La struttura è nel cuore di Milano

Milano, Cascina Cuccagna: un nuovo ostello

  In viaggio tra gusto e cultura  

Da martedì 24 marzo è ufficialmente aperta la nuova foresteria di “Un Posto a Milano” all’interno di Cascina Cuccagna, una delle più antiche cascine agricole milanesi (risale al 1695).

Il nuovo ostello è una struttura piccola, ma moderna ed accogliente, che ospiterà viaggiatori, studenti, turisti e persone in visita per lavoro.

La foresteria è situata in una delle corti della Cascina Cuccagna, ad appena 800 metri dalla fermata di Porta Romana della metropolitana gialla (la linea 3). E’ completamente automatizzata e consente di effettuare il check-in con un totem digitale, a qualsiasi ora del giorno.

In essa sono disponibili 16 posti letto, che sono distribuiti in due stanze da sei posti letto ciascuna o in una delle due camere doppie, di cui una con servizi interni.

In condivisione ci sono un salottino, una libreria internazionale con guide, riviste e pubblicazioni e la connessione wi-fi gratuita. E’ possibile godere del meraviglioso giardino all'aperto, con l’orto e il patio comune, dove sostare e fare colazione.

Durante l’inaugurazione della foresteria è stata anche presentata la mostra “Ritratti dalla Prateria”, che propone i lavori di Pietro Sganzerla, un giovane artista milanese, che si è ispirato al mondo dei nativi americani ed è nata dalla collaborazione con “Un Posto a Milano”, il bar e ristorante con i piatti dello Chef Nicola Cavallaro.

Nei quadri di Pietro Sganzerla ritroviamo guerrieri temerari, squaw ed animali totemici, che permettono di riflettere su un popolo dal quale ancora oggi è possibile apprendere la sacra importanza della coesistenza tra uomo e natura. La collezione di quadri rimane esposta fino al prossimo 30 giugno non solo negli spazi della foresteria, ma anche della caffetteria di “Un Posto a Milano”.

Successivamente saranno esposte le opere di altri giovani artisti.

Info e prenotazioni dei posti letto: www.unpostoamilano,it - info@unpostoamilano.it.

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna