Si avvicina l’appuntamento con HOMI, il Salone degli Stili di Vita che racconta il design e l’eleganza per la casa e la persona, a Fieramilano dal 12 al 15 settembre 2015, in contemporanea con Expo 2015.

Importanti e ricche di novità le sezioni della manifestazione dedicate alla tavola e alla casa, particolarmente caratterizzate proprio in “onore” dell’Esposizione Universale.

Così, tra nuove tendenze che vedono le forme compatte e semplici ispirare gli oggetti della cucina, sempre più colorata, varia e informale, la dimensione della casa sembra sempre di più diventare quella di un gioco di società a cui invitare amici e convenuti. Fantasia, autoironia, genialità e originalità sono i valori che emergono dalla ricerca di design delle aziende presenti in manifestazione.

Ma la cucina in HOMI è sapore, ma anche colori e forme. Una bellezza sinestesica, che unisce profumi e cromie, gusti e sensazioni tattili.

Questo e molto altro è ENJOY THE TABLE, un’iniziativa che nelle quattro giornate di mostra affronta, con dimostrazioni e showcooking importanti tematiche: Salute e benessere - per cucinare in maniera sana; Tradizione alimentare tipica dell’eccellenza - atmosfere e strumenti legati a culture culinarie vicine e lontane; Street food, mangiare all’aria aperta - cibi da strada ma anche il pic-nic, la cena in terrazza, il barbecue; Festa! - le ricorrenze, i momenti del ricevere e la festa quotidiana del condividere.

E poi tavola “d’autore” con LA MAGNIFICA FORMA, la mostra laboratorio giunta alla sua quarta edizione che, basandosi sul concept dell'interazione fra il nostro Made in Italy e i nostri Beni Culturali, si mette sulle tracce dei temi di EXPO 2015, con l'allestimento di 7 tavoli ispirati al Banchetto Storico che ripercorrono la storia dell’arte e dei suoi stili più interessanti: dall’antico romano al futurista e razionalista.

Tavola, cucina e vivere bene la casa sono protagonisti non solo tra le proposte degli espositori, ma anche attraverso un’ampia proposta di aree trasversali e iniziative di forte impatto.

HOMISPHERE, il concept di HOMI che declina i nuovi stili di vita nelle espressioni dell’enogastronomia, dell’ospitalità e del contract torna in mostra per la sua terza volta.

Rivolgendosi ad un segmento di mercato alla ricerca di gusto, comfort, design ed esclusività, HOMISPHERE disegna nuovi format per offrirli al visitatore con il gusto e l’eleganza del made in Italy.

Info: www.homimilano.com

 Versione stampabile




Torna