Martedì 24 settembre, presso Farm65 in Alzaia Naviglio Pavese a Milano, la farmacista chef Milly Callegari ha guidato una straordinaria esperienza sensoriale alla scoperta di sapori e profumi che rendono unici i prodotti Exquisa

Exquisa: genuinità e qualità

  Food and beverage  


Dal 1969 Exquisa, che opera all’interno del Gruppo Karwendel, con sede in Baviera, trasforma il latte, che deriva solo ed esclusivamente da allevamenti selezionati che offrono una assoluta garanzia di genuinità, per ricavarne una ampia gamma prodotti perfettamente in linea con le più corrette indicazioni nutrizionali, nel rispetto sia della genuinità che della qualità: formaggi freschi spalmabili in varie versioni, fiocchi di latte, mascarpone e basi fresche per pizze, focacce e dolci.

La gamma dei Formaggi freschi spalmabili, che sono senza conservanti aggiunti, senza glutine, indicati per i vegetariani, comprende: Exquisa Classico, formaggio fresco cremoso, morbido e gustoso; una golosità sulla tavola - Exquisa Light, latticino fresco cremoso light, con 45% di grassi in meno rispetto al formaggio fresco cremoso Classico; è leggero e vellutato - Exquisa Senza Lattosio, formaggio fresco senza lattosio; è bilanciato e puro - Exquisa Solo 0,0025% di Colesterolo, latticino fresco a ridottissimo contenuto di colesterolo; equilibrato e delicato - Exquisa Erbe, formaggio con l’accento goloso delle erbe; aromatico e fresco.

Come tutti i prodotti di Exquisa, Exquisa Classico è un prodotto fatto solo con ingredienti semplici e genuini come latte, caglio e fermenti lattici. Come già detto, l’alimento è genuino, senza conservanti aggiunti, privo di glutine, come certificato dall’Associazione Italiana Celiachia.

Quando la fame si fa sentire è disponibile Exquisa Classico nei nuovi formati da 50 e 100 grammi, ideali da consumare nel modo più semplice e completo, su una fetta di pane, o in modo light e salutare con carotine crude e gambi di sedano. Con Exquisa Classico si possono, ad esempio, preparare anche deliziose mousse da servire in piccoli barattolini mescolando semplicemente qualche cucchiaio di panna montata a Exquisa Classico, aggiungendo qualche goccia di caffè, pezzetti di cioccolato o piccoli frutti di bosco e decorando con briciole di amaretti o di meringhe.

La linea Fiocchi di latte, ricchi di proteine, senza glutine e conservanti aggiunti, comprende: Fiocchi di Latte con Yogurt con solo il 3% di grassi; morbidi e gustosi - Fiocchi di Latte Senza Lattosio per gli intolleranti al lattosio; leggeri e digeribili, bilanciati e puri.

Con solo il 3% di grassi e 83 kcal per 100 g i Fiocchi di Latte con Yogurt Exquisa sono l’alimento indicato per una alimentazione corretta, sana e leggera. Il gusto e la morbidezza dei Fiocchi Exquisa, realizzati attraverso la lavorazione di latte scremato e yogurt, consentono ai vegetariani, ai celiaci ed agli intolleranti al glutine di mangiare in modo sano ed equilibrato, seguendo una alimentazione corretta e ricca di proteine, senza per questo doversi privare del piacere del cibo.

I Fiocchi Exquisa sono ideali come spuntino di metà mattina o come protagonista del pasto, i Fiocchi di Latte con Yogurt Exquisa possono essere gustati tanto nella versione salata, con pomodori, cetrioli, olive e cipolla, quanto in quella dolce con l’aggiunta di zucchero, cacao in polvere e scaglie di cioccolato per concludere beatamente la giornata o iniziarla… Exquisitamente!

La gamma Basi fresche, senza grassi idrogenati, senza lattosio e senza soia, adatte per ovo-latto-vegetariani, latto-vegetariani e vegani, comprende: Exquisa Pasta Sfoglia da farcire a piacere per tante ricette al forno; fragrante e dorata - Exquisa Pasta Sfoglia Light con il 30% di grassi in meno per chi preferisce restare più leggero; friabile e dorata - Exquisa Brisée, una base adatta per realizzare dolci golosi, quiche e torte salate; croccante e gustosa - Exquisa Focaccia con sale grosso, rosmarino e olio extravergine d’oliva: da leccarsi le dita; morbida e appetitosa - Exquisa Base per Pizza, per una pizza squisita e goduriosa.

I prodotti Exquisa, venduti in oltre 25 paesi del mondo, si trovano in Italia nella grande distribuzione e si caratterizzano per avere un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Info: www.exquisa.it

Giovanni Scotti

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
 Versione stampabile




Torna