Nuxe a Londra, Sanderson Agua Bathhouse & spa, ad Abano, Thermaesport, in Valle Aurina, Wellnessresort Alpenschlössl & Linderhof, alle Terme di Smarjeske Toplice, alle Terme Krka in Slovenia, all’Hotel Bergschlössl , Luson

Viaggi in Benessere

  In viaggio tra gusto e cultura  

Nuxe apre la sua prima spa a Londra

Situato nel cuore di Londra, la città dall’architettura unica e dal design moderno, il Sanderson Agua Bathhouse & spa, presenta la sua interpretazione personale del lusso: un centro benessere da sogno situato al 1° piano dello stesso hotel che offre un’accogliente oasi di tranquillità, a pochi passi dal traffico di Oxford Street.

Progettata dall’archistar Philippe Starck, questa nuova Spa offre, in esclusiva, una selezione dei migliori trattamenti NUXE che combinano tecniche avanzate con esperienze ultra-sensoriali.

L’Agua Bathhouse and Spa è una vera e propria oasi di Benessere, con oltre 2.500 metri di fluttuanti tende di seta, poltrone in stile Regency e un mix di toni chiari con tocchi oro ed argento per 14 stanze per i trattamenti, una lounge area, lettini personalizzati per il relax e il bagno turco con aroma di eucalipto.

Da quest’anno la Sanderson Agua Bathhouse and Spa offre una selezione, in esclusiva nel Regno Unito, dei migliori massaggi viso e corpo firmati Nuxe. Per i trattamenti vengono utilizzati cosmetici prodotti da Laboratoire NUXE, esperto nella cosmetologia di origine naturale: Crème Fraîche®, perfetta per le pelli disidratate, Rêve de Miel® per il trattamento corpo.

www.nuxe.com

In Valle Aurina autunno ayurvedico

Nella nuova A&L Spa del Wellnessresort Alpenschlössl & Linderhof per un weekend all’insegna del romanticismo: cerimonie orientali per il benessere di corpo e spirito.

Dall’estremo oriente arriva il Massaggio tradizionale Thai, un trattamento completo per il corpo, nel quale con acupressura e distensione viene stimolato il sistema energetico del corpo e grazie al quale vengono rilassati muscolatura, tendini e legamenti.

Bali Pijat è il massaggio dei templi balinesi, un trattamento intenso con pressione media e forte, fatta con il palmo della mano, con le dita e il pollice, che permette di raggiungere anche gli strati muscolari più profondi e di attivare i centri di energia del corpo.

L’arte giapponese della manipolazione, lo Shiatsu, porta a uno stato di tranquillità e profondo rilassamento.

Il più conosciuto dei massaggi ayurvedici è l’Abhyanga. Ogni centimetro della pelle viene cosparso da uno speciale olio caldo, per essere poi massaggiato da mani esperte, donando un’indescrivibile sensazione di pienezza e totalità. Le zone energetiche e i singoli punti vengono trattati con cura particolare, le scorie vengono eliminate dai tessuti, favorendo il ritorno di dinamismo, energia e vitalità

www.wellnessresort.it

Prepararsi all'autunno con Vita-Detox

Alle Terme di Smarjeske Toplice del gruppo Terme Krka, in Slovenia, basta anche solo una settimana per mettersi sulla strada giusta.

Vita-Detox, il pacchetto di detossinazione della Medi-Spa Vitarium Spa & Clinque, è un programma sicuro e di provata efficacia che prevede una serie di esami preliminari.

Una volta stabilita la condizione fisica generale si passa al programma vero e proprio i cui due pilastri principali sono:

Dieta - Alimentazione adeguata

Un’alimentazione a base di succhi di frutta e verdura spremuti a fresco e digiuno completo o a base di zuppe permette al corpo di ristabilire il giusto equilibrio energetico.

Sport, Massaggi e Terapie: camminata nordica o ginnastica Pace, aerobica in acqua, nuoto, Pilates, cardiocross training ma anche impacchi di fango, aromaterapia (massaggio) per la detossificazione, sauna e idromassaggio termale.

www.terme-krka.com/it

Hotel Bergschlössl di Luson: beauty mood!

All’Hotel Bergschlössl di Luson (BZ) scegli il trattamento cosmetico in base al tuo umore. Per un benessere da favola

Originalissima la proposta dell’Hotel Bergschlössl di Luson, in Alto Adige: nella beauty spa del resort i trattamenti benessere assecondano la propria disposizione d’animo del momento, facendola risplendere anche sulla pelle.

www.bergschloessl.com

Abano: easy activities di Thermaesport

Le Easy Activities sono attività gratuite dedicate ai clienti del gruppo di hotel ThermaeSport, per la stagione autunnale che si concluderà il 31 ottobre.

Le 15 strutture appartenenti al club di prodotto ThermaeSport, del Consorzio Terme Euganee, offrono da qualche anno una proposta di vacanza triplice che si divide tra il Team Hospitality, dedicato alle squadre in ritiro alle Thermae Abano Montegrotto, il settore Power riservato agli sportivi agonisti soprattutto di mountain bike e bici su strada ed, infine, le Easy Activities, una sorta di sezione amatoriale e più turistica, per questo particolarmente apprezzata dagli ospiti.

Queste ultime sono indirizzate a persone che amano una vacanza dinamica e sportiva in un ambiente naturale, per mezzo di attività dal basso grado di difficoltà che puntano a coniugare sport, cultura ed enogastronomia.

Sono un programma di attività quotidiane all’aperto alla scoperta del territorio, con il supporto di guide esperte e multilingue.

La Natura è il leit motiv nelle passeggiate di nordic walking di 7 Km lungo Villa Draghi e i Colli Euganei e nelle gite in bici di 20 Km lungo la pista ciclabile.

Queste tre ore di attività fisica valorizzano il connubio tra salute sportiva e salute termale, fatta di acqua salsobromoiodica e fango euganeo brevettato a livello europeo, e consacrano le Thermae Abano Montegrotto una volta in più come la prima area per la salute preventiva in Europa.

www.termesport.it

Franca Scotti

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
  • img5
 Versione stampabile




Torna