Edizioni Piuma lancia l’app bilingue e intuitiva che mette d’accordo mamme e bambini

Pips’ World, l’app che dà una mano alle mamme

  Tuttobimbi  

Due giovani mamme, Francesca, autrice di programmi televisivi, e Iris, esperta di marketing, hanno ideato e realizzato per conto di Edizioni Piuma - giovane, ma frizzante casa editrice nata nel 2011 - l’app “Pip’s World e le bolle muffose” s: un mondo fatato, rivolto all’età prescolare, abitato da piccoli, tondi e variopinti personaggi − i coloratissimi Pips − impegnati a proteggere Madre Natura e a affrontare e risolvere questioni molto pratiche e quotidiane come lavarsi i denti, mangiare frutta e verdura, farsi la bua, fare i capricci e la nanna.

I Pips, creature alte un pollice con nomi e costumi ispirati alla Natura, hanno molte cose in comune con i bambini: sono allegri e un po’ dispettosi, vivaci e pasticcioni. Sono quasi sempre impegnati a contrastare le malefatte e le invenzioni di Attilius Vermetti, un malvagio spazzino che si diverte a sporcare tutto,.

L’app “Pip’s World e le bolle muffose” s contiene storie divertenti che accompagnano i bambini nella vita quotidiana e aiutano le mamme a intrattenerli e, addirittura, … a metterli a nanna.

Le due autrici hanno dotato l’app di scorciatoie attraverso le quali le mamme in difficoltà − che il bimbo pianga disperato o che non voglia saperne di andare a dormire − possono accedere velocemente a tutta una serie di piccoli tool di grande utilità, dalla ninna nanna con la luce soffusa, che va spegnendosi via via, al pulsante per farla ripartire al bisogno o al piattino di frutta e verdura da finire con gusto per dare nuovi superpoteri al Pip preferito. Il bambino, infatti, interagisce con i Pips anche “facendo il bravo” e ubbidendo a mamma e papà.

La narrazione è sia vocale che scritta, per i più grandicelli, ma è anche arricchita da animazioni touch-screen “tutte da pastrugnare”. Ci sono pure tanti giochi interattivi che stimolano la curiosità e l’intelligenza del bambino.

L’opzione lingua straniera, che consente di passare all’inglese, in ogni punto della storia e dei giochi, ne fa non solo un prodotto internazionale ma anche un’opportunità per fare l’orecchio ascoltando e per imparare le prime parole straniere giocando.

Il prezzo di lancio è piccolo piccolo: 2, 69 euro.

L’app “Pip’s World e le bolle muffose” sarà seguita da altre storie e avventure, giochi e audiolibri, così come da altre app e nuovi personaggi, anche per i più grandicelli.

Info: www.edizionipiuma.it.

S. G.

 Versione stampabile




Torna