Ad Imperia dal 20 al 23 aprile 2007, la nuova edizione di Mete a Confronto. AIRONE è main sponsor della manifestazione.

Un angolo di Gran Bretagna in Liguria

  In viaggio tra gusto e cultura  

Il British style sbarca in Riviera: il thè delle cinque, il tartan e lo Sheffield, la marmellata di arance e i biscotti tutto burro, e poi le ceramiche, il cricket, il golf e le Mini con la Union Jack sul tetto…. La Gran Bretagna si trasferisce per un fine settimana ad Imperia, partner della nuova edizione di Mete a Confronto.

Dopo il successo dello scorso anno, ospite la Norvegia, la manifestazione ritorna dal 20 al 23 aprile con un format completamente rinnovato, in una location d’eccezione: gli ex Magazzini dell’Olio sul Porto di Oneglia, un luogo ricco di storia e fascino.

Non cambia il promotore della manifestazione, il CONSORZIO METE DI LIGURIA, e riconfermano il loro supporto ENIT, Regione Liguria, Provincia di Imperia e Città di Imperia.

Resta immutato anche lo spirito che anima l’evento: fare di Imperia, per un lungo fine settimana, un punto d’incontro per il turismo internazionale, un polo di attrazione per il turismo in Riviera ed un catalizzatore dell’attenzione di addetti ai lavori e stampa sulla realtà del turismo in Liguria.

L’evento si arricchisce quest’anno della partecipazione di uno sponsor d’eccellenza: AIRONE, la prima compagnia aerea privata nazionale. Airone effettua 1900 voli settimanali verso 23 destinazioni nazionali e 6 internazionali (Londra, Berlino, Parigi, Atene, Barcellona e Copenaghen). Durante l’estate il network viene potenziato per raggiungere numerose località di interesse turistico, prevalentemente nel bacino del Mediterraneo.

Per quanto riguarda il programma della manifestazione, come lo scorso anno ampio spazio verrà dedicato agli incontri tra Tour Operator ed agenti di viaggio inglesi, da una parte, e rappresentanti dell’offerta turistica ligure dall’altra. Si terrà inoltre una tavola rotonda tecnica con la partecipazione dei principali esponenti del turismo italiano ed inglese.

Ma la grande novità è rappresentata dagli eventi per il pubblico: l’area METE VILLAGE, grazie al supporto del Consolato Britannico di Milano, ospiterà infatti tutto ciò che nell’immaginario collettivo è BRITISH e oggetti e idee per i VIAGGIATORI più esigenti. La PIAZZA centrale dell’ex Deposito, in un allestimento molto scenografico, sarà dedicata alla degustazione di pregiati THE’ ed esclusive miscele di CAFFE’, mentre in una sala a parte si terranno le CERIMONIE DEL THE’ CINESE E GIAPPONESE officiate dai MAESTRI DEL THE’.

All’interno dell’evento sarà proposta la MOSTRA FOTOGRAFICA “Tè e Caffè” che presenterà immagini inedite realizzate dagli studenti del II° anno del Corso di Fotografia dell’Istituto Europeo di Design di Torino (www.ied.it): espressione di ricerca e creatività, verrà allestita nelle sale che un tempo ospitarono tonnellate di olio d’oliva.

Inoltre, un vero CAMPO PRATICA ed i maestri professionisti del Castellaro Golf & Resort saranno a disposizione per chiunque voglia sperimentare le sue doti nella pratica del GOLF.

La sera di venerdì 20 gli appassionati dei film d’oltremanica potranno assistere alla proiezione di veri CULT MOVIE, in una rassegna esclusiva e di alto profilo.

Sabato 21 aprile il giornalista Alex Roggero presenterà il suo libro “Un treno per Babylon”, interamente ambientato nella metropolitana di Londra, in un incontro-confronto con l’On. Claudio Scajola che, in un’inedita veste di viaggiatore, racconterà la sua Liguria, attraverso la presentazione del suo libro “Ai confini d’Italia”.

Dopodiché… dall’ora dell’aperitivo in avanti la Piazza si trasformerà in un set degno di 007 al Servizio di Sua Maestà per il PARTY Swinging London, animato dal DJ (… e viaggiatore!) di Radio Monte Carlo Maurizio DiMaggio.

Per tutti gli aggiornamenti del programma: www.meteaconfronto.com

 Versione stampabile




Torna