Il mondo di DaunenStep si è arricchita di una nuova prestigiosa linea dedicata a prodotti per il letto in pura lana dell’Alto Adige

La lana dell’Alto Adige protagonista della nuova linea di prodotti DaunenStep

  Arredo e Design  

In Alto Adige viene realizzata una lana di qualità particolarmente pregiata che DaunenStep utilizza per confezionare una nuova gamma di prodotti, in linea con la tradizione e la storia dell’azienda.

La pecora dell’Alto Adige nasce dall’incrocio tra la pecora delle zone di alta montagna con la pecora bergamasca. Questa razza presenta un vello di un bianco uniforme e fornisce una lana giovane con un grande potere di assorbimento dell’umidità. La lana dell’Alto Adige garantisce la perfetta regolazione di calore e umidità, è traspirante e idrorepellente ed è totalmente biodegradabile. E’ garantita inoltre la completa tracciabilità del prodotto con la possibilità di risalire all’allevatore che ha fornito la lana. La lana dell’Alto Adige è un prodotto sostenibile e assolutamente locale.

Con questa insuperabile materia prima DaunenStep ha studiato una nuova linea per il letto che comprende un piumino con imbottitura 100% lana, avvolta in tessuto 100% raso di cotone. Il piumino è proposto in duplice versione “classic winter” e “mid season”, per soddisfare le personali esigenze di calore in ambienti con temperature differenti.

Il cuscino si inserisce nella linea Perla che utilizza prodotti altamente naturali e benefici (cirmolo e miglio). Il cuscino Perla Lana è adattabile in altezza e ha il nucleo composto da due strati di lana dell’Alto Adige. E’ avvolto da un guscio sfoderabile, imbottito con morbida piuma, che è perfettamente lavabile. Nella linea è presente anche un coprimaterasso con imbottitura 100% lana dell’Alto Adige e tessuto 100% raso di cotone, che garantisce l’assoluta traspirazione e la perfetta termoregolazione.

Sono per altro ben noti i poteri salutari della lana dell’Alto Adige che, grazie al suo elevato contenuto di lanolina, può offrire un lenimento naturale dei dolori reumatici.

E’ consigliabile arieggiare regolarmente i prodotti e pulirli a secco oppure con un lavaggio a mano in acqua fredda, con asciugatura tramite stesura in piano del capo.

Con la linea Woolstep in pura lana dell’Alto Adige, DaunenStep conferma la sua tradizione fortemente legata al territorio e ai suoi preminenti aspetti ispirati alla natura e dedicati al benessere.

Piumino Woolstep classic winter - Matrimoniale classico 250x200 - 100% lana dell’Alto Adige - morbidissimo raso 100% cotone - Prezzo al pubblico euro 299,00.

Piumino Woolstep mid-season - Matrimoniale classico 250x200 - Prezzo al pubblico euro 275,00.

Piumino Woolstep BABY classic winter - Per lettino 100x140 - Prezzo al pubblico euro 149,00

Piumino Woolstep BABY mid-season - Per lettino 100x140 - Prezzo al pubblico euro 135,00

Cuscino Perla Lana - Misura 50x80 - Peso imbottitura gr. 180 - Prezzo al pubblico euro 129,00

Woolstep Coprimaterasso in lana - 100% lana dell’Alto Adige - morbidissimo raso 100% cotone - Singolo 90x200, Prezzo al pubblico euro 185,00 - Una piazza e mezza 120x200, Prezzo al pubblico euro 215,00 - Matrimoniale 180x200, Prezzo al pubblico euro 299,00.

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
 Versione stampabile




Torna