A Roma nel cuore del ghetto ebraico

L’Art Decò di Bertelè veste il nuovo boutique hotel HT6

  In viaggio tra gusto e cultura  

Si chiama HT6 ed è il nuovo boutique hotel firmato Bertelè, inaugurato a marzo 2015 nel cuore del ghetto ebraico a Roma. Un boutique hotel dallo stile Art Decò i cui interni sono stati curati interamente dall’Atelier Bertelè con lo scopo di creare un ambiente di classe, fascinoso e accogliente che possa rimanere impresso nella mente grazie alla sua unicità.

Un progetto che parte dalla volontà di mettere al centro l’ospite per fargli vivere un’esperienza d’accoglienza unica. Le 21 camere della struttura richiamano lo stile Decò, ma sono una diversa dall’altra. Tutti gli arredi sono stati creati con maestria artigianale secondo l’arte ebanista che da sempre accompagna le creazioni Bertelè, mescolando il legno intarsiato a materiali come il vetro e tessuti pregiati per donare un’atmosfera dallo stile sintetico, ma con grande attenzione e originalità nella resa delle volumetrie.

“Le camere, la sala colazione, la reception e tutti gli spazi interni sono stati curati interamente da noi secondo un progetto totalmente chiavi in mano ben definito con il cliente - ha affermato Elena Baldini, designer dell’Atelier Bertelè - È importante per un boutique hotel saper dare ai propri clienti un senso di esclusività ed unicità, che non riguardi solo il servizio, ma parta proprio dagli spazi e dagli arredi che incorniciano i momenti vissuti dall’ospite all’interno della struttura. Da questa consapevolezza siamo partiti per creare l’HT6”.

L’hotel HT6 offre 21 camere di differenti tipologie, tutte individualmente arredate. Per soddisfare le singole esigenze si potrà scegliere tra le Smart (3), le Superior (6) con box doccia con bagno turco, le Deluxe (4) con vasca idromassaggio per due persone, per passare infine alle spaziose Prestige (7), disposte su due livelli, dotate di bagno turco e due bagni interni, e alla splendida Suite. Tutte le camere sono di esclusivo design e avvolte da un’intima atmosfera.

HT6 è interamente progettato, costruito e vestito nel 2014 dal Made in Italy Bertelè con esperti ebanisti ed artigiani. Un tuffo nel passato del periodo Art Decò, con particolare attenzione nei dettagli, nel ricreare un’atmosfera elegante, con tutta la preziosità delle sue boiserie sapientemente intagliate, l’eleganza dei tessuti e dei tendaggi e con la maestosità delle opere d’arte che appagheranno lo sguardo dei clienti.

L’HT6 non è il primo hotel di cui la Maison Bertelè si è occupata: anche il Glam Boutique Hotel di Vicenza (GBH Vicenza) è decorato dall’eccellenza e dall’eleganza delle creazioni dell’azienda Bertelè. La divisione Elena for Bertelè si occupa nello specifico di tutti i progetti chiavi in mano per il mondo hotellerie e contract e prende il nome dalla designer della maison, Elena Baldini.

Progetti chiavi in mano, curati in tutti i dettagli, mondo del contract e dell’hotellerie sono le principali aree di intervento della Maison Bertelè, senza dimenticare i consumatori finali. Bertelè si rivolge principalmente a studi di progettazione, retailers e hotel.

Info: Boutique hotel HT6 - Via del Tempio 6, 00186, Roma - tel +390668809597 - info@ht6roma.com - http://www.ht6roma.com/

Ugo Dell’Arciprete

 Versione stampabile




Torna