Riprenditi il posto che ti meriti, nell’ufficio e nella vita!

Migliorarsi migliorando ovvero 10 mosse + 1 per lavorare bene e vivere meglio

  Bellezza e Benessere  

Da DiadEnet, il portale dell´eccellenza in azienda, un pomeriggio dedicato alle migliori tecniche per imparare a gestire al meglio se stessi, gli altri e il proprio ambiente di lavoro.

Protagonisti undici esperti del mondo aziendale in materia di management, risorse umane, comunicazione, ma anche di grafologia, alimentazione e fitness, per un pomeriggio di formazione all´insegna dell´infotainment e dell´interazione.

In una location di charme, infatti, sarà possibile scambiare idee e opinioni con i relatori davanti a una tazza di the al suono di cornamuse scozzesi, oppure rilassarsi davanti ad un buon cocktail condito da un ricco buffet.

Data e luogo: 12 aprile 2007 - Maison España Via Montegani 68, Milano

Programma:

h. 14.00 – Registrazione partecipanti

Costruire valore attorno agli asset intangibili: l´importanza delle HR in azienda

Roberto Pesce, DG e Master Trainer di Ekis, autore del libro “Professione Venditore”, dal 1989 nel campo della formazione e dello sviluppo risorse umane, specializzato in team building, motivazione e comunicazione.

Come valorizzare ed ottimizzare il potenziale umano a disposizione dell’azienda in un’economia che cambia sempre più velocemente. Teamwork, attitudine al commitment ed al problem solving, mentalità del “posso farlo” sono tra gli asset primari per il successo di ogni azienda.

Mostrami come scrivi e ti dirò come lavori

Lucia Benedos, grafologa professionista e vero e proprio punto di riferimento nel settore in Italia, e Margherita Daverio, grafologa professionista e consulente peritale (Daverio Grafologia)

Imparare a "leggere" dietro la scrittura per imparare a capire meglio se stessi e gli altri. La grafologia aiuta a relazionarsi meglio con gli altri in un´équipe di lavoro.

Cerchi lavoro? Cerca te stesso!

Fausto Fantini, Consulente di Carriera certificato a livello internazionale di Ad Personam Gruppo Viesse e autore del libro "La lezione del gatto" che indica come ripartire verso un nuovo lavoro, tornando ad essere protagonisti della propria vita professionale.

Come porsi oggi sul mercato del lavoro scegliendo l´attività più idonea alle proprie caratteristiche professionali, personali e motivazionali.

L’eccellenza in azienda: lo sport insegna al mondo del lavoro

Marisa Muzio, presidente di Psicosport, counselor in squadre nazionali e per atleti di alto livello nonché autrice di pubblicazioni sul tema, illustrerà il parallelismo tra i due mondi.

L´azienda è una squadra e il manager il suo leader. E così il mondo delle aziende prende spunto dallo sport, dai suoi valori, dalle sue esperienze per raggiungere obiettivi fondamentali come leadership, concentrazione, strategia, lavoro di squadra.

Fitness alla scrivania

Maurizio Maltese, creatore del metodo nonché grande esperto di arti marziali del sud-est asiatico e di tecniche di movimento orientali (Eukinetica).

Per sentirsi meglio durante le ore di lavoro possono bastare un paio di minuti di movimento: ma come fare in ufficio? Ci viene in aiuto l´EuKinetica Integrale, un metodo attraverso cui stimolare con poche mosse il sistema nervoso sfruttando piccole pause durante le ore lavorative.

h. 16.00 - Tea break

Imparare a gestire il proprio tempo

Irma D´Aria, giornalista, autrice del libro "Benessere in azienda" ed. Baldini Castoldi Dalai.

Per far sì che la vita lavorativa non soffochi tutto il resto e non diventare "alcolizzati da lavoro" occorre imparare a gestire il proprio tempo.

Parlare e convincere

Miranda Sorgente, business coach per manager e imprenditori, fondatrice di Excetra.

Per imparare a giocarsi tutte le proprie carte abbandonando timidezza e insicurezza occorre imparare a parlare in pubblico con la voglia di vincere e convincere.

Combattere la Sindrome da ufficio malato

Barbara Ponza, consulente di IPQ Tecnologie, esperta di sistemi di gestione ambientale e di tematiche legate alla sicurezza in azienda.

Contrariamente a quanto spesso accade, è l´ambiente che si deve adattare all´uomo e non viceversa. Ecco come progettare, arredare e organizzare i luoghi di lavoro perché questi oltre a "far star bene" possano contribuire a potenziare le capacità operative.

Il Q.I. non basta per avere successo

Francesco Ferri, responsabile di progetti di posizionamento strategico, marketing e sviluppo di innext.

Valorizzare le proprie capacità emotive per diventare un vero leader. Per diventare un punto di riferimento per i propri collaboratori e conquistare i clienti è importante essere consapevoli delle proprie e altrui peculiarità emotive su cui fare leva, ovvero utilizzare l´Intelligenza emotiva. Come?.

Il cinema entra in azienda

Fabrizio Valente, sociologo, specializzato nelle tematiche del retail, autore di numerose pubblicazioni in merito e partner fondatore della società di consulenza Kiki Lab.

Comunicare la propria eccellenza e "farsi notare" è possibile, a patto di utilizzare strumenti innovativi. Il cinema in azienda? Un´opportunità, anche per coinvolgere attivamente dipendenti e collaboratori.

I viaggi incentive lanciano gli affari

Tiziana Pini, fondatrice di Marketing & communication strategy la prima società italiana a fornire pacchetti di viaggio incentive studiati appositamente per le aziende.

Viaggi incentive: che cosa sono, perché i viaggi con capi e colleghi fanno bene al business, chi li organizza, come.

h. 19.00 - Conclusioni e aperitivo.

Per ulteriori informazioni: 039.23.15.288 - info@diadenet.it - www.diadenet.it

 Versione stampabile




Torna