Una startup che potrebbe essere un primo esempio di e-shop Food

Primo Taglio, l’e-commerce food di Gruppo Amodio

  Food and beverage  

Primo Taglio è un contenitore che integra i valori della bottega - fiducia, artigianalità ed eccellenza - con il linguaggio moderno del web: si propone come un modo nuovo di fare la spesa di qualità per i clienti che desiderano fare una spesa di qualità, ma non hanno il tempo di andare al supermercato: stando a casa propria, possono scegliere tra un ampio assortimento di prodotti, ordinare comodamente i prodotti da casa propria e ricevere poi la consegna personalizzata al domicilio. Il sito è competitivo anche i prezzi e la spesa per la spedizione.

Il progetto Primo Taglio è stato realizzato da E-food, società del Gruppo Amodio, presente nel settore agroalimentare dal 1880, una company con una tradizione che si tramanda da cinque generazioni attraverso le filiere lattiero-casearia, carni suine e distribuzione alimentare e che vanta più di 1.000 dipendenti ed una presenza consolidata nel canale HO.RE.CA. del mercato estero.

La ricetta del nostro successo - ha detto Francesco Amodio, amministratore delegato del Gruppo - è stata la nostra costante capacità di interpretare il cambiamento e di cavalcarlo con la forza della qualità e di un servizio distintivo.

L’assortimento dei prodotti offerti da Primo taglio è ampio e vario. Ci sono i formaggi freschissimi, come il fior di latte, la provola, la mozzarella, la ricotta, il fior di fuscella e molti altri ancora. Non mancano i salumi interi ed affettati, che nascono dai migliori tagli di carne. Il pane, fragrante e genuino, è disponibile in tante varianti e in tanti gusti diversi ed esce tutti i giorni dai forni di Primo Taglio. E’ possibile scegliete tra pasta fresca e quella secca di alta qualità preparata con materie prime di livello, trasformate sapientemente secondo metodi di tipo artigianale. I vini offrono il meglio della tradizione vinicola. Ottima la proposta dei liquori, delle conserve e delle confetture. Il miele è realizzato nel rispetto dei cicli della natura e dell'antica arte dell'apicoltura ed prodotto in alveari che risiedono in zone incontaminate d'Italia. Le miscele di caffè sono buone, la loro lavorazione è attenta alla qualità e al rispetto della tradizione. Il riso proposto proviene direttamente dalle coltivazioni italiane più pregiate. Da provare anche le olive, ottime da gustare come contorno o negli antipasti, i legumi, buoni e genuini, l'olio extravergine di oliva nato dalla spremitura delle migliori olive nostrane. E … per finire la frutta secca, le creme salate, le torte e i dolci.

Primo Taglio garantisce la consegna di prodotti freschissimi: una volta ricevuto l’ordine dal cliente, vengono realizzati i prodotti freschi come latticini, torte, yogurt e pane. Alla fine della giornata di produzione i prodotti partono dal magazzino centrale ed arrivano a Milano all’alba, di modo da procedere poi alla consegna entro 48 ore, sabato e domenica inclusi.

Il sito, già attivo su Milano e provincia, nei prossimi mesi sarà operativo anche su Torino e a Roma.

Gli ottimi risultati già raggiunti da Primo Taglio sono imputabili anche alla gestione integrata della logistica, che opera fino alla stretta di mano con il cliente: le consegne sono effettuata dai Messaggeri del Gusto, persone specializzate, che fanno parte del progetto di Primo Taglio fin dall’inizio e che hanno un rapporto diretto con i clienti, controllano che la merce sia in buone condizioni, possono dare consigli sulla conservazione e la preparazione dei prodotti.

Il partner strategico e tecnologico del progetto Primo Taglio è Triboo Digitale, e-commerce company integrata che realizza e gestisce il commercio elettronico e la strategia digital del brand.

Info: www.primotaglio.it.

Giovanni Scotti

 Versione stampabile




Torna