Toshiba ha presentato Super Daiseikai, l’ultima versione del sistema split a tecnologia Inverter già campione di efficienza e risparmio energetico

Toshiba lancia il nuovo Super Daiseikai

  Nuove Tecnologie  

Il nuovo Super Daiseikai (RAS-B10SKVP-E) rappresenta il vertice della tecnologia Toshiba, con un indice di efficienza energetica nominale (EER) di 5,1 - un vero record che lo posiziona tra i leader del settore residenziale. Un campione di risparmio grazie anche alla tecnologia Inverter, che consente di variare automaticamente la velocità del compressore adeguandola alle condizioni di temperatura che devono essere mantenute. Poiché al variare della velocità di rotazione del compressore corrisponde un diverso consumo elettrico, quando il climatizzatore ha portato la temperatura ambiente al valore impostato, per mantenerla nel tempo l’energia richiesta è molto bassa, paragonabile a quella utilizzata da una lampadina.

Super Daiseikai è disponibile nelle seguenti taglie, 10, 13 e 16 btu/h (da 2,5 Kw a 4,5 Kw) in versione mono e multisplit. Per applicazioni particolarmente estreme, con temperature esterne molto rigide, è stata realizzata un’unità in grado di funzionare in riscaldamento con temperature esterne fino a -20° e +8° di temperatura interna.

E’ importante rilevare che Toshiba non pone attenzione solo alla tecnologia ma anche a dettagli importanti come l’estetica. Il nuovo modello è dotato di un nuovo e accattivante design delle unità interne, con pannello frontale lineare e una forma compatta, caratteristiche che lo rendono adattabile a qualsiasi soluzione d’arredo.

Da anni tra gli obiettivi che si prefigge Toshiba c’è quello di migliorare la qualità dell’aria che respiriamo tra le mura domestiche. Super Daiseikai è dotato di un avanzato set di componenti appositamente studiati per garantire una qualità dell’aria ottimale, tra i quali l’innovativo sistema di filtrazione agli ioni d’argento, nominato “Silver Plasma”, autorigenerante, che cattura le particelle inquinanti ed elimina i cattivi odori ed i batteri. L’unità è inoltre dotata di un dispositivo autopulente ed igienizzante a bassa densità di ozono, in grado di asciugare la superficie della batteria impedendo la formazione di muffe.

Toshiba ha accoppiato la sua esclusiva tecnologia Inverter con l’unicità del suo compressore DC Twin Rotary, che grazie alle doppie pale rotanti in contro fase, assicura un funzionamento perfetto ed una totale mancanza di vibrazioni sia alle velocità alte sia a quelle basse. Questo comporta una silenziosità eccezionale, tale da rendere impercettibile il funzionamento del climatizzatore, soprattutto durante le ore notturne.

Super Daiseikai Toshiba è certificato Eurovent ed in classe di efficienza energetica A/A.

Ulteriori informazioni: www.daiseikai.it - www.toshibaclima.it

 Versione stampabile




Torna