Il primo negozio lontano dallo storico laboratorio fiorentino a in Via De Amicis 7

Torta Pistocchi ha aperto anche a Milano

  Food and beverage  

TortaPistocchi, che quest’anno compie 25 anni di attività, ha aperto il suo nuovo store - la Cioccolateria TortaPistocchi - vicino alle celebri Colonne di San Lorenzo.

Apro a Milano perché tutti mi conoscono come Torta Pistocchi. - ha detto Claudio Pistocchi - Pistocchi è il mio nome, quello della mia famiglia e della nostra torta di cioccolato, ne siamo onorati e felici - prosegue Pistocchi - ma ne soffriamo un po’, la troppa notorietà per un prodotto ha un po’ oscurato quello che abbiamo creato nel corso degli anni.

E … in questo luogo di ritrovo e di aggregazione si può scegliere fra vari diversi gusti di Torta Pistocchi ed anche fra tante varianti di cioccolatini e di tavolette di cioccolato senza zucchero e dolcificate con maltitolo, tartufi, cantucci, ricciarelli, biscotti di riso e mais e crostate glutenfree, confetteria ed anche gelati creati a regola d’arte da Vincenzo Papiro della Gelateria Misciolgo, un vero e proprio artista del gelato artigianale.

La Torta Pistocchi, morbida al cucchiaio, dal gusto deciso e dal sapore cremoso del cioccolato che avvolge tutti i sensi, viene proposta in ben 10 varianti di gusto: 2 al cioccolato bianco (una, Elisa, è dedicata alla nascita della figlia di Claudio Pistocchi) e 8 fondenti fra cui l’ultima, che è la versione vegan della prima Torta Pistocchi, aka “la classica” per distinguerla dalle altre.

Per la sua produzione Pistocchi sceglie fra oltre 120 tipi di cioccolato fondente, tutti con vaniglia naturale, di 8 diversi produttori internazionali.

Per festeggiare i 25 anni di attività di TortaPistocchi e l’apertura del negozio di Milano si può gustare il nuovo gusto “Toscano Bianco”, un omaggio al dragee, pluripremiato, di cioccolato bianco, Pistacchio, arancio e sale marino. Provatele … non sono stucchevoli: la polvere di arancio amaro home made e il sale marino smorzano la dolcezza del cioccolato bianco.

Le Dragée al pistacchio, cioccolato bianco, polvere di arancio e sale marino, ad esempio, sono state premiate all’International Chocolate Awards con la Medaglia d’Oro Europea 2014, la Medaglia di Bronzo Mondiale 2014 e la Medaglia d’Oro Mediterranea 2015, mentre una Medaglia di Argento Mediterranea 2015 è andata alle Dragée di uvetta, cioccolato al latte e mandorla amara“.

Info www.TortaPistocchi.it

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna