Il 28enne torinese sarà, per 6 mesi, l’Inviato Speciale Appleton Estate

Andrea Cavallo Perin, vincitore di #Mollotutto, parte finalmente per la Giamaica

  In viaggio tra gusto e cultura  

Il ventottenne creativo torinese Andrea Cavallo Perin, che nel mese di dicembre 2014 ha vinto il progetto promosso da Appleton Estate #MolloTutto, superando gli altri 1.200 candidati, molla tutto, parte alla scoperta di una “undiscovered” Giamaica e si mette in gioco grazie ad un’esperienza unica.

In questa nuova fase del progetto “#Mollotutto - Jamaica Chronicles”, Andrea racconterà attraverso un vero e proprio diario di viaggio digitale la sua avventura sull’isola alla ricerca di luoghi, persone, sensazioni e odori che legano il rum giamaicano per eccellenza al suo Paese d’origine: Appleton Estate Jamaica Rum, i cui sapori decisi e raffinati rivivono nell’ampia gamma di rum premium firmata Appleton Estate, è, infatti, la più antica piantagione di canna da zucchero e distilleria della Giamaica.

Simbolo ed icona di uno dei miglior rum al mondo dal 1749, l’Appleton Estate è la più antica piantagione di canna da zucchero e distilleria in Giamaica, nonché luogo di nascita degli Appleton Estate Jamaica Rum. Nel corso della sua storia ultracentenaria, lo zuccherificio e la distilleria si sono espanse con investimenti multimilionari che l’hanno portata a partire dal 2002 a registrare un milione di casse vendute ogni anno. Acquistata dal Gruppo Campari nel 2012, con una operazione che ha rappresentato la terza acquisizione più grande nella storia del Gruppo, l’Appleton Estate Jamaica Rum è ad oggi uno dei rum più amati al mondo. è

Il prodotto principale della gamma Appleton Estate Jamaica Rum e portabandiera nel mondo del gusto del vero rum jamaicano è l’Appleton Estate V/X, lanciato nel 1986.

Ideale per una miscelazione premium, figura nelle ricette più popolari, tra cui il Mojito e il Daiquiri, regalando ad ogni cocktail un flavour unico.

Con un’eccezionale miscela di 15 rum invecchiati, Appleton Estate V/X Jamaica Rum si contraddistingue per un caldo color oro, aroma ricco e un gusto eccezionale.

Dolce, succoso ed equilibrato, è il perfetto accompagnamento per classici, ma può essere servito degustato anche in purezza con uno spruzzata di soda.

L’Appleton Estate 12 Year Old, lanciato nel 1998,è un blend rum invecchiato in botti di rovere per almeno 12 anni.

Dal sapore audace e grintoso, riscalda se degustato in purezza è uno dei più eccezionali spirits al mondo.

Può essere tranquillamente paragonato ai più raffinati scotch e cognac del mercato. Appleton Estate Extra 12 Year Old Jamaica Rum, è sensuale e corposo, delizioso degustato in purezza o con un drop di acqua o con uno spruzzo di soda.

L’aspetto è abbagliante e luminoso, color bronzo. Delicate fragranze di noci, noce moscata, scorza d'arancia e vaniglia, scorza d’arancia, vaniglia, spruzzata di caffe e cacao, rovere ed uno spruzzo di mandorla. Si pecepisce un gusto di nocciole al forno dal forte aroma di melassa e rovere

Lanciato nel 1996, l’Appleton Estate 21 Year Old è un rum dal gusto eccezionale, lasciato pazientemente invecchiare per almeno 21 anni in botti di rovere.

Ogni anno sul mercato viene distribuito solo un numero limitato di bottiglie di questo pregiato rum.

Ai veri collezionisti e cultori della qualità, non passano inosservate le pregiate peculiarità di questo rum: l’Appleton Estate 21 Year Old, infatti, è un’esperienza unica da assaporare in totale relax.

Il suo colore è luminoso e brillante con riflessi ramati. Il profumo, floreale, si sviluppa in un unico bouquet di nocciola matura, con vaniglia, scorza d'arancia e note di cacao, delicata scorza d’arancia, intensa vaniglia, Intensa noce moscata, mandorla, caffe e cacao. Gusto burroso, cremoso zucchero di canna.

Tra un sorso di Punch, il cocktail più antico della storia, e un barbecue sul quale grigliare il “Jerk”, piatto tipico dei local, l’Inviato Speciale Appleton Estate dovrà cogliere l’anima più inesplorata dell’isola e condividere, attraverso il sito ufficiale www.appletonrum.it e i canali social di Appleton Rum Italia, una “guida anticonvenzionale” della Giamaica più autentica.

Dalla Cockpit Country, regione selvaggia dell’isola che, per il suo clima umido, prende il nome dalle cabine di pilotaggio dei primi aerei militari inglesi, a Nanny Town, la roccaforte irraggiungibile fondata, nel XVIII secolo, da una sacerdotessa guerriera Ashanti, fino alla paradisiaca Blue Hole, la spiaggia dove è stato girato il film “Laguna Blu”, i luoghi dell’isola non ancora contaminati dal turismo sono più di quanto ci si aspetti! Il Chiringuito Appleton Estate a Montego Bay rappresenterà invece la base dove Andrea potrà recuperare le energie tra un viaggio e l’altro e condividere con la rete le sue scoperte.

Sicuramente l’Inviato Speciale Appleton Estate saprà sfruttare la bella avventura nel migliore dei modi: il suo carattere vulcanico, le sue doti comunicative e l’irrefrenabile curiosità, caratteristiche che rappresentano appieno lo spirito del progetto #Mollotutto, sono gli ingredienti che lo porteranno a esplorare le terre fertili e selvagge che, da oltre 260 anni, custodiscono gli ingredienti e le materie prime che ritroviamo nell’ampia gamma di rum premium firmata Appleton Estate.

Info: http://www.camparigroup.com/it.

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
  • img5
 Versione stampabile




Torna