Frutta, verdura, cereali e legumi: le fibre della dieta mediterranea a portata di mano

Herbalife lancia Bevanda multifibre

  Food and beverage  

Herbalife lancia Bevanda multi fibre e un decalogo per le buone abitudini a tavola.

Consumare ogni giorno 5 porzioni di frutta e verdura, sostituire il pane bianco con quello integrale, mangiare mele e pere con la buccia e utilizzare riso e pasta integrale. Sono questi alcuni degli accorgimenti proposti da Herbalife per aumentare l'apporto delle fibre, ormai carenti nella nostra alimentazione. Eppure il nostro corpo ne ha un fabbisogno giornaliero in media di 25 grammi, un apporto non facile da raggiungere riuscendo ad introdurre la giusta proporzione di 1/3 fra fibre solubili e insolubili.


Per questa ragione Herbalife, multinazionale globale che opera nel mercato della nutrizione e del benessere, propone la nuova Bevanda multi fibre: integratore alimentare in polvere che costituisce un valido aiuto al raggiungimento della dose giornaliera consigliata di fibre.

Miscela di fibre solubili e insolubili dal delicato sapore di mela, con solo 15 Kcal e pochissimi zuccheri, una porzione di Bevanda multi fibre apporta 5 grammi di fibre da 6 fonti diverse: mela, avena, mais, agrumi, cicoria e soia.

Le fibre, carboidrati complessi non facilmente scomponibili dall’apparato digerente umano, hanno un ruolo di primo piano per il buon funzionamento del nostro organismo. - spiega il Dottor Roberto Di Battista, specialista in Medicina Interna e Dietologia. - Se la scienza ci ha aiutato a comprendere l’importanza del loro ruolo nel corretto funzionamento dell’apparato digerente e in generale di tutto l’organismo, il cambiamento delle abitudini alimentari, come l’utilizzo quasi esclusivo di cereali raffinati, le ha invece allontanate dai nostri piatti.

La Bevanda multi fibre è adatta ad essere consumata in ogni momento della giornata: sciolta in acqua può essere gustata a colazione o come drink per uno spuntino sano e delizioso. Un misurino di Bevanda multi fibre aggiunto al frullato Formula 1 Herbalife preparato con 250 ml di latte parzialmente scremato, costituisce invece un pasto sano e nutriente con circa 10 grammi di fibre.

La Bevanda multi fibre è disponibile in una confezione da 213 grammi al costo di 31,78 euro.

Il decalogo di Herbalife per un’alimentazione ricca di fibre

1. Ricorda di mantenerti idratato bevendo tanta acqua. Le fibre, infatti, hanno bisogno dei liquidi per svolgere le loro funzioni di supporto nell’attività digestiva: cerca quindi di bere almeno 2 litri di acqua al giorno.

2. Se consumi poche fibre, aumentane l’apporto gradualmente per non rischiare di scioccare il tuo organismo.

3. Mangia ogni giorno 5 porzioni di frutta e verdura cercando di variare il più possibile: in questo modo sarà più facile introdurre il giusto mix di fibre solubili e insolubili.

4. Sostituisci il pane bianco con quello integrale, che contiene il doppio delle fibre.

5. Se possibile cerca di mangiare la frutta, soprattutto mele e pere, con la buccia che è un’ottima fonte di pectina, una fibra solubile.

6. Al posto del riso brillato e della pasta normale, alimenti lavorati ai quali è stato tolto il contenuto di fibre, utilizza il riso non brillato e la pasta integrale.

7. Come spuntino spezza fame puoi optare per una piccola manciata di frutta in guscio o semi non salati: uno snack comodo e veloce, molto salutare e ricco di fibre.

8. Se a colazione hai l’abitudine di mangiare i cereali, aggiungi un frutto a pezzetti: una carica extra di fibre e una delle 5 porzioni di frutta e verdura giornaliere raccomandate, oltre che un ottimo modo per rendere ancora più gustosa la colazione.

9. La Bevanda multi fibre di Herbalife può aiutarti ad aumentare l’apporto di fibre e soddisfare la quantità giornaliera raccomandata. Puoi berla da sola o aggiungerla ai sostituti del pasto della linea Formula 1.

10. Infine, ricorda che il segreto di un’alimentazione sana sta nell’equilibrio. Questo significa condurre una vita attiva, mangiare una grande varietà di cibi nelle giuste quantità e bere molta acqua.

Tutti i prodotti sono acquistabili esclusivamente attraverso i Membri Indipendenti Herbalife.

Info: www.herbalife.it - tel 06/52304444.

 Versione stampabile




Torna