Ad Entrèves a pochi passi dall’antica casa-forte appartenuta nei tempi passati alla signoria di Courmayeur sorge l’Auberge de La Maison un albergo di grande fascino.

Auberge de La Maison: una storia di emozioni

  In viaggio tra gusto e cultura  

Una grande casa in pietra e legno che, in una conca spettacolare ai piedi del Monte-Bianco, regala ai propri ospiti emozioni indimenticabili: indimenticabili per la posizione, indimenticabili per l'ospitalità.

L'Auberge si trova a pochi minuti dal centro di Courmayeur, in un contesto unico al mondo, tra colate di ghiaccio e roccia, in un suggestivo contrasto di colori che spaziano dal bianco con riflessi verdi del ghiaccio, al blu del cielo, al grigio-nero della roccia. In questa posizione eccezionale, con una vista mozzafiato sul massiccio del Monte-Bianco gli Ospiti vengono subito avvolti da un'atmosfera semplice e raffinata allo stesso tempo, affascinati da ambienti caldi, autentici ed estremamente intimi. I locali sono studiati nei minimi particolari per assicurare a ciascuno il relax e il comfort di casa propria.

Varcando la soglia, si respira tutto il fascino della tradizione alpina: gli accoglienti divani attorno al camino scoppiettante, il profumo di legno antico, le stampe d'epoca alle pareti donano a l'Auberge de La Maison uno charme speciale, capace di rievocare in un batter di ciglia, come guardando una bella foto, il calore dell'autentica casa di montagna in cui tutto è curato nel dettaglio e riflette la personalità della padrona di casa.

Chi guida l'Auberge de La Maison è Alessandra Garin, figlia d'arte, si può dire infatti che i suoi nonni sono stati i pionieri del turismo Courmayeurentze. Negli anni '50 infatti, Filippo e Esterina Garin hanno iniziato in Val Ferret con la locanda Belvedere - latte, panna e miele - la tradizione di famiglia è poi continuata con il padre Leo ad Entrèves.

Uomo eclettico e di grande fascino Leo ha, tra i suoi meriti, quello di aver portato la cucina valdostana tradizionale al successo e di aver, nel 1996, costruito l'Auberge.

L'Auberge de La Maison è ricco di storia e di tradizione, i materiali costruttivi sono antichi, gli interni sono impreziositi da collezioni di quadri e oggetti che contribuiscono a donare un carattere unico ed irripetibile a tutti gli ambienti.

 Versione stampabile




Torna