Un prodotto elegante sia nella sostanza che nell’abito

OLIO VÙ: una nuova etichetta per il Vùlture Dop

  Food and beverage  

Gli olivicoltori del Vùlture si sono uniti sotto il nome di “Frantoiani del Vùlture” per difendere la qualità dell’olio di questa terra, promuovendone lo sviluppo e l’innovazione, nel rispetto della millenaria tradizione di questa attività. Sono loro i custodi del paesaggio del Vùlture che rendono vitale e fertile con il loro operato, riservando alla produzione di questo prezioso alimento una passione tramandata di generazione in generazione.

Nasce così Olio Vù, una nuova etichetta per un olio extravergine d’oliva a denoinazione di origine protetta di pregiata qualità, unico al mondo in quanto espressione di cultivar olivicole tipiche della regione. Alle pendici del vulcano, la delicatezza del gusto dell’olio di Ogliarola si fonde con la fragranza ed il sapore lievemente fruttato delle altre varietà locali, dando vita ad un prodotto organoletticamente equilibrato e armonioso.

OLIO VÙ - Olio extravergine d’oliva a denominazione di origine protetta - CULTIVAR: Ogliarola del Vùlture: 60 % Coratina, Cima di Melfi, Palmarola, Provenzale, Leccino, Frantoio, Cannellino, Rotondella, Nocellara, Ladolia 40 % - giallo ambrato con riflessi verdi - fruttato, mediana 4-6, con eventuale note d’erba falciata moderato - amaro debole/moderato, mediana 2-6 - piccante debole/moderato, mediana 2-6 - acidità espressa in acido oleico ≤ 0,5% - indice di periossidi (mEq di O2/Kg): ≤10 - polifenoli totali ≥ 150 - K 232 ≤ 2 - l profumo intenso e fruttato, il colore oro e le sue qualità organolettiche rappresentano l’orgoglio di una terra agricola da sempre dedita all’olivocultura e vocata alla qualità. - Olio Vù è disponibile in una gamma continuativa in confezioni da 250, 500 e 750 ml contraddistinte da una bottiglia svettante e un’etichetta curata - 250 ml, prezzo al pubblico Euro 12,50; 500 ml, prezzo al pubblico Euro 15,50; 750 ml; prezzo al pubblico Euro 18,50

VÙ GOURMET - Olio Extravergine di oliva a Denominazione di Origine Protetta - Rivolto a tutti coloro che scelgono la qualità unita ad un’estetica più sofisticata. Protetta dalla sua custodia cilindrica, la bottiglia trasparente aggiunge eleganza alla tavola - Per i gourmet VÙ’ si porge anche in una raffinata confezione in vetro trasparente, con tappo salvagoccia in legno e completa dell’indispensabile cofanetto di protezione - 500 ml, prezzo al pubblico Euro 22,50

Tutto il concept creativo è stato curato dall’agenzia internazionale Hangar Design Group: in tutta la gamma l’estetica è pulita ed essenziale: sottolinea le specifiche caratteristiche del prodotto, elegante tanto nell’abito quanto nella sostanza. Lo stile narrativo di tutti gli strumenti di comunicazione, dalla brochure al sito web, è ricco di dettagli iconografici per enfatizzare l’unicità del territorio del Vùlture.

Info, acquisti online: www.oliovu.com

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna