Per la prima volta un dettaglio dell’alta moda, la piuma, viene utilizzato nel mondo dell’occhialeria, nascono così montature eccezionali tutte limited edition

Key Optical Europe: l’occhiale come oggetto unico e accessorio eclettico

  Moda  

Key Optical Europe è una giovane azienda italiana con sede a Firenze, una realtà dinamica e moderna, risultato di ben quattro generazioni di produttori di occhiali.

Una tradizione che affonda le sue radici in Francia: nel lontano 1924 Gustave Rege Turo, di padre italiano, apre un laboratorio artigianale di montature di occhiali in corno, tutte rigorosamente realizzate a mano. La passione per il mondo dell’eyewear è rimasta inalterata nel tempo e è stata tramandata di padre in figlio fino ai tempi nostri.

Sabrina Rege Turo guida oggi l’azienda - con la grinta e l’entusiasmo trasmessi da colui che per primo ha intrapreso questo viaggio nell’affascinante mondo degli occhiali - e, assieme al padre Robert Claude Rege Turo, nel 2002 crea il marchio été, dove la piuma è protagonista.

Il materiale di riferimento non è più il corno, ma l’acetato di cellulosa, che viene interpretato e lavorato con una creatività in continua evoluzione.

Per la prima volta un dettaglio dell’alta moda, la piuma, viene utilizzato nel mondo dell’occhialeria, nascono così montature eccezionali tutte limited edition.

Dal 2015 Key Optical Europe è anche licenziataria del marchio Elite Models’ Fashion, per cui sviluppa, produce e distribuisce le nuove collezioni eyewear sole e vista.

Ogni occhiale été è un oggetto unico e irripetibile, che nasce dal connubio di nuove forme e materiali, in cui artigianalità e innovazione si fondono.

La collezione è caratterizzata da tre speciali linee: la linea piuma, in cui piume naturali - trattate e colorate - vengono inserite manualmente in due lastre di acetato, la linea plexiglass, dove sapienti mani artigiane incidono disegni floreali e la linea legno, di ispirazione eco-friendly.

Ogni montatura stupisce per la qualità delle rifiniture e dei dettagli: l’alta tecnologia e l’ormai raro sapere artigianale trovano la giusta espressione nel mondo été dove la ricerca e l’intuizione non hanno limiti.

L’ occhiale été è prodotto in edizione limitata e marchiato con una sequenza numerata.

Ad ogni montatura è inoltre possibile abbinare anche bracciali e collane, sempre realizzati a mano.

Le piume: colore, leggerezza, fascino

L’effetto cromatico dell’occhiale été è stato ottenuto utilizzando vere piume naturali selezionate per qualità e raffinatezza. Le piume, trattate e colorate, vengono posizionate una ad una, manualmente, con disegno simmetrico, tra due lastre di acetato di cellulosa, che in seguito viene lavorato e rifinito artigianalmente rendendo l’occhiale unico e esclusivo. Ogni occhiale è venduto con un astuccio abbinato e con il certificato di edizione limitata.

 Versione stampabile




Torna