All’Aqua Dome in Austria, al Donnafugata Golf Resort & SPA, all’Arosea Life Balance Hotel, allo Shanti Maurice, al Demidoff Country Resort

Viaggi in Benessere

  In viaggio tra gusto e cultura  

Donnafugata Golf Resort & SPA: un’esperienza rigenerante nel caldo abbraccio del Mediterraneo

Una fuga dal grigio della città e dai primi freddi verso un luogo dove l’autunno è mite e il sole illumina il paesaggio: è il Donnafugata Golf Resort & SPA, oasi di pace e relax in provincia di Ragusa, che accoglie i suoi ospiti con una promozione esclusiva pensata proprio per i mesi di ottobre e novembre.Un soggiorno presso il Donnafugata Golf Resort & SPA è un invito a scoprire e godere momenti tutti per sé, dedicati a ciò che più ci rilassa e rigenera: dalla cultura allo sport, dalla buona cucina alla Spa.Vicino luoghi ricchi di storia e di cultura: le città Patrimonio dell'UNESCO della Val di Noto, Ragusa Ibla, Modica, Noto, Scicli e Siracusa, ma anche l’area di Donnafugata, set di produzioni cinematografiche e televisive, da ‘Il Gattopardo’, e ‘I Vicerè’, al famosissimo ‘Il Commissario Montalbano’. Dalla cultura allo sport, fiore all’occhiello del Resort è il celebre Golf, che offre a tutti gli appassionati due campi pluripremiati da 18 buche disegnati la celebri firmePer completare e arricchire questa splendida esperienza di pace e relax, il Donnafugata Golf Resort & SPA invita i suoi ospiti a dedicarsi alla cura del corpo e concedersi una coccola nella SPA: ampia 900 mq, comprende una piscina interna riscaldata, un centro fitness all’avanguardia, sette stanze per i trattamenti di bellezza, un centro hammam e una sauna.

Fra i trattamenti l’aromaterapia, i massaggi olistici, e quello caratteristico al Carrubo: un trattamento corpo rigenerante per pelli disidratate, nel quale i derivati di questa pianta tipica della Sicilia (ricca di vitamine A,C,E), vanno a donare alla pelle elasticità e idratazione intensiva.www.donnafugatagolfresort.com

Al Demidoff Country Resort: coccole al femminile

Un weekend fra donne non può prescindere da un po’ di sano shopping e, se si è alla ricerca di pace e relax, alloggiare a poca distanza dalla città è la scelta giusta. Il Demidoff Country Resort, in posizione incantevole con vista sulle colline di Fiesole, circondato da un parco privato di 16 ettari, propone un pacchetto per una vacanza fra amiche fatta di gusto e benessere: fra una cena al ristorante In Collina e un percorso sauna ci sarà il tempo per scegliere quali, fra i negozi proposti in città, fanno al caso nostro.

Il pacchetto “Weekend con le amiche” include: aperitivo di benvenuto; 2 pernottamenti nella tipologia di camera prescelta; prima colazione a buffet nel Ristorante In Collina; 1 cena di 3 portate alla scoperta dei sapori del Mugello (bevande selezionate incluse). Transfer per e dal centro di Firenze (su prenotazione, orari disponibili presso la reception). Percorso sauna con accesso alla piscina coperta riscaldata; un pediluvio aromatico con oli essenziali; un massaggio corpo aromatico agli oli essenziali; tisana rilassante al termine del massaggio. Inoltre, libero accesso alla sala fitness e alla sauna svedese.

Valido fino al 19 dicembre 2014 per un soggiorno minimo di 2 notti.A Firenze, ovviamente, tra gli indirizzi top, non mancherà una tappa all'Officina Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella (Via della Scala 16) dove si trovano creme di ogni genere, per il viso e il corpo, profumi e fragranze particolari. Per le varie preparazioni seguono ancora i metodi che utilizzavano i frati domenicani 400 anni fa, coltivando le erbe aromatiche nell'orto di proprietà. È un posto speciale dove coccolare il vostro olfatto, assaggiando profumi mai sentiti.www.hotel-demidoff.it

Rituale LanAROSEA. il nuovo benessere all’Arosea Life Balance Hotel

Immerso nella Val d’Ultimo, l’AROSEA Life Balance Hotel è il paradiso per chi cerca il benessere naturale al 100% e trattamenti ideati per un rilassamento totale. L’utilizzo della lana delle pecore allevate nella valle secondo le antiche tradizioni, caratterizza l’AROSEA che, non solo presenta la lana come elemento base dell’arredamento dell’albergo, ma l’ha introdotta anche nei trattamenti wellness. In particolare, il rituale LanAROSEA è un cerimoniale dove si sfrutta fibra naturale di alta qualità, lavata e rielaborata a mano. Il massaggio con la lana stimola la penetrazione del calore negli strati epidermici più profondi e la microcircolazione sanguigna. La lanolina contenuta nella lana aiuta la termoregolazione del corpo e allontana lo stress. Una volta finita la frizione su tutto il corpo, ci si distende su un letto di lana e si viene completamente avvolti, lasciando libero solo il viso, da una coperta precedentemente riscaldata per circa venti minuti. Arricchita di erbe aromatiche alpine, cortecce e germogli, con il calore la lana rilascia sul corpo le fragranze calmanti.

