Dalla nascita di “Relilax” continuità è la parola più seguita, per migliorare e innovare le esperienze di benessere attraverso studi e prove concrete.

Relilax Hotel Terme Miramonti: eccellenza nella continuità

  In viaggio tra gusto e cultura  

Metodo “AlcaRelilax®”: equilibrio del ph fisiologico. Il concetto di salute e guarigione si basa sulla nozione di equilibrio: l’equilibrio fondamentale per garantire salute, energia e vitalità è quello raggiunto tra acidità e alcalinità. Tutti i meccanismi fisiologici del nostro corpo - respirazione, circolazione, digestione, produzione di ormoni - funzionano sinergicamente per mantenere questo prezioso equilibrio. La relazione tra il valore acido e basico è quantificata scientificamente su una scala conosciuta come “ph”, che significa “potenziale di idrogeno”. Questa scala misura quanto una sostanza sia acida o alcalina. Per una buona salute il rapporto tra acidità e alcalinità dovrebbe rimanere sempre costante. Se l’ambiente in cui vivono le nostre cellule diventa molto acido questa acidità penetrerà all’interno delle cellule alterando il ph del nucleo creando i presupposti per l’insorgenza della malattia.

Ricerche scientifiche indicano che se il livello del ph del corpo non è leggermente alcalino non riuscirà a guarire, in ambiente acido prospereranno le malattie. In sintesi: qualsiasi cura comincerà ad avere effetto soltanto in ambiente alcalino. L’acidosi del corpo inibisce la capacità dell’organismo di assimilare le sostanze nutritive, produrre nuove cellule, depurare e riparare i tessuti danneggiati.

E’ causata principalmente da un modo sbagliato di vivere, di pensare e mangiare: emozioni negative, fumo, mancanza di riposo, mancanza di esercizio fisico, assunzione di alcol, aceto di vino, caffè, zucchero, proteine animali, oli cotti, cibi raffinati, carboidrati raffinati.

Il secondo Ricettario dietetico Relilax® nasce per offrire continuità a chi desidera portare con sé un po’ del benessere Relilax, un’esperienza culinaria dai gusti semplici e sani con uno sguardo speciale sulla preparazione, perché anche la vista deve essere appagata. AlcaRelilax® è un percorso nato da una ricerca sugli alimenti alcalinizzanti, dove l’utilizzo di una materia prima prevalentemente bio e stagionale è un elemento imprescindibile. Questo Ricettario è una nuova avventura da condividere, la scelta di 37 ricette che in questi ultimi anni sono state provate, perfezionate e che seguono la filosofia di benessere proposta agli Ospiti che soggiornano qui.

www.relilax.net

L’altra importante offerta è il “Circuito di bonifica Relilax®”. Relilax, rappresentato da tutto il suo staff, percorre da anni il “sentiero della cura” orientandosi sui principi della medicina Ippocratica basata sul rafforzare le difese e le forze risanatrici del corpo avvalendosi dell’aiuto prezioso dell’Igiene. Relilax aderisce ai principi base dell’Igienismo dove: la salute è lo stato naturale di tutti gli esseri viventi, la principale causa di malesseri e malattie è la tossiemia, la malattia è un processo ordinato che la natura mette in atto per eliminare l’eccesso di tossine, l’Igienismo è un sistema basato sul prendersi cura della salute sotto il profilo fisico, mentale e spirituale. Questo sentiero guida e stimola nell’acquisire trattamenti e terapie volte ad accelerare e perfezionare il processo di de-tossinazione atto a raggiungere uno stato di vero ben-essere. Per questa nuova stagione in particolare ci si concentra sulla “problematica addome” che sempre più spesso e con urgenza viene segnalata dagli ospiti. Negli ultimi anni una loro notevole percentuale lamenta e desidera liberarsi da malesseri e vere e proprie patologie provocate da gonfiori, disturbi della digestione, stipsi, irregolarità nell’evacuazione, gastriti, ernie iatali, diverticoliti, coliti.

Per intervenire con le cure adatte Relilax ha dovuto comprendere appieno il significato di TOSSIEMIA: il processo di rinnovamento dei tessuti (metabolismo) comprende la costruzione delle cellule (anabolismo) e la loro distruzione (catabolismo). I tessuti distrutti sono tossici e quando l’organismo è in buona salute questi tessuti sono eliminati dal sangue man mano che si producono. Quando l’energia nervosa è insufficiente, il corpo indebolito ritarda l’eliminazione creando una ritenzione di tossine nel sangue, ecco l’insorgere della tossiemia

Come naturale effetto di questa filosofia lo Staff Relilax presenta per la stagione 2015 due nuovi trattamenti: “Bagno di vapore con spugnature Relilax®” attraverso l’utilizzo del metodo “Swedana” ripreso dall’antica tradizione dell’Idroterapia e “Massaggio cervico-addominale Relilax® che vanno a perfezionare l’ormai rodato “Relilax Methode”.

Quindi ecco un vero e proprio “circuito di bonifica”, disponibile da marzo 2015, rappresentato da 9 passaggi indispensabili: RITUALE THERMAE RELILAX®CORPO, RITUALE THERMAE RELILAX®VISO, ALCARELILAX® MASSAGE, BAGNO DI VAPORE CON SPUGNATURE RELILAX®, MASSAGGIO CERVICO ADDOMINALE RELILAX®, BENDAGGIO AI VAPORI TERMALI MANGOSTANO RELILAX®, FANGO VIVO® FEGATO TOP, FANGO VIVO® INTENSIVE RELILAX ADDOME e FANGO VIVO® TRICOLOGICO THERMAE “MAGIC HAIR”

Info: Relilax Hotel Terme Miramonti - Piazza Roma 19, 35036, Montegrotto Terme, Padova - tel 0498911755 - comunicazione@relilax.com - www.relilax.com

Franca D.Scotti

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
  • img5
 Versione stampabile




Torna