Il sistema delle recensioni ha puntato i suoi riflettori anche sulla pausa pranzo.

E' on line, infatti, “dovepranzo.edenred.it”, il nuovo portale, nato grazie alla partnership tra Edenred e TripAdvisor, pensato per i lavoratori italiani.

Il sito permette, per la prima volta, di avere a portata di click una guida completa di tutti i locali dove è possibile utilizzare i Ticket Restaurant, visionando anche le recensioni e i punteggi di TripAdvisor.

I beneficiari del buono pasto più diffuso saranno raggiunti da una comunicazione ufficiale dell’iniziativa e potranno così, una volta entrati sul portale, non solo scegliere il locale dove consumare la pausa pranzo durante la loro giornata lavorativa, ma anche lasciare una recensione del ristorante.

La partnership con TripAdvisor è una ulteriore testimonianza della nostra grande attenzione all’innovazione e alle nuove tecnologie. - ha spiegato Andrea Keller, Amministratore Delegato di Edenred Italia - Grazie a questa collaborazione con la più grande comunità di viaggi online, i beneficiari del servizio Ticket Restaurant® potranno consultare le recensioni di altri visitatori per selezionare il locale dove mangiare e, dopo l’esperienza, potranno anche pubblicare le proprie recensioni. La nostra community di 1.5 milioni di utilizzatori entra a tutti gli effetti nell’era dei social, diventando attore di un ecosistema virtuoso e costante di ascolto, dialogo e condivisione. I nostri ristoranti convenzionati guadagneranno visibilità grazie a un nuovo ruolo, centrale e social, dei loro affezionati clienti. Questa nostra scelta si inscrive perfettamente nel percorso di valorizzazione e diffusione della cultura digitale nel nostro settore.

Siamo felici di avere chiuso questa collaborazione con Edenred - ha commentato Carlo Alvarez Spagnolo, Senior Manager Partnership Sud Europa, Medio Oriente & Africa di TripAdvisor - non soltanto perché il nuovo ‘cerca locali’ si propone come una fantastica risorsa per ricercare ristoranti in Italia che incorpora recensioni e punteggi dalla nostra comunità di viaggio, ma anche perché la partnership invita i clienti a condividere la recensione della propria esperienza al ristorante.

Fruibile anche da mobile, il “cerca locali” accompagna i lavoratori nella scelta del locale secondo determinati criteri come la vicinanza geografica, la tipologia (bar, caffetteria, pizzeria, ecc.) e la cucina proposta (cinese, messicana, araba, indiana, ecc.), con un focus specifico sui ristoranti vegetariani, gluten-free e aderenti al programma FOOD di Edenred e della Commissione Europea che ha l’obiettivo di studiare la pausa pranzo e contribuire a migliorarne la qualità.

Info: www.edenred.com - www.dovepranzo.edenred.it - www.tripadvisor.it

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
 Versione stampabile




Torna