Si raggiunge il relax estremo grazie al profondo silenzio e alla luce tenue della stanza.L’AROSEA, design hotel d’eccellenza, è situato a 1.150 metri di altitudine di fronte al lago di Zoccolo a Pracupola in Val d’Ultimo, a pochi km da Merano.www.arosea.it

Sci & Terme all’Aqua Dome in Austria

Dalle piste da sci alle piscine termali immerse in un paesaggio innevatoPiste da sci in quota e benessere termale al top: l'AQUA DOME, il più grande hotel 4 stelle superior in Tirolo e una delle più innovative strutture termali austriache - a pochi chilometri dalle cime del comprensorio sciistico di Sölden in Ötzta- è l'ideale per combinare sci e wellness: se la stanchezza, dopo una giornata passata sugli sci, si fa sentire, ci si rinvigorisce nelle piscine termali idromassaggio, nella zona saune, o nella nuova SPA 3000.

La proposta è unica:150 chilometri di piste di sci e le futuristiche terme di AQUA DOME: dal 15 novembre 2014 fino al 19 dicembre 2014 AQUA DOME propone il pacchetto Settimana invernale wellness (che fa il bis anche dal 10 gennaio al 26 aprile). Oltre alle terme, aperte anche al pubblico, highlight esclusivo per gli ospiti del rinnovato hotel Aqua Dome, è la nuova zona termale “Premium-Spa 3000“ situata sul tetto della costruzione termale originale.

Come una cresta futuristica che si staglia nel cielo, la nuova Premium SPA 3000 arricchisce l’hotel AQUA DOME di un nuovo spazio benessere: una sauna con cristallo dove sdraiarsi liberamente, lettini idromassaggio e ampi spazi relax, attraverso la grande vetrata, gli ospiti lasciano vagare lo sguardo tra le montagne della Ötztal. Il nuovo centro benessere si sviluppa su due livelli per un totale di 2.000 m²: una sauna alle erbe con le tipiche erbe delle Alpi dell'Ötztal, il bagno di cristallo con i minerali dello Ötztal, una sala per trattamenti di coppia, una confortevole lounge che si snoda attorno al camino con il suo gioco di fiamme, le vasche gemelle con l'originale acqua termale di Längenfeld e una sauna finlandese con vista panoramica sulle cime delle montagne circostanti.www.aqua-dome.at

Shanti Maurice: giro del mondo attraverso il benessere

Un viaggio intorno al mondo: é questo il concept alla base della rinnovata Spa di Shanti Maurice, boutique resort di Nira sulla costa meridionale di Mauritius che si svela in una veste inedita. Restyling per gli spazi dedicati al benessere e partnership con [comfort zone], che firma i nuovi prodotti e trattamenti ispirati a tre filosofie: “Oriental”, “Indian” e “Natural - Bio”.

L’esperienza promessa è una vera e propria full immersion spazio-temporale nella filosofia scelta.

Tre aree tematiche propongono un viaggio olistico attraverso trattamenti signature, un design dedicato, suggestive melodie e aromi diffusi. Oriental Zone: tre cabine dal look orientale affacciate su di un giardino Zen giapponese in cui vengono proposti trattamenti ispirati alle terapie cinesi, giapponesi e balinesi. Una quarta cabina è adibita esclusivamente al massaggio Thai. Nell’area relax viene servito un tè nel tipico cerimoniale cinese “gongfu”.Trattamento signature: ‘Tibetan Sound Massage’, il suono di una campana tibetana accompagna un massaggio total body a base di burro e olio aroma terapico, per purificare e ribilanciare il sistema rivitalizzando corpo, mente e anima.

Indian Zone: cinque cabine dedicate per i trattamenti Ayurveda originari dell’India, rilassanti amache nel giardino indiano accolgono gli ospiti a fine trattamento insieme a un infuso a base di Dosha.Trattamento signature: ‘Shanti - dhara’, un massaggio Ayurveda per tutto il corpo focalizzato sul bilanciamento dei Chakra che prevede l’uso di speciali olii caldi.

Natural - Bio Zone: sei cabine trattamenti e una scrub room. Un’ampia proposta di scrub e impacchi a base di prodotti naturali mauriziani ed europei.Trattamento signature: 'Aromasoul Elements Massage', viaggio sensoriale attraverso quattro mondi distinti: l’esotico Oriente, il Mediterraneo, l’India e l’antica cultura delle tribù del deserto.www.shantimaurice.com

Franca Scotti

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
  • img5
 Versione stampabile




Torna