Nella moderna sala Auditorum dell’antico edificio Liberty, di recente rinnovato, dell’Acquario Civico di Milano Biospirulina.com ha presentato un nuovo integratore

La Spirulina: un nuovo prodotto della natura per il benessere quotidiano

  Bellezza e Benessere  

Spirulina è il nome botanico di una microalga monocellulare di colore verde azzurro a forma di piccola spirale, discendente della prima fonte di vita originatasi per fotosintesi più di tre miliardi e mezzo di anni fa.

Già gli Aztechi ed i Maya conoscevano molti secoli fa il grande valore e l’effetto curativo dell’alga Spirulina, che utilizzavano, quotidianamente, come fonte di energia ad integrazione della loro alimentazione. Era considerata il “cibo degli dei” poiché forniva energia rapidamente e aumentava le capacità di resistenza. Le dominazioni straniere misero fine all’evoluta cultura Azteca e Maya e così anche la Spirulina per alcuni secoli fu dimenticata.

Quaranta anni fa, però, grazie a numerosi botanici e ricercatori europei ed americani, la Spirulina è stata riscoperta e da allora viene coltivata in speciali fattorie acquatiche nelle regioni subtropicali che si trovano in California, nelle Hawaii, in Ecuador, Messico, Thailandia, Taiwan, India e Cina.

Oggi la Spirulina è usata quotidianamente da milioni di persone per incrementare la loro energia e migliorare il proprio benessere: è un alimento tra i più completi e bilanciati esistenti in natura, già definita da numerosi studi scientifici e dall’ONU come miglior fonte alternativa alimentare del futuro. La Spirulina, infatti, all’altissimo contenuto proteico unisce un’eccezionale concentrazione di nutrienti attivi: è particolarmente ricca di betacarotene, vitamina B12, ferro e degli otto aminoacidi essenziali per cui stimola le difese immunitarie, combatte la degenerazione cellulare, purifica, reintegra e fortifica il nostro organismo.

La coltivazione della Spirulina utilizzata per gli integratori in esame è assicurata da un sistema di qualità conforme al metodo HACCP e da un team di biochimici presenti quotidianamente sul luogo di produzione. Ogni lotto di materia prima è analizzato da un laboratorio italiano prima della sua commercializzazione.

L’integratore universale SpiruVit è regolarmente iscritto nell’elenco dei prodotti dietetici presso il Ministero della Salute col numero X AD 10458-Y.

E´ composto al 100% da Spirulina Plantensis ed è presentato in compresse da 0,4g, senza alcun additivo.

Giornalmente devono essere prese da un minimo di 4 ad un massimo di 8 compresse, vendute in scatole di vetro scuro da 180 compresse.

Lo SpirVit presenta per 100 g di prodotto i seguenti valori nutritivi:

 

Valori nutritivi

100g

3.00g

Proteine

68g

2.04g

Glucidi

17g

0.51g

Minerali

10g

0.30g

Lipidi

5g

0.15g

Betacarotene

110mg

3.30mg

Vitamina E

10mg

0.30mg

Potassio

1400mg

42.00mg

Calcio

1000mg

30.00mg

Magnesio

421mg

12.63mg

Ferro

570mg

3.36mg

 

Lo SpirON, l’integratore per gli anemici, è composto dalla microalga Spirulina coltivata in un ambiente ricco di ferro che ha assorbito sotto forma organica.

Questo integratore è ideale per combattere l’anemia, una delle patologie più diffuse nelle donne, nei bambine e negli anziani in quanto è 6 volte più ricco di ferro della Spirulina tradizionale.

Studi scientifici hanno dimostrato che la biodisponibilità del ferro contenuto nella Spirulina può competere con il ferro ematico contenuto nella carne.

L’integratore SpirON è regolarmente iscritto nell’elenco dei prodotti dietetici presso il Ministero della Salute col numero E 06 13864-Y.

E´ composto al 100% da Spirulina Plantensis, si presenta come compresse da 0,4g (senza nessun additivo).

Giornalmente devono essere prese da un minimo di 2 ad un massimo di 4 compresse, vendute in scatole di vetro scuro da 90 compresse.

Lo SpirON presenta per 100 g di prodotto i seguenti valori nutritivi:

 

Valori nutritivi

100g

2g

Valori energetici

1634Kj

32.70Kj

Proteine

68g

1.36g

Minerali

10g

0.20g

Betacarotene

110mg

2.20mg

Magnesio

421mg

8.42mg

Ferro

570mg

11.40mg

BioSpirulina.com Srl, la società fondata da tre giovani imprenditori italiani, produce e commercializza una gamma di integratori alimentari naturali a base di Spirulina con l’obiettivo sociale di usare l’alga come fonte alimentare a sostegno delle popolazioni denutrite del terzo mondo, ma anche per soddisfare nel modo migliore il nostro benessere e tutte le nostre esigenze.

I due integratori, SpiruVit, universale, e SpirON, per gli anemici, possono essere acquistati attraverso il canale di distribuzione delle farmacie, erboristerie, spa, centri benessere, palestre, ma anche tramite e-commerce sul sito www.biospirolina.com.

Giovanni Scotti

 Versione stampabile




Torna