Alle Terme della Versilia, all’hotel Villa Undulna, a Therasia di Vulcano, al Castello di Velona, a Villa Eden di Merano

Viaggi in Benessere

  In viaggio tra gusto e cultura  

Therasia Resort a Vulcano

Incastonato come una gemma preziosa nel contesto magico e romantico di Vulcano - la perla delle isole Eolie, dal 2000 sito Unesco - si apre il Therasia Resort Sea & Spa, un’oasi dove la natura selvaggia incontra le linee morbide ed eleganti della struttura, contraddistinta da uno stile arabeggiante e circondata dal denso odore del mare e dal delicato profumo dei fiori selvatici.

Per godere al massimo il piacere dell’ambiente alcune camere affacciate sul mare dispongono di uno splendido idromassaggio, mentre per tutti c’è la picina panoramica.

Nel paesaggio incontaminato del promontorio di Vulcanello spicca un colore su tutti, il bianco, accecante nei muri esterni riverberati dal sole.

Dal Therasia Resort si parte alla scoperta delle isole, le cave di Pomice di Lipari, la pozza dei Fanghi termali di Vulcano, la baia di Pollara a Salina, la sciara di fuoco di Stromboli, Cala Junco e Cala Zimmari di Panarea, Alicudi e Filicudi.www.therasiaresort.it :

Terme della Versilia: nel meraviglioso scenario del Tirreno

Le Terme della Versilia, inaugurate nel 1998, rappresentano uno dei pochi esempi di termalismo sul mare in Italia.Immerse nel meraviglioso scenario della pineta versiliana, offrono una grande selezione di trattamenti termali, di benessere ed estetici. Collegate all’Hotel Villa Undulna, sono inserite in un giardino di oltre 30.000 metri quadri e si trovano a soli 3 km da Forte dei Marmi, cuore della Versilia.

Le virtù terapeutiche sono quelle dell’acqua salsobromoiodica e della torba, preziosi elementi prodotti dalla generosità della natura del territorio circostante.L’acqua salsobromoiodica ricchissima di sali minerali, in particolare di iodio (con una concentrazione dieci volte superiore a quella dell'acqua di mare), sodio, bromo, ferro, manganese, nichel e zinco viene impiegata nelle vasche idromassaggio e nel percorso vascolare Kneipp per le sue proprietà miorilassanti, antinfiammatorie e drenanti.

La torba termale estratta dal bacino del Lago di Massaciuccoli è una sostanza organica, risultato della trasformazione millenaria di particolari specie vegetali. Idratante, antisettica e dermo-purificante la torba è ricchissima di sostanze quali enzimi e vitamine dalle incredibili virtù mineralizzanti, restitutive e lenitive; è benefica per la pelle e coadiuvante nella cura di molti problemi infiammatori e reumatici.

Questa torba preziosissima è disponibile esclusivamente alle Terme della VersiliaTerme della Versilia arricchisce la propria offerta e riapre totalmente rinnovata: come fil rouge il rispetto dell’ambiente e l’ecosostenibilità.

Una nuova sauna, un bagno turco con cromoterapia e aromaterapia caratterizzano la nuova Area benessere Undulna, la doccia emozionale e quella a cascata completano il percorso, per poi potersi rilassare nell’ampliata area relax su lettini riscaldati ad acqua.

Per arricchire le possibili modalità di applicazione della torba, la sezione termale è stata rinnovata con la creazione della cabina per il bagno torboso. www.termedellaversilia.com

Riapre il Castello di Velona Resort, Thermal Spa & Winery

Il relais cinque stelle al centro della Val d’Orcia, a pochi chilometri da Montalcino, riapre dopo anni dedicati all’ampliamento della struttura e al restyling: nuove suite, spa termale, ristorazione di alto livello e vini della azienda agricola di proprietà Castello di Velona.

Antica fortezza dell’anno Mille, nel cuore della Val d’Orcia, patrimonio dell’Unesco,il lussuoso cinque stelle di Montalcino torna ad accogliere gli ospiti nei suoi eleganti ambienti, non solo negli spazi interni, ma anche all’esterno, a partire dall’antico chiostro trasformato in un salotto all’aperto riparato da grandi vetrate, le terrazze e le due nuove piscine panoramiche con acqua termale.

L’acqua termale è una delle esclusività del Castello, che si avvale di una sorgente di acqua vulcanica, la più calda di tutta la Toscana che sgorga a 85°C, e ha origine dal vicino Monte Amiata.

E’ così che nasce la nuova ‘Oli SPA’, 1500 mq di puro relax ove regna il travertino, elemento caratterizzante del territorio, completa di 2 piscine termali interne, 2 esterne con jacuzzi e vista sulla vallata, 6 cabine trattamenti di cui una dedicata ai trattamenti di coppia, zona umida con 2 bagni turchi, sauna e docce emozionali. Fitoterapie e aromaterapia sono gli elementi distintivi della Oli SPA che propone trattamenti naturali a base di piante officinali, e prodotti del territorio come l’olio d’oliva.www.castellodivelona.it

Villa Eden premiata come miglior medical spa italiana

L’albergo Villa Eden Leading Health Spa di Merano (BZ) ha trionfato alla quinta edizione degli Italian SPA Awards, risultando vincitore per la categoria Medical spa. L’importante riconoscimento, consegnato ad Angelika Schmid, proprietaria di Villa Eden, premia questo albergo specializzato in bellezza e salute, che vanta una consolidata tradizione familiare unita a una competenza sia estetica che medica.

Da sempre propone trattamenti efficaci e terapie all’avanguardia.

Villa Eden nasce nel 1982 come primo centro in Italia dedicato alla salute e alla bellezza; dal 1993 è la prima “Destination Spa” in Italia, con precisi programmi che fanno compiere un vero e proprio salto di qualità nella vita dei propri ospiti, rendendoli partecipi e soprattutto protagonisti delle scelte che conducono allo stato di benessere.Basandosi su concetti di energia, campi elettromagnetici e visione olistica all'insegna della non invasività, il Comitato Scientifico dimostra come le più importanti innovazioni scientifiche siano divenute strumento di applicazione delle metodologie di diagnosi e guarigione occidentali ed orientali.www.villa-eden.com

di Franca D.Scotti

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
 Versione stampabile




Torna