Anche per tutti i visitatori di EXPO 2015 una nuova, utilissima app su smartphone e tablet

Arriva URBAN FINDER, la città in un click!

  Ambiente, Sicurezza e Trasporti  

Cos’è? - Urban Finder è un’applicazione per tutti i device mobili che aiuta l’utente a scoprire in breve tempo esattamente ciò che cerca e a trovare le soluzioni più adatte, in un’area specifica.

È un alleato prezioso nelle scelte di tutti i giorni, che sempli- fica la vita con pochi click! Se gusti, peculiarità e stili di vita variano da persona a persona, Urban Finder IMPARA A CONOSCERE le preferenze di ognuno, proponendo attività commerciali che oVrono prodotti e servizi più idonei alle proprie CARATTERISTICHE PERSONALI e alle esigenze del momento.

A chi è utile? - È un sistema dedicato sia a chi vive a Milano e conosce la città sia a chi in città arriva per turismo o lavoro, offrendo interessanti spunti e alternative alle consolidate abitudini per i cittadini e creando percorsi a misura per chi non conosce la città. Urban Finder consente agli UTENTI di trovare ciò che cercano in modo rapido e personalizzato e alle ATTIVITÀ COMMERCIALI di avere finalmente utenti aflni ai propri prodotti, incrementando così la propria attività e quindi l’economia del territorio.

Come funziona? - Attraverso un breve questionario di profilazione che fa parte della registrazione, Urban Finder APPRENDE le caratteristiche dell’utente utili per eVettuare ricerche semplici, integrabili in seguito per raflnate ricerche personalizzate. Gli EVENTI e le OFFERTE disponibili possono essere selezionati rapidamente e in base alle proprie aflnità, per eVettuare ricerche mirate sono infatti raggruppati in 11 CATEGORIE:SPORT SHOPPING CUCINA GIOIELLINIGHT LIFE TEMPO LIBERO BABY BENESSEREANIMALI ALUTEATTIVITÀ COMMERCIALI

LA RICERCA SEMPLICE produce come risultato servizi e prodotti allineati al profilo utente, a partire dal nome. Sono elencate attività commerciali aflni alle caratteristiche base con i relativi contatti e geolocalizzazione.

LA RICERCA PERSONALIZZATA è invece il cuore di Urban Finder, dedicata a chi desidera ottenere un preciso allineamento tra le proprie caratteristiche personali e l’attività commerciale che oVre il prodotto finale. S’inizia scegliendo una delle undici categorie specifiche, si risponde ad alcune domande e vengono quindi oVerte attività commerciali aflni ai propri gusti o specifiche esigenze.

Il MINISITO di ogni esercizio commerciale presente in Urban Finder, ha una serie di importanti informazioni e oltre ai contatti e alla geolocalizzazione presenta la mission, le oVerte, gli eventi, la gallery e il giudizio degli utenti.

Gli esercizi commerciali hanno quindi una pagina sempre aggiornata della propria attività, con notizie utili che consentiranno di guidare la scelta degli utenti. Ad esempio, nell’area “ristoranti” si trovano i menù del giorno o le specialità della casa, oppure la nuova collezi- one per un negozio di abbigliamento o ancora, promozioni, sconti, eventi… Tutto diventerà facilmente TROVABILE!

UF CONCIERGE è ciò che rende ulteriormente unico Urban Finder, un vero servizio di concierge, così come lo fornirebbe un grande albergo. Mette a disposizione dell’utente una serie di servizi personalizzati quali: mezzi di trasporto, sicurezza, pubblica utilità, esperti per ogni categoria e professionisti di vario genere. Si può scegliere dai servizi basic fino a quelli dedicati agli utenti più esigenti.

A Milano, per EXPO 2015. Milano è la prima città in cui è attivato Urban Finder, ma il brand è copyright in quasi tutto il mondo, per il rilascio di versioni dedicate ad altre città. Urban Finder può ORGANIZZARE dei veri e propri PERCORSI, come conuna GUIDA TURISTICA PERSONALIZZATA: basterà scegliere le categorie d’interesse e il tempo che si vorrà impiegare e - proporrà il percorso su misura. Urban Finder è un marchio di Sideg International Group, start-up milanese avviata da Gaetano de Nicolo e Francesco Sigona, che vede oggi al lavoro 35 persone.

Un’intuizione casuale di Gaetano, che a Londra con Francesco si trovò a ricercare con urgenza un vaso di fiori destinato alla cerimonia di cari amici, rotto accidentalmente. La diflcile ricerca porta a immaginare un sistema che possa far trovare in un tempo limitato e in una determinata area il prodotto specifico ricercato. Da quella visione nasce Urban Finder, la città in un click!www.urbanfinder.com info@urbanfinder.com

 Versione stampabile




Torna