Un’applicazione gratuita per la salute e il fitness

Healthy is the new normal: vivere consapevolmente con My FitnessPal

  Salute  

Uno studio del 2014 della ricercatrice Marie Ng dell’Università di Washington ha dimostrato che il numero delle persone sovrappeso è quasi triplicato in tutto il mondo negli ultimi 33 anni. Una dieta povera e la mancanza di esercizio può portare all’obesità ed al disagio. Essere consapevoli di quale dieta sia la migliore per ciascuno e di quanto l’allenamento quotidiano contribuisca all’equilibrio fisico, diventa quindi sempre più importante. E’ giunto il momento di rivalutare e mettere da parte le vecchie abitudini per aprire la strada ad un corpo in salute ed allenato.

Una risposta arriva dall’applicazione gratuita per la salute ed il fitness creata da MyFitnessPal, che accompagna in una nuova era coloro che vogliono perdere peso, mantenerlo o semplicemente vogliono vivere il proprio corpo in maniera consapevole ed attenta.

L'applicazione gratuita My FitnessPal aiuta ad essere consapevoli circa quante calorie vengono assunte con il cibo e quante calorie sono bruciate tramite le attività della vita quotidiana. In aggiunta al più grande food-database mondiale con più di 5 milioni di voci e un assortimento di più di 350 attività, My FitnessPal aiuta a rendere la vita più salutare. L’applicazione mostra come una dieta cosciente e l’esercizio abbiano un effetto positivo sul benessere mentale e fisico, fedele al motto “mens sana in corpore sano”.

My FitnessPal ha già aiutato più di 80 milioni di persone a raggiungere e mantenere un piú salutare e felice stile di vita.

Il diario personale creato da My FitnessPal permette di aggiungere tutti i cibi nell’applicazione e registrarli online o scannerizzare direttamente il codice a barre con lo smartphone e conoscere l’esatto valore nutritizionale degli alimenti. Questo aiuta a tenere in mente le calorie-obiettivo e dice, ad esempio, quanto un altro giro in bicicletta può bilanciare la fetta di torta assunta durate il pranzo. Si possono personalizzare le ricette di MyFitnessPal e variarle con creatività.

Lo possiamo dire: MyFitnessPal è la risorsa gratis leader nel mantenere e raggiungere obiettivi di salute!

MyFitnessPal ha stilato alcuni concreti consigli per una vita più sana:

Cibi che saziano - L’applicazione aiuterà a scegliere cibi che saziano per un lasso di tempo maggiore, come ad esempio le proteine piuttosto che i carboidrati.

Prenditi tempo - Mangiare freneticamente un sandwich non è salutare. Una corretta digestione può avvenire solo se ci si prende del tempo. Mastica piano e goditi ogni boccone!

Sete o Fame - E’ sempre importante bere sufficiente acqua, non solo per il corretto bilanciamento dei fluidi nel proprio corpo. Se ci si sente affamati, è meglio prima bere un bicchiere di acqua piuttosto che mangiare uno snack. La disidratazione è spesso segnalata dalla fame.

Stare sempre in movimento - Esercizi sufficienti, affiancati da un’alimentazione salutare, sono un must per una vita sana. Persino piccoli cambiamenti nella routine quotidiana risulteranno preziosi per innalzare il metabolismo basale: lasciare l’automobile a casa e prendere la bicicletta al suo posto, alzarsi a parlare con le colleghe invece che mandare una mail, utilizzare gli spot commerciali davanti alla tv per brevi esercizi.

Con un piccolo incremento nell’attività fisica quotidiana si possono bruciare circa 500 Kcal al giorno e MyFitnessPal aiuta a raggiungere questo obiettivo: calcola per ogni movimento che si fa le calorie spese ed indica quale e quanta attività occorre svolgere per smaltire le calorie introdotte con un determinato alimento.

Con MyFitnessPal sarà più semplice mettere da parte le vecchie abitudini per aprire la strada ad un corpo in salute e bilanciato.

 Versione stampabile




Torna