maserati, con arredi storici, pezzi unici ed esclusivi legati a una leggenda del mondo automobilistico.

Il progetto è nato da una collaborazione con la prestigiosa casa con l’obiettivo di continuare a valorizzare le eccellenze italiane, garantendo servizi di ospitalità esclusivi.

Un sodalizio di design e arredi che afferma sempre più la “italianità” del brand e la volontà di creare partnership strategiche con aziende che rappresentano l’Italia nel mondo.

AllegroItalia Hotels & Resort è un nuovo concetto di ospitalità italiana legata al fascino del tricolore, al mondo del lusso e del buon vivere. Il gruppo alberghiero italiano in continua crescita oggi annovera alcune tra le più interessanti proprietà in Italia.

www.allegroitalia.it

Romantico Centroamerica

Il Centroamerica è una terra ricca di culture diverse e paesaggi mozzafiato. È l’ambiente ideale per gli amanti dell’avventura e della biodiversità, ma è anche la destinazione da sogno per gli sposi che desiderano trascorrere una luna di miele romantica, passeggiando a cavallo per le spiagge deserte o concludendo la giornata contemplando un magnifico tramonto.

Il Costa Rica, con le sue spiagge private, i suoi resort di lusso e il misticismo dei suoi boschi, si è trasformata in una delle destinazioni più ambite per le lune di miele.

Con i paesaggi esotici e avvolgenti, le riserve naturali, la sabbia fine, le montagne, i vulcani, i boschi, i ruscelli e le cascate, offre un’ampia gamma di attività che rendono il viaggio di nozze un’esperienza unica e indimenticabile.

Le coppie possono scegliere tra spiagge bianche, dorate o nere e alloggi che vanno dai tipici e accoglienti hotel rurali ai lussosi resort con spa e acque termali, dalle piccole e intime locande nella foresta agli eco-lodge dei grandi parchi nazionali.

Chi cerca l’avventura può nuotare con i delfini o fare escursioni nel Bosco Pluviale di Corcovado per incontrare i simpatici macachi.

Infine, per rilassarsi, gli sposi possono abbandonarsi alle acque termali che trasportano nell’essenza della foresta in tutta comodità e lusso. Yoga, sole, spiagge e cene al chiaro di luna completano il pacchetto di meraviglie.

www.visitcentroamerica.com

Franca Dell’Arciprete Scotti

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
  • img5
 Versione stampabile




Torna