Il film sarà nelle sale dal 25 dicembre 2014 distribuito da Eagle Pictures

Paddington di Paul King

  Cultura e Spettacoli  

Protagonista della commedia è un giovane orso cresciuto nel profondo della giungla peruviana con la zia Lucy, che, ispirata dall’amicizia con un esploratore inglese, lo ha allevato insegnandogli a preparare marmellate, ascoltare la BBC e sognare una vita eccitante a Londra.

Quando un terremoto distrugge la loro casa, la zia Lucy decide che è giunto il momento di mandare il suo giovane nipote in Inghilterra in cerca di una famiglia per una vita migliore.

Confidando nella gentilezza di qualche anima buona lega un'etichetta al collo del nipote che scritto semplicemente: "Per favore prendetevi cura di questo orso. Grazie".

Munito di un buffo cappellino a tesa larga, di un zuccheroso panino con la marmellata di arance e la valigetta, l'orso arriva nella città che aveva tanto sognato, ma si perde alla stazione di Paddington e capisce che la vita in città non è esattamente come se la immaginava. In suo soccorso arrivano il signore e la signora Brown (Sally Hawkins e Hugh Bonneville) con i loro due figli.

Nel film c’è anche Nicole Kidman, la cattiva di turno, una bionda tassidermista che ha il suo quartier generale nel gotico Museo di Storia Naturale.

Il film, divertente e ricco di richiami ad altri film, è tratto dal libro scritto da Michael Bond edito da Mondadori.

 Versione stampabile




Torna