In Svezia, a Malmö , in Danimarca a Copenaghen, Aarhus, al The Brando a Tetiaroa, a Las Vegas, con Quandoo

Itinerari gustosi

  In viaggio tra gusto e cultura  

A Las Vegas un festival tutto da gustare

Protagonisti i migliori chef, sommelier e barman del mondo nel Festival enogastronomico più importante degli USA, in programma dal 23 al 26 aprile 2015 a Las Vegas.

“Vegas Uncork’d by Bon Appétit” torna protagonista al Caesars Palace: tra gli headliner, spiccano nomi di punta del panorama enogastronomico internazionale: Gordon Ramsay, François Payard, Julian Serrano e Guy Savoy.

Grazie alla partnership tra Bon Appétit e Bravo Media, quest'anno il festival vedrà protagonisti anche i partecipanti di Best New Restaurant, nuovo show televisivo trasmesso dal network Bravo Media.

Tra le novità dell’edizione 2015: Decadent Delights con il Maître Chocolatier François Payard, il meglio della pasticceria francese, Hell’s Kitchen con Gordon Ramsay, un’eccitante performance di live cooking

E poi Beef & Bourbon Dinner at Old Homestead, un ricchissimo menu di piatti in stile steakhouse, Grand Tasting, una varietà sorprendente di piatti d'autore preparati dagli chef più famosi del mondo, Little Italy, le specialità più autentiche e divertimento non-stop per un tradizionale brunch italiano della domenica.www.VegasUncorked.com . www.visitlasvegas.com

La nuova guida Michelin Nordic Cities: stelle su stelle al Nord 7 nuove stelle Michelin alla Svezia

Nella nuova guida Michelin Nordic Cities Guide sono state assegnate ben 21 stelle Michelin alla Svezia distribuite su 18 ristoranti.

Sette delle stelle Michelin sono completamente nuove e la terza città di Svezia, Malmö, appare per la prima volta nella lista, con tre ristoranti che ricevono una stella: Ambiance à Vindåkra, Bloom in the Park e Vollmers. Titti Qvarnström, chef di Bloom in the Park, diventa la prima donna svedese a ottenere una stella Michelin.

Malmö è la più grande città nella regione della Scania, la parte meridionale della Svezia, che è anche conosciuta come la principale dispensa della Svezia grazie al suo suolo fertile, foreste variegate, mare temperato e una lunga permanenza del sole.

Stoccolma rafforza la sua posizione come capitale culinaria con 12 stelle Michelin.

Solo due anni dopo l’apertura, Oaxen Krog ha ottenuto la sua seconda stella, tenendo compagnia ad altri due con doppia stella: Frantzén e Matsalen di Mathias Dahlgren.www.visitstockholm.comwww.visitsweden.com

Nuove stelle Michelin a Copenaghen e Aarhus in Danimarca

La capitale danese, ormai mecca globale per la cucina, sta offrendo esperienze culinarie tra le più in voga al momento e quest’anno i ristoranti hanno raggiunto 18 stelle Michelin, mantenendo perciò la prima posizione in Scandinavia.Alta cucina anche ad Aarhus

La vera novità è che questa nuova guida Michelin ha assegnato le stelle per ristoranti in città scandinave con meno di 500.000 abitanti.

Così finalmente Aarhus, la seconda città della Danimarca che si sta preparando al 2017 quando sarà Capitale della Cultura Europea, è entrata a pieno titolo nell'élite gastronomica internazionale. A ben 3 ristoranti della città dello Jutland sono stati assegnati a ciascuno una stella.

La Guida Michelin però, non premia soltanto con le stelle: c’è anche il Bib Gourmand, un’ulteriore categoria di riconoscimento per grandi ristoranti più accessibili e con un ottimo rapporto qualità prezzo.www.visitdenmark.com

The Brando: é green anche in cucina

The Brando, esclusivo eco resort sull’atollo privato di Tetiaroa, è il primo hotel di lusso e all’avanguardia nelle tecnologie ecosostenibili in Polinesia francese a garantire un’offerta gastronomica vegana in grado di soddisfare anche i palati più esigenti.

Lo chef, Kelvin Au-Ieong, proprietario del celebre e innovativo ristorante Invitation V, Vegan Bistro a Montreal, Quebec, ha realizzato un menu unico con pietanze ispirate ai suoi viaggi in giro per il mondo e propone verdure fresche provenienti dall’orto biologico di The Brando.

È possibile gustare il nuovo menu presso Les Mutinés e il Beachcomber Café del resort.

Il primo è un ristorante gourmet che prevede anche una cantina climatizzata (con un sistema ecologico di raffreddamento dell’acqua dell’Oceano) e che presenta rinomate etichette accuratamente conservate.

Il secondo propone invece l’esperienza di una cena più informale: pieds dans la sable vista laguna. Sarà possibile assaporare le nuove proposte anche nella propria villa, con cena servita in terrazza a bordo piscina oppure nella spiaggia privata.www.thebrando.com

Quandoo la fame chiama, l’App arriva!

Quandoo.it, il servizio online di prenotazione ristoranti, presenta l’App che permette di riservare un tavolo in pochi secondi, ovunque ci si trovi, ricompensando la fedeltà degli amanti della buona cucina.

Un’ottima occasione anche in vista dell’imminente EXPO 2015!

Disponibile sia per smartphone iOS che Android, l’App guida l’utente nella ricerca attraverso quasi 5.500 locali mettendo a disposizioni informazioni complete e sempre aggiornate oltre a permettere di accumulare punti fedeltà con cui ottenere sconti.

L’App consente di usufruire direttamente on-the-go di tutte le funzionalità di Quandoo: è sufficiente scaricarla gratuitamente e dare il via alla ricerca attraverso le geolocalizzazione o selezionando la propria città, a cui associare una parola chiave per filtrare i risultati in base al tipo di cucina desiderata o alla zona della città.

In un attimo comparirà una selezione di proposte tra cui scegliere con l’aiuto delle informazioni fornite da Quandoo, che spaziano dalla descrizione del locale agli orari di apertura, dal menù del giorno alle esperienze degli altri utenti.

Inoltre un programma fedeltà premia i buongustai.www.quandoo.it/Ristoranti

Franca Dell’Arciprete

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
  • img5
 Versione stampabile




Torna