Il Gruppo Aufeminin annuncia il lancio in Italia di TuttoGusto (www.tuttogusto.it)

TuttoGusto, il sito per tutti gli amanti del buon cibo e della buona cucina

  Food and beverage  

Sul sito www.tuttogusto.it si possono scoprire e condividere idee, ricette e notizie legate al mondo della gastronomia. TuttoGusto unisce al tradizionale concetto di portale di ricette tante funzionalità social, che permettono ad ogni utente non solo di inviare le proprie ricette, ma anche di arricchire, valutare, commentare e condividere i contenuti inviati dagli altri membri della community.

TuttoGusto nasce dal successo di Marmiton, il sito di cucina numero uno in Francia e in Europa: un portale e una community capaci di raccogliere un’audience di 9 milioni di visitatori unici al mese, con picchi di oltre 2 milioni di utenti al giorno a ridosso delle ultime festività. Marmiton e TuttoGusto sono parte del gruppo Aufeminin, il gruppo editoriale numero uno al mondo per il target femminile, già presente in Italia con il portale Alfemminile.com.

Il lancio di TuttoGusto è parte della strategia di sviluppo di Marmiton. - afferma Christophe Duhamel, cofondatore e direttore generale di Marmiton - Ci è sembrato naturale portare il nostro progetto e la nostra idea di community in Italia, un paese che condivide con la Francia una forte passione per la gastronomia, e dove trovano terreno fertile i valori della condivisione, della gioia, dell’immediatezza e della semplicità applicati al cibo e alla cucina.

Creato e sostenuto da un team di appassionati di cucina e gastronomia, TuttoGusto nasce per portare in Italia, il paese dello slow food e del piacere del cibo, la ricetta che ha fatto impazzire gli appassionati d’Oltralpe, adattandone i contenuti alla cultura - non solo culinaria - del nostro paese.

L’ingrediente fondamentale è il piacere di cucinare e di mangiare, e quindi di scoprire ogni giorno idee, notizie e sapori nuovi, cui si aggiunge il gusto per la condivisione e la convivialità. TuttoGusto, infatti, è concepito in modo da rendere semplice e divertente per ogni utente - dallo chef, al blogger, all’utente comune - lo “stare insieme” ad altri appassionati di buon cibo, condividendo ricette, scambiandosi consigli e scoprendo ogni giorno come e cosa cucinano gli altri.

Il sito di TuttoGusto è completamente responsive e facilmente fruibile anche da mobile, e per i prossimi mesi è previsto anche il lancio di una app dedicata. Il lancio di Tuttogusto.it sarà sostenuto in Italia dalla partecipazione e dalla sinergia con Alfemminile.com e la sua community.

Siamo felici di dare il benvenuto in Italia a TuttoGusto, e di poter contribuire attivamente al suo lancio e al suo sviluppo. - ha dichiarato Maria Cecilia Andretta, Amministratore Delegato di Alfemminile - TuttoGusto.it porta in Italia un portale innovativo, in cui la ricchezza e la varietà dei contenuti, combinate con l’interazione tra i membri della community, creano un’esperienza unica che siamo sicuri sarà apprezzata da i tanti food lovers italiani.

Già oggi su TuttoGusto è possibile trovare più di 6.500 tra ricette, video e altri contenuti, pronti ad essere condivisi, arricchiti, giudicati e commentati da tutti gli appassionati di cucina e gastronomia.

TuttoGusto è un sito dedicato agli amanti della cucina e della gastronomia nato dal successo di Marmiton, il primo sito di cucina in Francia, con oltre 9 milioni di visitatori unici e più di 60.000 ricette. TuttoGusto e Marmiton fanno parte del gruppo aufeminin, il primo editore al mondo di siti dedicati al target femminile con 35 milioni di visitatori unici al mese su scala globale, già presente in Italia con Alfemminile.com. Oltre all’Italia, il gruppo è presente in Francia, Germania, Austria, Regno Unito, Belgio, Spagna, Polonia, Svizzera, Canada, Marocco, Tunisia, Stati Uniti e Brasile.

 Versione stampabile




Torna